Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Fusibile presa 12v bagagliaio

Aperto da alex73sonia, 10 Maggio 2012, 11:59:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex73sonia

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Varese, felice possessore di una Ford Mondeo 2.0 Tdci automatica del 2005 con 84.000Km presa usata nel 2006 (ex noleggio).
Chiedo aiuto a voi poichè anche cercando nei vari post non ho trovato nulla suquesto argomento, ovvero ne sul libretto ne presso l'officina Ford di Varese mi hanno risolto il problema.
Premetto che seguendo le Vostre indicazioni, ho acquistato la presa alla Ford e installata da solo, 2 min. ed ho speso 7€.
Oggi la presa nel baule non funziona più, premetto che ho fatto sicuramente un corto con una Tv portatile, o meglio con il cavo che alimenta la Tv, poi mi sono accorto + e - si toccavano nello stringere il connettore.
Ne maunale non viene indicato ma indicano il fusibile per l'accendisigari anteriore che è sotto chiave, mentre nel baule è diretta.
qualcuno sa aiutarmi, alla ford mi hanno detto che si trova nel baule lato sx, ma li c'è solo un vano, non ho visto fusibile. nel libretto indica 3 scatole uno nel cofano una lato guida e uno sotto il cassetto portaoggetti.
grazie Alessandro

pask1983

alla mia che è del 2002
il busibile è a sinistra del volante
dietro al piccolo portaoggetti a "cassettino"
estrai il cassettino e dietro ci sono tutti i fusibili, nel lato posteriore del cassettino c'è un adesivo che ti indica qual'è la posizione del fusibile

alex73sonia

grazie pask1983, ma li non c'è, c'è solo quello dell'accendisigari.
la presa del bagagliaio non mi viene segnalata

alex73sonia

 :D trovata..... era proprio lì, lato guida (sx) dietro il cassettino fusibile 15A.
grazie. E pensare che alla ford di Varese mi avevano indicato lato sx nel bagagliaio!!!

🡱 🡳