Cmax usata, urge consiglio!

Aperto da alex9978, 31 Luglio 2016, 11:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex9978

Citazione di: Ink Blue il 03 Agosto 2016, 20:33:00
In rete per lo più scrive chi ha problemi...
È un principio da tenere sempre a mente, auto, medicina, locali, scrive più chi ha un problema o chi è arrabbiato... :)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


alex9978

Ho percorso un po' di km nel tratto misto/urbano e il consumo è sui 5.8 lt/100km, sabato parto e vediamo in autostrada come si comporta...

Squalo71

Buon viaggio!  ;)

P.S.: Aggiorna il profilo con i dati dell'auto...

alex9978

Profilo aggiornato! In autostrada senza clima e mantenendo la media di 110 km/h mi è scesa a 5.3 lt/100/km... Pensavo facesse qualcosina in meno :(

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Michel

Non mi sembra così disastrosa. Ma non era del 2007?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alex9978

Eh non ho preso quella, era una truffa e si vedeva a 10 km... Ma ormai mi piaceva l'idea del 1.8 ford e non Peugeot... Una domanda sciocca essendo la mia prima diesel, ma è normale sentire un piccolo rinculo quando spengo il motore?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Michel

Eh ma se chiedi su un determinato modello e poi ne prendi un altro, si fa fatica a seguirti e pareri e consigli dati diventano vani... Quel sintomo non è normale, potrebbe anche essere il volano. Devi comunque provare a sostituire almeno il supporto motore anteriore per evitare di prendere un granchio. Lo puoi cambiare anche da te se hai qualche attrezzo, oppure da un meccanico onesto per una modesta spesa di manodopera. Il ricambio si aggira sugli 80 €.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alex9978

Citazione di: Michel il 13 Agosto 2016, 19:33:41
Eh ma se chiedi su un determinato modello e poi ne prendi un altro, si fa fatica a seguirti e pareri e consigli dati diventano vani... Quel sintomo non è normale, potrebbe anche essere il volano. Devi comunque provare a sostituire almeno il supporto motore anteriore per evitare di prendere un granchio. Lo puoi cambiare anche da te se hai qualche attrezzo, oppure da un meccanico onesto per una modesta spesa di manodopera. Il ricambio si aggira sugli 80 €.
Michel il modello è quello è solo un'altra macchina...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Michel

Chiaro ma si passa da una 2007 con 55.000 chilometri ad una 2006 con un chilometraggio, leggendo il tuo profilo, compreso tra i 150 e i 200.000. Non sono mica tanto paragonabili...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alex9978

Citazione di: Michel il 13 Agosto 2016, 19:38:35
Chiaro ma si passa da una 2007 con 55.000 chilometri ad una 2006 con un chilometraggio, leggendo il tuo profilo, compreso tra i 150 e i 200.000. Non sono mica tanto paragonabili...
151.000 km

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


patrigian72

Non è un bel segno , come dice Michel potrebbe tranquillamente essere il volano visto pure il chilometraggio.  Per i consumi sono più o meno quelli,ma potrebbero non essere reali, dovresti fare un pieno 100 200 km,  rifare il pieno e dividere per la quantità introdotta
Gianluca

alex9978

Citazione di: patrigian72 il 14 Agosto 2016, 08:01:46
Non è un bel segno , come dice Michel potrebbe tranquillamente essere il volano visto pure il chilometraggio.  Per i consumi sono più o meno quelli,ma potrebbero non essere reali, dovresti fare un pieno 100 200 km,  rifare il pieno e dividere per la quantità introdotta
Avevo già pensato di fare così al ritorno rifacendo il pieno, ma nel caso fosse davvero il volano converrebbe convertirlo ad uno monomassa? Ho visto che vendono i kit per la modifica, e nel caso quali differenze porterebbe?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Michel

Col monomassa avresti vibrazioni, non è proprio una grande modifica.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alex9978

Citazione di: Michel il 14 Agosto 2016, 11:12:24
Col monomassa avresti vibrazioni, non è proprio una grande modifica.
Come non detto allora...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


matteocmx

Il monomassa e si più con più vibrazioni ma molto più affidabile e duraturo secondo me

inviato dal bagno


pupi73

si ma ho sentito dire da più parti che queste vibrazioni non fanno proprio bene al motore. Sia il mio meccanico che un ricambista me lo hanno sconsigliato. Soprattutto se si percorre molta città. Poi in tanti lo hanno montato e non stanno avendo problemi!

alex9978

Citazione di: Lupetto il 16 Agosto 2016, 11:17:57
Il bimassa oramai lo trovi a 250-300 euro, e non sono rari casi di persone che hanno danneggiato cambio e albero motore con il monomassa.

Personalmente a 190000 km ho sostituito il volano per mia volontà,  visto che non amo avere problemi latenti nella vettura, e ho nesso un bimassa luk ultimo aggiornamento. Spesa compresa di manodopera 500 euro.
Forse la macchina non li vale nemmeno, ma ho scelto di tenerla ancora per altri anni.


Postato dalla mia tavoletta di pietra
Volano e kit frizione? Ho visto un kit LuK a 495 euri. Ma tutto questo ammesso che vada cambiato... Quando rientro la porto dal meccanico e vediamo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


cla76

#52
se sei indeciso valuta anche il 2000 benz/gpl della casa madre come la mia...di un anno più recente 2008....probabilmente non avevo letto tutti i messaggi :icon_redface: :icon_redface:
hai preso il 1800...
   la mia gasatina..

alex9978

Citazione di: cla76 il 16 Agosto 2016, 14:23:42
se sei indeciso valuta anche il 2000 benz/gpl della casa madre come la mia...di un anno più recente 2008....probabilmente non avevo letto tutti i messaggi :icon_redface: :icon_redface:
hai preso il 1800...
Sinceramente dopo 15 anni sempre a GPL, volevo un monovolume a diesel affidabile e considerando i parametri e la possibilità economica il meccanico mi ha consigliato il cmax ad occhi chiusi... E venendo da una Scenic posso dirti che è proprio un altro pianeta sembrava di guidare un canotto tra le onde rispetto alla ford!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


matteocmx

Beh le gpl di adesso non sono sicuramente quelle di una volta e soprattutto i diesel euro 5 non sono certamente come i diesel di una volta (esperienza personale purtroppo)

inviato dal bagno


alex9978

Citazione di: matteocmx il 16 Agosto 2016, 18:17:37
Beh le gpl di adesso non sono sicuramente quelle di una volta e soprattutto i diesel euro 5 non sono certamente come i diesel di una volta (esperienza personale purtroppo)

inviato dal bagno
Sicuramente il GPL si è evoluto, ma quando inizi ad avere problemi tra sensori, centraline, polmone e non sai cosa dipende da cosa, diventa seccante... E dato che ormai ne avevo il cofano pieno per non dire altro ho preferito passare al diesel, almeno quello è... Magari in futuro ritornerò al gpl, ma ora volevo cambiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


matteocmx

Fidati che basta il dpf o fap a farti rimpiangere la scelta 😣

inviato dal bagno


alex9978

Citazione di: matteocmx il 17 Agosto 2016, 12:35:30
Fidati che basta il dpf o fap a farti rimpiangere la scelta 😣

inviato dal bagno
Infatti l'ho presa senza... [emoji41]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


matteocmx

Fatto stra bene se è un euro 4 ottima scelta

inviato dal bagno


alex9978

Aggiornamento: ho percorso i primi 2000 km senza nessun problema, il meccanico mi dice che anche il volano non ha problemi e in generale l'auto è perfetta e nell'utilizzo generale mi percorre tra i 20 e i 22 km/l media calcolata tra un pieno e l'altro...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


🡱 🡳