New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

#1645
Scusate Ragazzi è solo un consiglio questo è il topic x aggiornare il Sync x quanto riguarda il fordscan penso ci sia un'altro topic
Siamo già stati abbondantemente ripresi dall, amministratore
http://www.idaf.it/index.php?topic=54818.0

Cip86

A quando la versione sync 3.2 o 3.4 per le my17?

Ezio G.

Aiutoooooooooo!!!!!!!!!! come installare solo le voci mappe F8? E' possibile? impossibile installarle con il pacchetto completo F8, secondo passaggio mi da sempre errore BGMAP ERR01

Max20

Ezio G. ti ripeto che io ho risolto il tutto reinstallando una versione precedente delle mappe e poi procedendo all'aggiornamento con le f8 andando tutto a buon fine. Ora mi sembra anche tutto più fluido e più veloce. Spero di esserti stato di aiuto. Ti devi armare di pazienza perché impegna un po' di tempo.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

#1649
Citazione di: ARTECHWEB il 29 Gennaio 2019, 18:31:21
Ah....mmmm....con la mia nuova Ecosport (2018) non l'ho mai visualizzata questa info
Sei in buona compagnia !!

Sulla mia EcoSport immatricolata dicembre 2017 non ci sono le segnalazioni dei limiti di velocità ...
E non ho il riconoscimento dei segnali con la telecamera anteriore (che non ho) ...
E non ho gli autovelox ne la possibilità di settarlo nel menù

E questo con la mappa 6, 7 e 8

Ahahahah ;)

Chi mi (ci) spiega perché ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Il fatto che abbiate entrambi una Ecosport potrebbe essere un indizio? Chiedo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

MrMorrison

Io non ho il riconoscimento dei segnali tramite camera anteriore però ogni tanto, quando il vetro è sporco, il computer di bordo mi avverte di pulire il vetro perche la telecamera è ostruita..

Quindi ce l'ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ezio G.

@Max20
Giorni fa ho provato a reinstallere la versione precedente F7, ha fatto tutta la procedura di installazione e poi mi son ritrovato di nuovo le F8, praticamente non ha fatto il downgrade alle F7. Controllando i pacchetti installati mi trovo il pacchetto JR3T-14G422-BC e non il JR3T-14G422-BD.

Au{R}oN

#1653
Se ti mostra il pacchetto BC vuol dire che non hai le F8... indipendentemente da quello che vedi nel menu informazioni. E succeso anche a me con un sync che uso per fare i test..... il pacchetto era uno ma la versione rilevata un'altra.

Perchè hai rimesso le F7?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.

#1654
@Auron

Ho provato a reinstallare le F7 perché nel secondo step delle F8 mi da sempre errore BGMAP ERR01 e non mi fa continuare......


Comunque le mappe sono F8  perché ho trovato novità rispetto alle precedenti F7

supermario67

Scusate ragazzi ma nell'aggiornamento di 17GB della ford c'è solo la cartella SyncMyRide con dentro rispettivamente JR3T-14G421-BD.tar e JR3T-14G423-AB.tar, e il file autoinstall.lst senza il file DONTINDX.MSA..... va bene uguale?? continua a darmi BGMAP_ERR01

Au{R}oN

Ok, questo spiega hai effettivamente le F8... certo che non è molto furba come cosa interrompere l'installazione a metà e metterci su altri pacchetti...

Il secondo step serve a rimettere voci nav e gracenote... hai controllato se la navigazione vocale funziona?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Ezio G.

#1657
@Auron

Non ho interrotta l'installazione, solo che l'ho eseguita dopo 2 3 ore, dopodiché ha cominciato a darmi l'errore BGMAP ERR01.

Dopo vari tentativi andati a vuoto ho provato a fare il downgrade alle F7, dopo tutto il processo (andato a buon fine) mi ritrovo comunque le F8 e le voci    JR3T-14G22-BC (F7?).

I comandi vocali del sync non vengono riconosciuti nella maggior parte delle volte, non  riconosce nemmeno le città Roma Milano ecc...

Max20

Ezio G.
Io ho fatto ciò che ti ho detto ritornando alle mappe f7 con relative voci ma restando con sync 3 18261. Poi installando le nuove f8 ho seguito alla lettera i messaggi a display e ora è tutto ok con grafica anche migliore di prima secondo, i segnali limiti di velocità me li mostrava anche prima, ora noto che nei pressi di rilevatori di velocità di dice prudenza. Quindi per il momento direi ottimo aggiornamento.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

Citazione di: lucaspeed il 29 Gennaio 2019, 20:42:05
Il fatto che abbiate entrambi una Ecosport potrebbe essere un indizio? Chiedo.
Può essere !!

Coloro che vedono i limiti di velocità ed hanno la segnalazione della prudenza in corrispondenza degli autovelox ... Possono confermare che NON hanno usato Forscan e che non hanno una EcoSport ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Rocco Filograno

@paolocorpo confermo. Io ho una Focus berlina 2017

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


lskg

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 26 Gennaio 2019, 16:56:52
Per evitare di scrivere altre amenità ho attaccato alla porta USB del cruscotto, non quella sotto il bracciolo, un HD da 2,5" Toshiba 500GB usb3 NTFS quasi pieno di dati. Ho aggiunto dei brani musicali mp3 dalla chiavetta USB che normalmente uso per la musica. Sync ha indicizzato in pochi secondi il disco e i brani musicali li ha mostrati subito. E funziona perfettamente. Quindi la porta è in grado di alimentarlo.

E chi scrive amenità?
Semplicemente il mio HD richiede 1A di corrente e la mia Kuga non lo fornisce.

Comunque grazie per il tuo test.

Bane70

Citazione di: Diamondear il 28 Gennaio 2019, 12:00:15
@vs0587

Ciao se ti propone questo pacchetto scaricatelo, perchè c'è una nuova versione del GraceNote della 3.0.

JR3T-14G423-AB.tar.gz   -> GraceNote 3.0.xxxxx

ma non installarla, me la passi nel mio upload solo questo pacchetto: JR3T-14G423-AB.tar.gz.

Fammi sapere

Ciao @Diamondear,
anche a me Ford UK dopo l'installazione delle _Mappe 8 mi ha fatto scaricare un aggiornamento col pacchetto in questione (che ho visto già essere presente nel tuo upload).
Perché dici di non installarlo?
Ma sopratutto non capisco perché nel pacchetto ci siano di nuovo anche le stesse mappe che avevo installato in precedenza? :hurted:

pitagora

lo stesso come Bane70 anche per me.

L'ho semplicemente ignorato
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Murphy

#1664
Citazione di: lskg il 29 Gennaio 2019, 22:13:30
E chi scrive amenità?
Semplicemente il mio HD richiede 1A di corrente e la mia Kuga non lo fornisce.

Comunque grazie per il tuo test.
C'è un frainteso: sono io che volevo evitare di scrivere "amenità"; cioè non testare quello che poi ho scritto.
Mi dispiace non mi sono espresso bene
ciao

(Il mio precedente nome era "Quando vedo un'Alfa R. ...")
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 29 Gennaio 2019, 18:41:30
Non lo vedi se hai il riconoscimento dei segnali tramite camera anteriore. Ma ad ogni modo puoi attivarlo con forscan.

Io non ho mai trovato questa impostazione (per Mondeo); sai dirmi dove trovarla?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

@paolocorpo

Anche io con CMAX 2017 ho sempre visto il limite di velocità con mappe 4_15, F7 e ora F8.

Francamente però mi sembra più una cosa sw, come ad esempio abilitare i comandi del clima sul display.

paolocorpo

@ricki80
Appunto !
Mi confermi che anche tu NON avendo una Ecosposrt come me e l'altro utente hai questa segnalazine a video
Mentre io avendo la Ecospsort NON c'è l'ho ! E non l'ho mai avuta cone le mappe attuali e precedenti !!

La trovo una caxxata pazzesca commerciale (parliamo di un modello ST Line) ... :(
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Zattone10

@paolocorpo

Confermo anche io .. ho CMAX 2017 anche io vedo limiti velocità, triangolo visivo con punto esclamativo in prossimità degli autovelox con tanto di voce "PRUDENZA" tutto attivato dalle impostazioni normali del sync... niente forscan o altro.

Sempre avuto mappe F6 - F7 - F8.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

puffo25

Scusa Zattone ma sono un po' de'coccio e confuso riguardo il corretto aggiornato del sync 3 della mia Edge.

Dentro il folder F8 Unofficial Map trovo 4 files: sono due script e due files grossi rar. Mi sembra di capire che tra questi due .rar, la versione piu' recente delle mappe e' la seguente: SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8.Q1_EU_+_GraceNote_3.0_by_Diamondear.zip (e dentro ci trovo i seguenti files):
JR3T-14G424-BD.tar.gz
JR3T-14G422-BD.tar.gz
JR3T-14G421-BD.tar.gz
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
GB5T-14G386-AA.tar.gz
DONTINDX.MSA
autoinstall.lst
Pesa circa 24,5GB. La metto su una chiavetta USB formattata fat-32 e provo a fare aggiornamento. Corretto?

Grazie per la pazienza che vorrete dedicarmi nel rispondermi in modo esaustivo.
Andrea


Citazione di: Zattone10 il 29 Gennaio 2019, 15:13:26
@puffo25 

Installa prima il tutto del .rar del F8 seguendo i passaggi che ti dice il display... dopo aver finito procedi con l'installazione dell'ultima versione del Gracenote contenuto nella cartella 3.2.

Per ultimo controlla e verifica che sia andato tutto ok nelle info di sistema e controlla i vari pacchetti nella sezione diagnostica.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

ARTECHWEB

@paolocorpo Che delusione...io speravo che la visualizzazione dei limiti fosse abilitata con le F8...invece no...cmq grazie per le vostre testimonianze

Zattone10

@puffo25

Come prima cosa la chiavetta deve essere formattata in exFAT per poter caricare sopra file di certe dimensioni, in FAT32 non è possibile.
L'update da 24.5gb va bene... carichi tutto sulla usb da 32gb e parti con l'installazione.
Ti ci vorrà del tempo, segui le indicazioni che ti dice il display MI RACCOMANDO non far diversamente.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

@Zattone10 e @ARTECHWEB

SI ... sembra proprio che sulla ECOSPORT occorra invece attrezzarsi con il FORSCAN e la ELM327 modificata ...
per attivare i limiti di velocità e gli autovelox

Che vergogna però ... :(
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

ricki80

concordo, mi sembra proprio una vaccata!

Non condivido ma potrei capire differenziazioni, sui comandi gestibili (tipo il clima), sulla grafica o sui file riproducibili tanto per fare una differenziazione tra modelli base, medio e premium, ma togliere l'indicazione del limite previsto.... :censored: :censored:

pitagora

Citazione di: paolocorpo il 30 Gennaio 2019, 09:52:02
@Zattone10 e @ARTECHWEB

SI ... sembra proprio che sulla ECOSPORT occorra invece attrezzarsi con il FORSCAN e la ELM327 modificata ...
per attivare i limiti di velocità e gli autovelox

Che vergogna però ... :(

Però sulla mia kuga non ho vai visto i velox. I limiti non ricordo, oggi controllo se con le F8 ci sono
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lskg

#1675
Citazione di: Murphy il 30 Gennaio 2019, 07:30:01
C'è un frainteso: sono io che volevo evitare di scrivere "amenità"; cioè non testare quello che poi ho scritto.
Mi dispiace non mi sono espresso bene
ciao

No, no, nessun problema, non ti ho risposto piccato, anche se effettivamente avevo inteso che consideravi amenità quello che avevo scritto quando a me non sembrava.
Ti ringrazio anzi per il test e i suggerimenti circa l'HD.  ;)
Riguardo proprio all'HD (non autoalimentato), bovinamente ero convinto, utilizzandolo normalmente su pc o portatili che tirano fuori 500mA dalle usb, che non avrei avuto problemi sulla Kuga, invece...

Citazione di: Murphy il 30 Gennaio 2019, 07:30:01
(Il mio precedente nome era "Quando vedo un'Alfa R. ...")
...infatti c'era qualcosa che non mi tornava! ;)

DrAries77

#1676
Scusa @puffo25 ,
devo ancora fare update alla Q8. Mi dite (mi scuso se magari era già stato scritto) la differenza tra la versione che mi ha scaricato dal ford.uk e che contiene:

HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BD.tar.gz
JR3T-14G422-BD.tar.gz
JR3T-14G423-AA.tar.gz
JR3T-14G424-BD.tar.gz

dalla pacchetto di Diamond che invece contiene:

JR3T-14G424-BD.tar.gz
JR3T-14G422-BD.tar.gz
JR3T-14G421-BD.tar.gz
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
GB5T-14G386-AA.tar.gz

Quali dei due è più appropriato mettere?

angelo.70

buongiorno... io ho fatto perfettamente l' aggiornamento alle f8 dai sito uk, ho mandato il file xml e oggi facendo la prova per vedere altri aggiornamenti mi conferma un ulteriore aggiornamento delle mappe con questo file Map_17093756011_Update.zip di circa 15 giga, mentre l' altro era di 25... ne sapete qualcosa?? grazie

captcha

Salve ho scaricato l'aggiornamento delle mappe 8Q1 dal sito ford UK
Attualmente ho il sync 3 aggiornato alla versione 3.0.18093
ed il file autoinstall.lst dentro lo zip file e' il seguente
==============
; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AB
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
===========

quindi cio' significa che nel mio caso ([SYNCGen3.0_3.0.18093]) non mi installera' il file SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz?
SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz pesa 24GB e quindi penso che contenga le mappe, quindi come e' possibile che non me lo installi?

Murphy

Se non sbaglio il file SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz controlla solo se il Sync è con navigatore o no.
Non credo si installi ma comunque pesa 24 KB, almeno il mio
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳