Il sostituto/il ritiro di schummy!

Aperto da legis, 26 Luglio 2009, 15:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ragazzi, per un attimo sto immaginando se il mito posso sostituire Massa.
Xcarità mi piace molto Massa ma se Michael lo sostituisse sarebbe grandioso..........

Ciao ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Sono 3 anni che non corre, troppi anche per un fenomeno come lui.
||||||||||||

principedeimeccanici

bhe michael è michael!!! solo che oramai sarebbe un controsenso contro la sua morale....

io personalmente ho votato luca badoer, che è collaudatore da ormai tanti anni alla ferrari, e sinceramente se non le conosce lui quelle auto chi le deve conoscere!? per me andrebbe bene...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

e' sotto contratto ferrari....e  corre sempre   anche per passatempo... :D   e sarebbe sicuramente l'uomo piu' adatto attualmente   a dare risalto alla F1 in questo periodo difficile....
Schumy dietro di se porta.....  sponsor soldi e pubblico......     sicuramente meglio di badoer e gene ;)
Ford Kuga St-line

Barone

Non scherziamo, non corre in monoposto da 3 anni, non riuscirebbe mai a portare a termine un GP di F1 dove bisogna sopportare per 60 giri forze anche di 5 G.
Gli ultimi anni quando correva, per tenersi in forma, faceva 7 ore di palestra al giorno oltre a tutte le prove in pista.

Le corse che fa per passatempo (qualcuna in moto e poche in kart) non sono paragonabili.
Tornare adesso, dopo 3 anni, senza allenamento e senza poter neanche provare la macchina (vi ricordo che per regolamento non si può provare) è impossibile e non avrebbe senso.
||||||||||||

legis

Schumache potrebbe sostituirlo eccome. Oltre a me lo sostengono Alesi e Cesare Fiorio!!
Schumacher tutt'oggi si allena e prova la F1. Badoer è un collaudatore e tra un pilota di F1 ed un collaudatore ne passa di differenza.
Il collaudatore è quello che fa i giri che prova la durata dell'auto ed alcune soluzioni. Chi sviluppa l'auto è solo ed esclusivamente il plota.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Guarda che Schumacher non si allena nè prova le F1. Nessuno lo fa, nemmeno i collaudatori ed i piloti ufficiali....questo perchè è vietato dal regolamento!!
L'unico momento in cui si può guidare una F1, è durante un week end di Gran Premio.

Schumacher potrebbe si sostituirlo, ma prima di tornare ad ingranare il giusto passo sarebbe già finito il mondiale.
E' anche vero che si allena per conto suo, però non fa più allenamenti per la F1. E a 42 anni senza la giusta preparazione farebbe solo una brutta figura.
E considera che io ritengo Schumacher il pilota più forte di tutti i tempi.
||||||||||||

legis

La mia fonte è differente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Non è questione di fonte, è questione di regolamenti!!
Da quest'anno è ASSOLUTAMENTE VIETATO provare una F1 al di fuori di un week end di GP!
Quindi, gli unici momenti concessi, sono le prove libere del venerdì, del sabato mattina, le qualifiche e la gara.

L'unica eccezione sono le prove di aerodinamica concessi dalla FIA e nelle quali si può fare solo avanti/indietro su un rettilineo per un chilometraggio limitato. E' divieto assoluto la percorrenza di una curva qualsiasi.
||||||||||||

legis

Ma scherzi.....
Schumacher prova e si allena a maranello ;)
La cosa che è vietata sono gli sviluppi aerodinamici. La Ferrari xquesto ha dovuto programmare 8 aerotest ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ghius

Ho votato Schumacher perchè sarebbe un sogno rivederlo ma so che è impossbile. Badoer ha pochissima esperienza in pista. Rimane Genè...o forse qualche pilota appiedato, ma dubito in ferrari preferiscano altri a cui svelare la tecnica della monoposto

legis

Bortolotti è molto quotato ma non credo :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: legis il 26 Luglio 2009, 17:41:37
Ma scherzi.....
Schumacher prova e si allena a maranello ;)
La cosa che è vietata sono gli sviluppi aerodinamici. La Ferrari xquesto ha dovuto programmare 8 aerotest ;)

Non è assolutamente così!!!! Ti sbagli alla grande.
Ripeto: PROVARE LE F1 E' ASSOLUTAMENTE VIETATO!!!! Anche per i piloti ufficiali!! Le uniche prove concesse sono gli aero test, solo su richiesta. E negli aero test si può andare solo in rettilineo.

Rileggi quello che ho scritto, è quello che dice anche il regolamento di F1. A Maranello (o meglio, Fiorano) non gira più una F1 da dicembre, le uniche auto che vengono provate sono quelle di serie.
||||||||||||

legis

Non è come dici. Se ne sei convinto bene.
Cmq non posso continuare.

Ciao ;)
nessun rancore ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

cmq sia...  come detto prima..   se schumy fara' una o due gare lo fara' solo pe ril business   suo e del circo della F1

troveranno un cavillo che gli conceda di correre.....  sempre se lu ne abbia voglia ;)
Ford Kuga St-line

Barone

Invece è come dico, è una regola entrata in vigore da quest'anno.
Gli unici test con le F1 permessi sono quelli invernali, 15 giorni mi sembra.
Ad ogni modo durante la stagione sono sempre vietati
||||||||||||

Barone

Citazione di: FabioGalaxy il 26 Luglio 2009, 17:54:50
cmq sia...  come detto prima..   se schumy fara' una o due gare lo fara' solo pe ril business   suo e del circo della F1

troveranno un cavillo che gli conceda di correre.....  sempre se lu ne abbia voglia ;)

Non serve nessun cavillo, in gara può correre. Però tornare senza test e allenamento sarebbe veramente difficile
||||||||||||

legis

Ma che schumy ritorni è un sogno di tutti ma non sarà possibile. Ci sarebbero buone speranze per Bortolotti ma è tutto da vedere.............

Non dimentichiamo che adesso c'è uno stop di 4 settimane e Massa ha tutto il tempo di rimettersi.....

Forza Felipe ; ) ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: Barone il 26 Luglio 2009, 17:56:44
Invece è come dico, è una regola entrata in vigore da quest'anno.
Gli unici test con le F1 permessi sono quelli invernali, 15 giorni mi sembra.
Ad ogni modo durante la stagione sono sempre vietati

Esatto è come dici tu ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Copia/incolla:  TEST. Non saranno più consentiti test durante il periodo agonistico ad eccezione degli spazi normalmente previsti durante i weekend di gara (prove libere del venerdì e del sabato mattina). Restano ovviamente confermate, invece, le prove invernali.

In più: - http://www.ultimogiro.com/formula-1/ferrari-schumacher-f60-consulente-test
         - http://it.eurosport.yahoo.com/30012009/8/f1-niente-test-f60-per-schumacher.html
||||||||||||

legis

#20
Infatti ;)
I giornali dicono tutto!!! ;)

Gli allenameti si fanno in tanti modi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Eh ma mica per essere competitivi su una F1, non è così semplice. Specie a 42 anni.

Io, come opzioni possibili, vedo Genè che è già terzo pilota Ferrari ed arriva dalla vittoria dalla 24 ore di Le Mans su un prototipo che come sforzo si avvicina a quello di una F1.
O se no Bourdais che è appena stato appiedato da Toro Rosso.

Ovvio, sono piloti nei quali il talento non abbonda, però hanno la preparazione per poter salire su una F1, guidarla e non andare contro agli interessi economici e di sponsor che Ferrari ha.
||||||||||||

27 Rosso

eppure mi vien da pensare che tante cose non si possono fare ,eppure si fanno senza che nessuno ne sappia niente,....figurarsi provare  una macchina lontano da sguardi indiscreti,specie su circuiti privati,senza specificare chi e alla guida, e poi se qualcuno fa i sol di falsi ....e nemmeno quello si puo'....  ;)  ;)  ;)

Barone

Non importa chi ci sia alla guida, le monoposto di F1 non possono girare al di fuori dei week end di GP, neanche se fossero telecomandate.

Pensare che lo facciano senza che nessuno se ne accorga è fantascienza, presupporrebbe una assoluta stupidità ed incapacità in chi di dovere, nelle squadre concorrenti e di tutti gli addetti ai lavori.
||||||||||||

legis

Si ma i piloti si allenano. E' stupido pensare che a Maranello si girino i pollici.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Certo che si allenano! Fanno i soliti esercizi in palestra che servono per poter sopportare le forze di una F1 e li fanno per diverse ore al giorno in modo da essere pronti quando saliranno sulle monoposto per i GP.

Schumacher però non li fa sicuramente. Certo, si tiene in forma, ma mica si mette a fare gli esercizi per il collo che faceva prima!
||||||||||||

Able007

io preferirei senza dubbio schummy ma non unamacchinetta del genere non si mette a rischio!quindi la cosa piu' logica mi sembra badoer per esperienza! e poi pilota italiano su ferrari magari!!!

Ghius

Pensandoci oltre a Genè c'è disponibile Sebastian Bourdais, tra l'altro il suo manager è il figlio di Tod ed è liberissimo in quanto appena appiedato dalla TR.
Sarebbe un'ottima soluzione temporanea visto anche l'ingaggio a costo zero, il fatto che qualche sponsor lo ha il motore Ferrari lo conosce bene...

Barone

Bravo, quello che intendevo io qualche post fa
||||||||||||

Ghius

Citazione di: Barone il 27 Luglio 2009, 11:19:15
Bravo, quello che intendevo io qualche post fa

Pardon, non avevi visto il tuo post.
Comunque Webber ha dichiarato che Schumacher non sostituirà Massa, zittendo gli animi a tutti. :(
Torniamo con i piedi per terra....
O Genè o Bordais

Barone

Esatto, sarebbe un sogno vedere tornare Schumacher e magari vederlo vincere....però, purtroppo per noi, è fantascienza.

Tra i due papabili, spero che facciano guidare Genè, non sarà un fenomeno ma se lo merita per tutto il lavoro che ha fatto in Ferrari
||||||||||||

Ghius

Citazione di: Barone il 27 Luglio 2009, 11:31:16


Tra i due papabili, spero che facciano guidare Genè, non sarà un fenomeno ma se lo merita per tutto il lavoro che ha fatto in Ferrari

Non a caso il prossimo GP è a Valencia :) Mediaticamente potrebbe essere una soluzione ottimale, sperando che Massa riesca a rimettersi per il Gp successivo.


legis

Ragazzi ci sono 4 settimane ;)
Massa ci sarà sono fiducioso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Speriamo! Ieri però parlavano di un paio di mesi, forse anche tre per il recupero
||||||||||||

legis

Forza Felipe siamo tutti con te ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳