Curiosità! il buchino specchietto retrovisore interno?

Aperto da giomanet, 17 Giugno 2007, 17:48:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

Ciao ragazzi,mi sono chiesto...se avete fatto mai caso a quel foro piccolo 2/3mm sotto lo specchietto retrovisore interno dell'abitacolo a cosa serve?? non sembra un semplice foro..messo lì cosi'....a me,sembra piu' una sorta di fotocellula o un sensore che rilevi l'intensità della luce ambiente e provveda a scurire piu' o meno lo specchio in caso di fari abbaglianti da dietro.....
fantascenza???
io dico sembra..., perchè ne ho sentito gia' parlare ed esistesu alcune vetture....
Non sò se sia il nostro caso!!???
anke perchè così ad occhio non mi sembra ci sia nessun effetto tra giorno o notte sullo specchio......
voi ke ne dite??
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

E' proprio quello ;)

dovrebbe scurirsi con l'aumentare dell'intensita delle luci delle auto che ti seguono...
certo che se c'e' qualcuno che ti abbaglia da dietro non ha il tempo di scurirsi...
quando ti capita  fai il confronto con gli specchietti laterali...e vedrai che dallo specchietto centrale notarai un po' di diffferenza....  poi aggiungici che  abbiamo i vetri scuri posteriori... e la cosa e' piu' accentuata
;)

Ciao!!!
Ford Kuga St-line

🡱 🡳