Camminare senza cruscotto

Aperto da c.alessandro75, 09 Luglio 2018, 19:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Domanda diretta...
La foto può camminare senza cruscotto?
Se lo sintassi e per sistemarlo me la volessi prendere comoda, potrei circolare senza?
Ovviamente sono consapevole che non avrei spie, indicatori, ecc... ma a parte questo, la macchina camminerebbe?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

valy71

in teoria si perché sul cruscotto arrivano solo  i segnali dei vari sensori non sai a che velocità vai e a quanti giri motore ,temperatura etc. 

oᄊム尺

Una domanda semplice: come faresti a regolarti con i limiti di velocità? [emoji848]

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


Ice-eyes

Senza il quadro strumenti la macchina non ti parte neanche...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c.alessandro75

Citazione di: oᄊム尺 il 09 Luglio 2018, 20:06:00
Una domanda semplice: come faresti a regolarti con i limiti di velocità? [emoji848]

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ


Ci girerei solo per qualche giorno ed esclusivamente in città...



Citazione di: Ice-eyes il 09 Luglio 2018, 22:29:05
Senza il quadro strumenti la macchina non ti parte neanche...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...era quello che temevo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

atanor

Si, ho viaggiato per una settimana a cruscotto spento, poi è ripartito. Come mi regolavo: andavo piano. L'unico problema con il serbatoio, non sai mai quanto gasolio c'e. Ogni tanto me lo fa, penso sia l'umidità che si forma nei contatti.

Mauro2406

Se puo' interessare, direi che si cammina tranquillamente senza cruscotto, in quanto, per mia esperienza, quando qualche anno fa mia moglie aveva una Renault Scenic, che aveva problemi al cruscotto, (si spegneva sempre tutto e l'elettrauto non riusciva a venirne a capo) lo smontavamo spesso, più volte a settimana, e lì mi resi conto, che con l'elettronica spinta implementata in macchine anche abbastanza datate, un cruscotto, è solo " incastrato" tra le plastiche, l'importante e' la piedinatura dei contatti ( o i fili) dell'unico collegamento (staccabile) che c'e' con la centralina. Per la velocità, se si vuol star tranquilli, oggi con qualunque smartphone con Gps e varie App, si puo' vedere(con precisione) a che velocità si sta procedendo. Ma tale facilità purtroppo, si puo' sfruttare in maniera truffaldina, sono infatti molti i truffatori che volendo, possono intervenire sul kilometraggio fatto, alterandolo .
Mauro L. S.

c.alessandro75

#7
Ma il chilometraggio non è registrato sulla centralina? Se fosse memorizzato sul cruscotto, cambiando cruscotto si avrebbe un valore alterato...
Io, molto semplicemente, voglio cambiare le lampadine dell'illuminazione. Non sapendo quale lampadina devo comprare, volevo smontare il cruscotto ed andare dal ricambista con la lampadina di riferimento. Però per non fare smonta e rimonta, volevo lasciare il cruscotto smontato nel breve lasso di tempo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

vincmass

ti hanno già risposto che la macchina senza cruscotto non ti parte neanche.
se vuoi prova. stacca il cruscotto, gira la chiave e vedi cosa succede.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

c.alessandro75

#9
Se leggi i post, qualcuno ha scritto che cammina e qualcuno ha detto di no.
Quindi la soluzione è provare
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Riccardo1.6SW

Citazione di: c.alessandro75 il 16 Luglio 2018, 12:19:11
Io, molto semplicemente, voglio cambiare le lampadine dell'illuminazione. Non sapendo quale lampadina devo comprare, volevo smontare il cruscotto ed andare dal ricambista con la lampadina di riferimento.

allora guarda che c'è il tutorial nelle "guide", l'ho utilizzato anch'io per il tuo stesso motivo  ;)

vincmass

Non parlano di Ford, ma di Renault

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mauro2406

Infatti, ho specificato, che pur essendo proprietario di Ford, mi riferivo all'esperienza con Renault, non avendo la presunzione di esprimere " Il verbo". ( come chi insiste: ti hanno già detto che senza cruscotto non funziona...) ma solo di portare una testimonianza; e poi ci sarebbe da descrivere bene, cosa significa "senza cruscotto" , in quanto, il cruscotto in senso generale può comprendere tutto il blocco anteriore, compreso il comparto volante- vano accensione; è chiaro che in quel caso non parti. Nel mio caso( e in quello di altri) smontarono tutto il grande display digitale che aveva implementato contakm digitale e spie varie, partiva tranquillamente( ripeto: Renault Scenic), e non ho difficoltà a pensare, che sarà lo stesso per le altre marche, se si fa riferimento al tipo di display. Riguardo la manomissione del contakm, che chiedeva l'amico sopra, non saprei, l'interazione con la centralina che hanno, codesti blocchi display digitali, io so solo che l'elettrauro mi chiese "le va bene il km con 75.000 ? E , io ...basito...Si, in effetti era a 79.000....Da li, mi sono fatto l'idea della facilità con cui si alterano certi dato; ma qui saremmo fuori Topic....Saluti
Mauro L. S.

Ice-eyes

#13





Questo è un lavoro che potrebbe piacerti [emoji16][emoji6]... ho usato led smd plcc2 in modo da avere anche più luce del minuscoli led di serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

ma non si parla di una Fofo 1 ?

Kekkoxx98

Se è una foto mk1 dovrebbe partire col quadro scollegato a differenza della mk2 che ha l'immobilizer in esso integrato
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳