New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mitsou

#1925
Ragazzi vi riporto sotto la situazione prima del aggiornamento e dopo. Alla fine della seconda parte mi e uscito il errore riportato sotto. Adesso vi chiedo, devo reinstallare tutto di nuovo ho solo i file mancanti ? Grazie

P.S. - scusate, ero di fretta e non ho fatto caso che si sono caricati solo due foto

Murphy

Scusa non è chiaro quale sia il prima e il dopo. Ma poiché parli di file mancanti sembrerebbe che il dopo sia quello con la build 18025, cioè indietro rispetto alla 18093 sulla quale avevi l'ultimo gracenote, mi pare, e le mappe F7.
Se il dopo è quello con la sola 18025 manca tutto. Voci sistema, gracenote e mappe.
Per curiosità come sei arrivato a questa situazione?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Domine86

ho scaricato e installato grazie a voi le ultime versioni di tutto sync 3.0 18.261, gracenote 1.1.1.1319 e mappe f8. Ora, a distanza di una settimana dall'upload del log sul sito inglese, sul sito Italiano mi compare quest'aggiornamento nella parte delle mappe non del software. Potete dirmi se é effettivamente un aggiornamento e non un errore o addirittura un downgrade di qualcosa? lo carico qui essendo un aggiornamento di pochi Kb!!http://cloud.tapatalk.com/s/5c657a66e26ae/Map_201706_Update.zip

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

E da stanotte che il server rirorna me@@a... ci dono aggiornamenti del syncn3 mischiati a quelli del sync 2.... è un puttanaio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Domine86

ok quindi meglio non installare nulla e aspettare

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Diamondear

#1930
Ragazzi non cercatevi rogne inutili.
Prelevate i pacchetti che sono a disposizione e state tranquilli. Se ci sono aggiornamenti io o Au(R)on Vi notiziamo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70


Aleandro84

#1932
salve ragazzi, ho letto le pagine precedenti di un argomento alquanto complesso e ringrazio tutti per la vostra preparazione e disponibilità.  sync3 versione build 18025  e mappe f6, configurazione di partenza. Settimana scorsa ho scaricato dal sito uk l'aggiornamento disponibile per la mia cmax in base al numero di telaio, ieri ho fatto l'operazione come da manuale. sono alla versione f8, incoveniente messaggio di errore bgmap_err01  ed i comandi vocali parte riguardante navigatore non vanno. Ho installato lo script di diamonder (GRAZIE) ed attendo di scaricare le mappef8 nella chiavetta e ripetere la procedura di aggiornamento.  Stamattina sul sito ford uk è presente un nuovo pacchetto di aggiornamento differente a quello di settimana scorsa 25013744908.    il nuovo è 25013789188.

novità: andate sul sito ford italia con linserimento del vin vedrete che risulta disponibile un pacchetto di 23gb con numero corrispondente  al nuovo del sito uk.

Lucalomb70

@Aleandro84
Ciao scarica dal drive di Diamonder che sono file già testati
Tanto non cambia nulla

Aleandro84

sicuramente e lo ringrazio per questi preziosi file. Cmq la novità di oggi è che finalmente ford italia consente gli aggiornamenti verificate e mi direte.. un passo avanti sicuramente e rispettoso nei confronti dei clienti

Murphy

A volte ritornano.
A volte.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

allobo

Sul sito di Ford Italia mi propone un aggiornamento mappe il cui install è cosí configurato:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G423-AB
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Ricordo che ho aggiornato le mappe a F8 e che ho la versione sync 3 18025.
La grandezza del file é di 746 mb e che non ho caricato il file xml sul sito della ford.
Potrebbe trattarsi di un aggiornamento legato alle F7?


Lucalomb70

@allobo
Buongiorno vedi il post 1947 di Auron

abesve

#1938
Ciao a tutti, mi scuso fin da subito perché ho provato a leggere molti post su questa discussione ma alla fine non sono riuscito a capire quale possa essere la soluzione al mio problema per il Sync 3.
Vi sintetizzo la situazione:
- scaricata dal sito uk ford l'aggiornamento 3.0 del Synch 3, installato correttamente e fatto l'upload del file xml
- scaricata dal sito uk ford l'aggiornamento delle mappe F8, prima parte dell'aggiornamento installata correttamente, seconda parte non completata
- ora se reinserisco la chiavetta usb esce l'errore BGMAP_ERR01
- fatto reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla è cambiato
Allego foto della schermata di impostazioni e diagnostica.
Vi chiedo cortesemente aiuto per portare a termine l'aggiornamento.
Grazie

DrAries77

Ciao ragazzi,
dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale F8 etc.. oggi il sito ford.uk mi propone un pacchetto da 728Mb. E' il gracenote aggiornato?

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G423-AB
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Murphy

#1940
Nel pacchetto Ford delle F8 c'era il Gracenote JR3T-14G423-AA, poi il sito propone JR3T-14G423-AB che, se non ricordo male, lo stesso Diamondear e non solo, dissero essere la stessa cosa. Lo propone sempre anche a me. Io ho installato, prelevandolo dal drive di Diamondear la versione 1U5T-14G423-AC, che già avevo prima che l'installazione delle mappe F8 mi riportasse indietro.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Aleandro84

#1941
@abesve è qullo che è successo a me prima che scoprissi la marea di informazioni e file messi a disposizone da diamonder come potrai leggere nelle pagine precedenti. io ho fatto lo script da lui messo a disposizione ed attendo di avere del tempo libero per rifare il processo di installazione evidentemente il pacchetto uk era corrotto all'origine. io parto da configurazione build 18025 e mappe f6. adesso ho le f8 ma non vanno i comandi vocali legati all'uso del navigatore.  @Murphy ti disturbo per sapere se è corretto aver eseguito lo sript e poi procedere alla reinstallazione del pacchetto

Diamondear

Ragazzi, scaricate i pacchetti dal mio drive e fate il test del md5. Solo così siete sicuri che il pacchetto non sia corrotto.
I miei sono stati tutti controllati e testati prima di metterli a Vostra disposizione.

Non perdete tempo a scaricarli dal sito UK, tanto non è che vi mettono pacchetti diversi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Aleandro84

ti ringrazio diamonder purtoppo prima di incappare nell'errore bgmapp_err01 non ero a conoscenza del tuo prezioso materiale , quando lho visionato ho proceduto ad effettuare lo script e poi secondo le tue istruzioni dovrei riprovare l'installazione è corretto?

Diamondear



@Aleandro84

Scarica il mio pacchetto delle mappe F8, verifica che non sia corrotto e riprova.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

@Aleandro84
Escludo ci siano problemi ad averlo eseguito. Se non ricordo male pochi post fa lo stesso Diamondear disse di reinstallare il pacchetto se l'installazione non andava a buon fine. Dagli un'occhiata. E poco fa ha sottolineato l'opportunità di usare i suoi pacchetti.
Attenzione ad usare la chiavetta con le caratterstiche giuste.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Aleandro84

#1946
grazie infinite, ho già scaricato il suo pacchetto ed attendo di avere il tempo per effettuare il procedimento. chiavetta nuova scandisk da 32gb, 3.0. io dopo l'errore e prima di effettuare lo script ho riprovato la reinstallazione ma mi diceva sistema aggiornato e poi appariva l'errore non facendomi ripetere loperazione.

abesve

Vi ringrazio per l'aiuto.
Ho scaricato lo script di Diamondear e sto effettuando il download delle mappe F8 sempre del pacchetto di Diamondear.
Dopo aver eseguito lo script basta che rifaccio l'installazione delle mappe F8 ho devo aggiornare anche qualcos'altro?

Grazie ancora

Aleandro84

Dunque io qui sono l'ultimo a poter parlare in quanto ho scoperto questo forum tramite ricerca Google dell'errore che mi era apparso. Essendo ,credo, nella tua stessa situazione, dopo lo script occorre reinstallare le mappe. Facci sapere

angelo.70

salve, io ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ho la 18025 e le f8, cercando gli aggiornamenti ora mi da un aggiornamento mappe 174537 con dentro il file  GB5T-14G386-AB.TAR.GZ  che come ho letto serve per creare il file eml e poi c'è  il file 8L2T-14D546-AF.CAB che non ho idea di cosa sia?? qualcuno sa di che si tratta?? grazie

lucaspeed

#1950
CAB? Sembra un aggiornamento Microsoft...

Edit: cercando in giro quel file risulta un aggiornamento per Sync2 che è Windows Mobile
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Max20

Sera a tutti nonostante abbia carica più volte il file aggiornamento sia sul sito Ford Italia che UK, ma se inserisco il vin della mia auto mi restituisce sempre che devo scaricare le mappe, questo da più di 2 settimane. Come mai? Sarà normale.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Murphy

E' normale. Controlla solo che sia il file proprio delle mappe (dalle dimensioni) perché propone un aggiornamento che si chiama sempre map...... ma è gracenote. Almeno per quanto mi riguarda. Comunque se hai aggiornato tutto non installare altro.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

captcha

Anche a me, il primo file era di 25GB, adesso e' di 21,5 GB, quindi non puo' essere gracenote

lordoftears

Salve ragazzi,
qualche mese fa avevo effettuato tutti gil ultimi aggiornamenti sia del Sync SYNC3_3.0.18025 che delle mappe (F7) e Gracenote seguendo le indicazioni di Diamondear e scaricando i suoi pacchetti (grazie!). Tutto era andato perfettamente senza intoppi.
Ora volevo effettuare il nuovo aggiornamento delle mappe (F8) ed ho scaricato il file seguendo sempre le indicazioni del file leggimi presente sul cloud di Diamondear.
La mia chiavetta USB (la stessa usata per l'aggiornamento precedente) preparata come indicato con filesystem exFAT, ha al suo interno i due file (DONTINDX.MSA e autoinstall.lst) e la cartella SyncMyRide con dentro a sua volta i 5 file .tar.gz

Messa nella macchina come indicato sempre dalle istruzioni, l'aggiornamento non parte. Qualche indicazione?
Emanuele

Lucalomb70

Ciao che versione hai?
Se hai la. 261 devi modificare il file Autoinstall

lordoftears

Citazione di: lucalomb70 il 18 Febbraio 2019, 12:33:54
Se hai la. 261 devi modificare il file Autoinstall

Ho la versione 3.0.18025. Ti riferivi a questa? Altrimenti appena stasera riprendo la macchina faccio una foto delle versioni software nella modalità diagnostica.

Il contenuto del file autoinstall.lst è il seguente:

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

   
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Emanuele

Lucalomb70

Scarica dal drive di Diamonder sono già testati da tutti noi
Sono anch'essi ufficiali e super funzionanti

lordoftears

Citazione di: lucalomb70 il 18 Febbraio 2019, 13:42:06
Scarica dal drive di Diamonder sono già testati da tutti noi
Sono anch'essi ufficiali e super funzionanti

Sì sì li avevo scaricati da lì. Drive --> With Navigator --> Official Maps F8.Q1
Credo a questo punto sia un problema della chiavetta, perché non se la fila proprio.
La procedura avendola fatta qualche mese fa per l'altro aggiornamento, sempre dai file di Diamonder (infinite grazie ancora) aveva funzionato perfettamente, i file poi appunto sono testati, quindi resta il fattore chiavetta, sempre che al tagliando non mi abbiamo bloccato qualcosa  :icon_lol:
Emanuele

Lucalomb70

 :icon_lol:No assolutamente no

🡱 🡳