New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giancarlo17

ma forse non ho badato, ormai il danno è fatto o prenotato con officina ford per portarla spero che risolvano o al massimo lo devono sostituire l'auto è in garanzia

sono di taranto

wilsonpikett

Ciao a tutti, fatto l'unico aggiornamento che ancora mi mancava. Il gracenote appena scaricato dal drive di DIA. Tutto ok. Almeno all'apparenza. uesta la situazione

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Se hai usato il pacchetto del GraceNote, avrai notato che ha creato il file .xml. Lo trovi nella cartella del SyncMyRide.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Diamodear, cosa dici, lo provo a trasmettere dal sito Ford.it??

Diamondear

Prova a trasmetterlo, ma se arrivi dalla 3.0 è inutile.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

#7600
[SYNCGen3.0_3.4.20136]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ED
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ED.tar.gz
Item4 = GB5T-14G386-AC
Open4 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay
a me oggi ha proposto la 3.4.20136...

timos2020

#7601
Ragazzi, scusate, questa mattina ho aggiornato il mio sync 3 alla versione ufficiale 3.0 dal sito Ford e tutto è andato bene. Quando ho installato le mappe, sempre scaricate da sito Ford, la prima parte è andata bene, al riavvio è rimasto in aggiornamento per più di 1.30 h. Ho staccato la chiavetta da una USB e collegata all'altra ma nulla. Ho spento l'auto e riacceso dopo un po' e mi è comparso un messaggio pkg err03. Ho provato a reinstallare tutto e sempre dopo la prima fase mi è uscito messaggio di memerr03. Che devo fare? Le mappe risultano aggiornate ma non ho versione di gracenote e alcune funzioni sono disabilitate tipi comandi vocali. Grazie.


Exit...ho notato che non accetta più i comandi vocali per la navigazione

Cody73

#7602
Ciao ragazzi,

effettuato reformat e tutto perfettamente funzionante.
Vorrei ringraziare:

Lucalomb70: per la grande competenza, pazienza e simpatia ( ti devo una Raffo da 66 )
Diamondear: senza il quale fare tutto questo, inserendo delle chiavette e continuando a guidare, non sarebbe stato possibile!!

Io arrivo da Kugamania, dove gia conoscevo tutti e due , e sono felice di averli ritrovati qui.

;)

wilsonpikett



@Diamondear

Si ma a questo punto il file .xml generato dal pacchetto  del gracenote, conviene caricarlo sui server Ford visto che gli aggiornamenti li ho sempre effettuati con i file che ho scaricato da te?




Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


19puma83

Citazione di: timos2020 il 03 Ottobre 2020, 12:13:49
Ragazzi, scusate, questa mattina ho aggiornato il mio sync 3 alla versione ufficiale 3.0 dal sito Ford e tutto è andato bene. Quando ho installato le mappe, sempre scaricate da sito Ford, la prima parte è andata bene, al riavvio è rimasto in aggiornamento per più di 1.30 h. Ho staccato la chiavetta da una USB e collegata all'altra ma nulla. Ho spento l'auto e riacceso dopo un po' e mi è comparso un messaggio pkg err03. Ho provato a reinstallare tutto e sempre dopo la prima fase mi è uscito messaggio di memerr03. Che devo fare? Le mappe risultano aggiornate ma non ho versione di gracenote e alcune funzioni sono disabilitate tipi comandi vocali. Grazie.


Exit...ho notato che non accetta più i comandi vocali per la navigazione

Ciao, ti è successa la stessa identica cosa che è successa a me.
Alla fine ho risolto tutto con il reformat e passaggio alla 3.4.

Au{R}oN

Citazione di: giancarlo17 il 03 Ottobre 2020, 10:34:57
ma forse non ho badato, ormai il danno è fatto o prenotato con officina ford per portarla spero che risolvano o al massimo lo devono sostituire l'auto è in garanzia

sono di taranto
Si può risolvere ma va smontato il modulo, collegato ad un monitor my16 my17 o my18.5, flashata una calib dell'illuminazione vecchia, completato il reformat, riflashata la calib dell'illuminazione nuova e rimontato in auto.

Sembrerebbe che il problema siancausato dal fatto che la versione 306 del reformatter non ha i driver per i monitor my20.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17

Citazione di: Au{R}oN il 03 Ottobre 2020, 14:53:36
Si può risolvere ma va smontato il modulo, collegato ad un monitor my16 my17 o my18.5, flashata una calib dell'illuminazione vecchia, completato il reformat, riflashata la calib dell'illuminazione nuova e rimontato in auto.

Sembrerebbe che il problema siancausato dal fatto che la versione 306 del reformatter non ha i driver per i monitor my20.

Inviato dal mio SM-N950F

ma questa cosa penso che la sappiano quella della officina ford, ma non penso che loro facciano questa cosa lo cambiano è fanno prima

timos2020

#7608
Dopo quasi 1, 30h, è comparsa la dicitura di aggiornamento completato....infatti adesso i comandi vocali per la navigazione funzionano e vedo finalmente il campo Gracenote, valorizzato con il numero della versione. l'unica cosa è che non ha creato il file log per aggiornare SYN su sito FORD. Poco importa, l'importante è che si sia risolto. Grazie a tutti

sandrom

Citazione di: paolocorpo il 29 Settembre 2020, 23:42:16
Grazie sandrom
Posso solo pensare che abbia avuto per te una certa influenza quella precedente attivazione dei loghi con Forscan ...
Mah ... io i loghi sullo sfondo non li vedo
Io avevo modificato
7D0-02-03  da 0005 a 0605

Pepy67

Citazione di: Akkor il 03 Ottobre 2020, 10:33:07
Mi potreste spiegare cos'è il gracenote ?

È un applicazione sync relativa alla componente audio permette per esempio la visualizzazione delle copertine dei file mp3.... ecc ecc
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Citazione di: sandrom il 03 Ottobre 2020, 16:43:18
Io avevo modificato
7D0-02-03  da 0005 a 0605
Capisco ... per modo di dire ... [emoji23]
Non ho idea di quale campo tu abbia modificato non avendo mia usato Forscan
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Giabaro

buongiorno a tutti. sono nuovo del forum, e volevo porre una domanda. ho sygic sul mio samsung A50 ma non riesco a connetterlo con il sync, ho scaricato android auto ma non lo vedo. funziona waze ed anche maps di google. dove sbaglio?
grazie per l'aiuto.
volevo complimentarmi per il forum. 

pitagora

aggiornamento fatto, anche con l'ultima versione di gracenote. Tutto ok compresi i loghi che prima, avendo solo FM non vedevo.
Grazie a Diamondear ;), Au{R}oN  ;) e tutti coloro che si prodigano a dare supporto.
Gran bel forum  :icon_lol:

PS per chi non vede i loghi, ha controllato se li ha attivati nelle impostazioni della radio?
Ho visto che adesso c'è una voce apposita, non vorrei che fosse per questo motivo.

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Citazione di: Giabaro il 03 Ottobre 2020, 18:47:26
buongiorno a tutti. sono nuovo del forum, e volevo porre una domanda. ho sygic sul mio samsung A50 ma non riesco a connetterlo con il sync, ho scaricato android auto ma non lo vedo. funziona waze ed anche maps di google. dove sbaglio?
grazie per l'aiuto.
volevo complimentarmi per il forum.

Sygic funziona tramite applink (via cavo) non android auto. Disattiva Android Auto sul Sync poi vedrai che comparirà Sygic tra le app.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

E tra l'altro, ovviamente, necessita aver preventivamente pagato la licenza per il mirrolink....!!

vagner

Ciao,il Sygic non lo vedrai mai se hai attivato android auto,non sono compatibili. Disattiva android dal Sync e collega il cell via cavo usb. Ovviamente la versione Sygic installata dev'essere quella "auto",(per intenderci quella che,almeno quando l'ho installata io costava 50$) quella free non la vedrà mai.
P.S. Non saprei se è ancora a pagamento,comunque la versione dev'essere Sygic auto.

paolgui

un veloce approfondimento su sygic che deve essere il sygic gps navigation ufficiale e non di altro "genere" con attivata la licenza per il mirroring.

https://www.sygic.com/it/gps-navigation/car-connectivity/

Ci sarebbe anche il sygic car navigation (avevo questo) ma il mirroring con il sync3 non lo fa più causa problemi tra l'apk ed android 10 (se hai un telefono con sistema operativo diverso potrebbe anche funzionare) e per questo mi hanno girato a costo zero la licenza mirroring da questo al gps navigation di cui sopra. Per me questo va a morire non sanno neppure quando verrà fatto un potenziale aggiornamento per farlo tornare a funzionare anche con android 10....

ricki80

Citazione di: timos2020 il 03 Ottobre 2020, 16:01:53
Dopo quasi 1, 30h, è comparsa la dicitura di aggiornamento completato....infatti adesso i comandi vocali per la navigazione funzionano e vedo finalmente il campo Gracenote, valorizzato con il numero della versione. l'unica cosa è che non ha creato il file log per aggiornare SYN su sito FORD. Poco importa, l'importante è che si sia risolto. Grazie a tutti
Come hai risolto?

timos2020

Citazione di: ricki80 il 03 Ottobre 2020, 21:05:40
Come hai risolto?

Dopo il Msg MEM ERROR03, ha cmq continuato ad installare....ho lasciato che completasse (ne ho approfittato perché ero in viaggio) fino alla visualizzazione del msg di avvenuto completamento.

Lucalomb70

#7620
Ragazzi scusate,non vorrei né fare polemiche né retorica
Però vi chiede per l'ennesima volta di non citare il messaggio prima è assolutamente inutile
Come da regolamento del forum
Un consiglio limitiamo le citazioni
Siamo arrivati a 222 pagine
PS.Gracenote Aggiornato tutto ok ;)
Grazie

sandrom

@paolocorpo
Scusa, pensavo tu utilizzassi Forscan

Akkor

Una domanda ma sulla schermata home del sync collegato con android auto aggiornato alla 3.4 cosa vedete visualizzato?
Potete farmi uno screenshot, da quelche parte ho letto che si dovrebbe vedere la mappa di android auto..........è una castroneria ?

fblasot

Di default vedi la mappa di google maps, ma ovviamente esiste una home con le icone delle varie funzioni (telefono, musica,  etc).
Basta fare una ricerca in youtube e trovi video a non finire...

lucaspeed

A me Android Auto dà errore su entrambi i telefoni (Xiaomi Mi Mix 3 e Redmi Note 4). Tra l'altro nei menu del Sync non trovo più le opzioni per abilitare/disabilitare AA e CarPlay, ma probabilmente appaiono solo quando ci sono telefoni connessi in tali modalità.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Akkor

Citazione di: fblasot il 04 Ottobre 2020, 14:54:59
Di default vedi la mappa di google maps, ma ovviamente esiste una home con le icone delle varie funzioni (telefono, musica,  etc).
Basta fare una ricerca in youtube e trovi video a non finire...
Esatto volevo sapere se sulla home, intendo quella divisa in tre finestre, una grande a sx e due a dx, si dovrebbero vedere le mappe di Google Maps invece di quelle del Sync. Perché io non le vedo.......

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


fblasot

No no, la schermata tipica del sync3 sparisce ed è sostituita da quella di Android Auto

ricki80

#7627
Sulla vetusta 3.0_19205  :icon_lol: aggiornamento alle mappe F9 riuscito al primo colpo! Ha impiegato h 1:30 abbondante con la seconda parte decisamente più lunga della prima. Sbaglio o sono le prime mappe che si installano in una botta sola riavviando in automatico il sync?

Grazie mille a @Diamondear per tutto il materiale

F.pessoa

Citazione di: timos2020 il 03 Ottobre 2020, 16:01:53
Dopo quasi 1, 30h, è comparsa la dicitura di aggiornamento completato....infatti adesso i comandi vocali per la navigazione funzionano e vedo finalmente il campo Gracenote, valorizzato con il numero della versione. l'unica cosa è che non ha creato il file log per aggiornare SYN su sito FORD. Poco importa, l'importante è che si sia risolto. Grazie a tutti
Neanche a me aveva creati il file da caricare sul sito. Ho scaricato un programmino che lo crea. Cerca in rete. Dovrebbe chiamarsi interrogator o una roba del genere.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

ricki80

O senza che scarichi nulla fai una ricerca aggiornamenti direttamente dal sync e a quel punto si allinea la tua configurazione con quello che risulta a Ford

🡱 🡳