New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

Citazione di: rockberto il 09 Febbraio 2019, 19:32:04
Salve ragazzi. Oggi ho approfittato di un viaggetto in autostrada e ho aggiornato le mappe alle F8. Non ho avuto messaggi di errore, presumo sia tutto ok. In allegato l'immagine della diagnostica.
Ora vi chiedo: manca qualcosa? Ci sono versioni software della build e di gracenote più aggiornate che devo fare?
Potete dare un'occhiata e dare un responso? Grazie

le F8 ci sono.
potresti aggiornare il sync3 alla build 18261 ed il gracenote
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

rockberto

@pitagora

grazie della risposta. Quindi mappe F8 ok, voci presumo idem.
Ora scarico la nuova build 18261
mentre per gracenote qual è la versione più recente? o meglio il file da scaricare che la contiene? Grazie in anticipo

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Ma io su cmax ho dovuto ritornare alla 18025 causa sfarfallio del display del sync...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Togliere la modalità Auto lo sfarfallio sparisce
Questo argomento ampiamente discusso

pitagora

una cortesia,
qual'è lo script per aggiornare i server ford?
mi sono perso tra i file :hurted:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

#1896
Se no erro nel post 1443 trovate il link

https://drive.google.com/open?id=1BP-1z7Sw9yTnohVDKRTh9cD9lhywBTlQ

ecco a te

pitagora

Grazie, salvato il file.
rifatta la procedura e caricato il file generato sui server it ed uk.
Lo avevo già fatto ma ancora mi da sempre 25gb da scaricare.

Vedremo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

State dando una tale importanza a sta cosa, che perdete solo tempo. Ma chi se ne frega dell'aggiornamento del server.
Sappiate una cosa, che le officine aspettano ancora le mappe ufficiali dal sito Ford Italia e non vedono ufficiali quelle Europee.
Vi siete chiesti del perché Ford UK si e Ford IT no????

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cip86

Citazione di: lucalomb70 il 10 Febbraio 2019, 13:00:17
Togliere la modalità Auto lo sfarfallio sparisce
Questo argomento ampiamente discusso

così facendo poi pero' si perde la comodità della regolazione automatica dell luminosità e il cambio giorno/notte... piuttosto mi tengo la 18025 in attesa di una nuova release.

Lucalomb70

Il cambio giorno e notte resta
Il passaggio avviene in maniera rapida non graduale

paolgui

#1901
Per la verità io le ho provate tutte e anche senza modalità "auto" mi persisteva lo sfarfallio con entrambe le versioni successive alla 18025 ed a quella sono tornato ed alla 18025 resto. Tra l'altro se non avessi avuto quella non avrei potuto avere le mappe F8 se non previa una correzione come scritto dall'amico Diamondear nel suo file txt di istruzioni....

@ pitagora: il server Ford ci impiega magari anche una settimana x aggiornarsi in base ai log inviati dagli utenti... (così ho letto)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

captcha

Citazione di: Diamondear il 10 Febbraio 2019, 20:43:02
...
Sappiate una cosa, che le officine aspettano ancora le mappe ufficiali dal sito Ford Italia e non vedono ufficiali quelle Europee.
Vi siete chiesti del perché Ford UK si e Ford IT no????
Si me lo sono chiesto ma non ho la risposta... puoi illuminarmi per favore?

puffo25

Scusate una ultima domanda di scrupolo. Mi è stato detto che al mio sistema mancano solo le voci.
Io per la verità, se uso i comandi vocali per fare una telefonata, tutto funziona.
Idem se uso al navigatore, mi dice correttamente dove andare, quando girare a sinistra o destra, ecc.
Dunque NON capisco, anche se dite che la voce è mancante, se lo è davvero, se è magari solo un refuso dovuto all'aggiornamento non del tutto finito ma comunque funzionante, o altro.

Dunque se davvero mi suggerite di procedere all'aggiornamento della voce, avendo già installato con successo la build 18261 del Sync 3, ed il GraceNote 17320, vi chiedo di dirmi se quanto inserito nella chiavetta USB e' corretto:

autoinstall (descrizione):
[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Unico file dentro il folder SyncMyRide: JR3T-14G422-BD.tar.gz (peso 7.92GB)

Corretto procedere cosi?
Attendo vs commento con fiducia
Grazie.
Puffo

slavekve

#1904
+ license

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

puffo25

Scusate ma ora mi state di nuovo incasinando....(premetto che ho il SYNCGen3.0_3.0.18261con ultima versione del Gracenote 17320 installato con successo)....

Ho scoperto che i comandi vocali funzionano MA manca il suggerimento di locali, ristoranti, ecc quando voglio fare una interrogazione al navigatore (es. trovami ristorante piu' vicino). Ora tale funzione audio è assente.
Dunque devo aggiornare la voce. Ma ecco la confusione:

1. Qualcuno mi dice di creare una chiavetta con:
[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

2. altri utenti mi dicono di creare invece una chiavetta con:
[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

3. altri infine mi dicono che riguardo il testo da inserire nel file autoinstall NON deve contenere la dicitura:
[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]  bensi: [SYNCGen3.0_ALL]

allobo

Citazione di: slavekve il 11 Febbraio 2019, 13:21:28
+ license

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

Sei il mio salvatore, con l'install così configurato (settato in 3.0.18025) ho completato la parte mancante e poi ho installato il gracenote.
Ora tutto funziona perfettamente (comandi vocali navigazione, ricerca indirizzi, punti d'interesse). Grazie

Murphy

#1907
@puffo25
Premetto che qui nessuno sta incasinando alcuno. Questo forum, come tutti del resto, serve a scambiarsi informazioni. Ognuno, come può, chi più chi meno, dà una mano. A titolo di puro altruismo, spirito di collaborazione e di aiuto per chi è in difficoltà. Ad alcuno viene in tasca niente. Quindi, per quanto mi riguarda, non accetto il tono. Nulla è dovuto. In molti ti hanno risposto, me compreso. Ma si è capito perfettamente che poi fai di testa tua. Per fretta, presunzione, non lo so. Il piatto pronto lo fornisce, se le fa comodo, mamma Ford. Pagando talvolta.
Come si dice a Roma, ti "smazzi" il topic e trai le conclusioni assumendoti in toto la responsabilità di quello che fai.
A questo punto è diventato "pericoloso" darti informazioni. Il giocarello Sync, se sbagli uno spazio, ci mette poco ad andare in bric completo. Poi?
Ci tempesti di domande o di accuse?
Un saluto
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

puffo25

Mi spiace @Murphy che sei cosi permaloso e ti offendi.
Io ho solo detto che avendo ricevuto piu' di un suggerimento per come aggiungere la parte voice, non so quale campana ascoltare. Lo dico con modestia e lungi da me usare toni arroganti o presuntuosi.
Se qualcuno dunque mi puo' dare una dritta, lo ringrazio di cuore.

Un caro saluto a tutti, senza rancore ma con amicizia e simpatia, sempre in modo costruttivo:-)
Puffo

Lucalomb70

SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

Puffo usa questa configurazione

puffo25

#1910
@lucalomb70, gentilissimo. OK. Perfetto.

Un caro saluto e buona giornata.
Sei carinissimo:-) Era proprio la info che cercavo:-)

Un abbraccio.
Puffo

Au{R}oN

Citazione di: lucalomb70 il 11 Febbraio 2019, 15:17:17
SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay, AutoInstall

Puffo usa questa configurazione

Giusto per fare il pignolo  :icon_lol: :icon_lol:, la licenza non serve per installare le voci.  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

#1912
Chiedo venia Auron  :icon_redface:

viskione

Ciao Ragazzi, a me non fa fare nessun aggiornamento, metto la usb nella presa, ma mi da sempre errore, e di contattare l'assistenza.....a qualcuno di voi e capitato???

Lucalomb70

@viskione
Buongiorno se vai al post 1802, ho postato una guida che ti spiega passo passo come effettuare l'aggiornamento
L'amico Diamonder, ha messo ha disposizione per tutti noi il drive dove scaricare gli aggiornamenti

captcha

@viskione prova a cambiare supporto, a me con un disco SSD da 128 GB non partiva proprio, poi l'ho messa su una penna usb e tutto e' andato bene

rockberto

#1916
intanto grazie a Diamondear che, come suo solito, ci permette di aggiornare il sync. E un grazie anche a tutti quelli che hanno dato il loro apporto con risposte e suggerimenti (in particolare pitagora). Mi sembra di aver proceduto a installare con successo tutti i file. Se volete e potete, date una controllatina, giusto per mia sicurezza all'immagine della diagnostica in allegato.
Grazie in anticipo.

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

zeps83

#1918
Buongiorno a tutti. Qual'è l'ultimo aggiornamento disponibile per sync3 su Ford Mondeo 2016?
Grazie mille

giig982

@zeps83  direi come Sync la ver 3.0.18261, mentre come Mappe la F8, come tutti i sync 3.0 qui dentro.. Leggi pure tutti i topic precedenti e segui le istruzioni postate più volte per capire come aggiornare

zeps83

@giig982 si ma sul sito Ford mi dà la versione della mia foto come ultimo aggiornamento. Le mappe F8 le ho già scaricate e appena ho tempo le installo.
Grazie mille

lucaspeed

Ti dà quella perché credo sia l'ultima UFFICIALE, le altre sono UFFICIOSE ma sempre scaricate dai server Ford.
Io ho avuto sia la 18093 che ora la 18261...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giig982

credo, ma posso sbagliarmi, che le versioni successive alla 18.025 non siano mai state rilasciate "ufficialmente", ciononostante grazie ai potenti mezzi dei nostri amati beniamini, abbiamo la possibilità di installare le successive versioni di bug fixing. (io al momento non le ho ancora installate  :icon_cry: )

Murphy

Le build 18093 e 18261 non mi risulta siano mai state diffuse dal sito Ford (UK). Sono, diciamo, unofficial, ancorché Ford a tutti gli effetti.
Io, che da mesi ho la 18093, trovai sul sito l'aggiornamento alle F8 con il file di installazione per la 18093. Ford l'aveva evidentemente saputo da una connessione wifi del Sync.
Se il pacchetto mappe l'hai scaricato da Ford è probabilmente pronto per la 18025. La build puoi cambiarla anche dopo.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

zeps83

Ok grazie mille a tutti. Siete veramente preparati e gentili.
Una buona serata

🡱 🡳