Il sostituto/il ritiro di schummy!

Aperto da legis, 26 Luglio 2009, 15:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 13:20:36
Che tu non ti sia accorto di nulla cosa cosa vorrebbe dire scusa ? Perchè invece di quando rubens gli venne ordinato di lascir passare micheal ti eri accorto di qualcosa ?
Certo ed era evidente che lo fece passare. A differenza di altri episodi non ferraristi in cui i giochi di squadra venivano mascherati con pit stop allungati. Lì era chiaro che la vittoria morale fosse di Barrichello (MS lo disse in conferenza stampa), Schumacher aveva vinto tutte le prime gare della stagione (Australia, Malesi, Brasile, Imola, Barcellona) e ai box volevano ipotecare il campionato quanto prima per procedere allo sviluppo dela F1 2003GA più rapidamente.
In ogni caso la decisione fu di Ross Brawn e non di Schumacher, tant'è che ad Indi MS fece passare RB per ricambiargli il favore.
Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 13:20:36
Ora giusto per essere chiari anche su Schumacher, più di un dirignete delle scuderie di F1 ha detto che Schimacher oltre che essere bravo ogni tanto fa anche il furbetto (esempio far andare fuori strada altri o imbrogliare durante la corsa) e ti dirò la faccia da furbo lui ce l'ha tutta, quindi già questo dice comunque qualcosa, se schumi non avesse rifatto apssare rubens a quella corsa a cui tu fai riferimento la cosa avrebeb dato ancora più nell'occhio però su questo non mi sbilancio cioè probabilmente rubens se ne sarebbe stato zitto anche se non gli avesse lasciato il passo.
?
Tutti i grandi campioni hanno una macchia sulla coscienza sportiva...Porst e Senna ti dicono nulla? Guardati i GP del 1989 e 1990 e capirai che intendo. In ogni caso nessuno ha detto che MS sia perfetto, di sicuro non è tassista ma un combattivo fino alla fine, virtù che manca ad esempio a KR di oggi.
Per quel che concerne il tuo ragionamento sulla cessione della posizione a RB l'atto era dovuto e mi sembra umanamente giusto avergli dato strada senza che fosse chiesta
Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 13:20:36
Allora chiariamo perchè qui mi sa che non si è capita la storia come è andata, li il Gran premio in austria nel 2002 era ancora all'inizio e dove stava scritto che schumi doveva stare davanti ?
Hunte, guardati i risultati del 2002, le prime 5 gare dove è arrivato MS e dove era RB, un abisso?
Secondo te chi era in vantaggio in campionato e su chi la Ferrari doveva puntare?
Lo hai detto te stesso, in ML non hanno mai puntato su un pilota (solo nelle due ultime stagioni con LH e Kova) e i risultati non sono gli stessi della Ferrari. Quando hai un pilota che vale 10 e uno che vale 6 cosa pretendi?

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 13:20:36
un campine del mondo che al suo ultimo gran premio non arriva primo se permetti una belal figura certamente non l'ha fatta neanche lui XD,
Ahahahahah. Ascolta, riguardati l'ultimo Gp di MS poi ricontattami. E' stata catalogata come la corsa più bella che ha fatto Ms in carriera, da tutti! (barrichello compreso). Non ricordi il sorpasso su Raikkonen?

Bye ;)

Barone

Per dire che Schumacher alla sua ultima gara non ha fatto bella figura, vuol dire che non l'hai vista o non te la ricordi!!
E' partito dietro, ha bucato alla prima curva, ha fatto un giro su tre ruote perdendo 1'30" trovandosi praticamente doppiato.
Poi è iniziata la rimonta e....mamma mia che spettacolo!
||||||||||||

hunte88

#142
Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 15:28:58
Per quel che concerne il tuo ragionamento sulla cessione della posizione a RB l'atto era dovuto e mi sembra umanamente giusto avergli dato strada senza che fosse chiesta
Scusami ma veramente non riesco a capirti, quindi in teoria barrichello doveva lasciare il primo posto a schumi intenzionalmente solo perchè le prime3-4 gare era arrivato prima e quindi doveva manentere la prima posizione in classifica ? Scherzi vero ?
Se si ragiona così allora capisco perchè al giorno d'oggi succedono queste ingiustizie (per alcuni sono cose logiche per altri invece ingiustizie).....valà peccato per rubens piloti come lui che incassano e se vengono persi come lui non ce ne saranno più, inoltre non ho visto che il suo sostituo massa ugualmente brasiliano sia stato meglio.
Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 15:28:58
Hunte, guardati i risultati del 2002, le prime 5 gare dove è arrivato MS e dove era RB, un abisso?
Secondo te chi era in vantaggio in campionato e su chi la Ferrari doveva puntare?
Lo hai detto te stesso, in ML non hanno mai puntato su un pilota (solo nelle due ultime stagioni con LH e Kova) e i risultati non sono gli stessi della Ferrari. Quando hai un pilota che vale 10 e uno che vale 6 cosa pretendi?
Scusa e il secondo pilota cosa deve fare stare li a non fare mai punti...deve essere solo una riserva ? Scusami ma come stai ragionando ? La ferrari a rubens non ha mai dato possibilità, quello ne è stato l'esempio eclatante, ah sempre preferito micheal, ora con massa e raikkonen la storia è diversa e a dimostrare però che dalla parte negativa c'è il sostituo di barrichello che però a mio parere ha praticamente molta più attenzione di quella che aveva barrichello altro chè....
Alla ferrari non deve fregare chi sia il pilota che arriva primo in classifica, l'importante è che non si contrastino ed in quella occasione il chiunque fosse arrivato prima la ferrari come scuderia si prendeva comunque i suoi bei punti ed era comunque una doppietta, se si ragiona come dici tu, confermi soltanto che la ferrari ha sfruttato barrichello per facilitare schumi quindi in un certo senso dai atto anche tu a quello che ha detto e dimostrato rubens e cioè se sei anche a metà campionato e sei a 0 punti tu per una strana logica che non capisco devi lasciar passare il tuo comagno di squadra che ha vinto le prime 5 gare arrivando sempre primo.....a sto punto però io che devo secondo sta logica farlo passare mi chiedo? ma che ca@@o corro a fare visto che già a meno della metà del campionato danno per vittorioso il mio compagno ? Fidati in ferrari con massa e raikkonen la stessa cosa ci sarebbe anche ora ma probabilmente con i cash la cosa si risolve ottimamente.
Dai però non si può ragionare così ragazzi.....mi lasciate veramente di stucco  :o :o . Non ci posso credere, trovate logica sta cosa.....ma come si fa ? come si fa ?

Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 15:28:58
Ahahahahah. Ascolta, riguardati l'ultimo Gp di MS poi ricontattami. E' stata catalogata come la corsa più bella che ha fatto Ms in carriera, da tutti! (barrichello compreso). Non ricordi il sorpasso su Raikkonen?
Era per dire che XD che comunque non è arrivato primo ! Corsa più bella che non ha dato perl sulla carta il risultato sperato XD.
No cmq non mi ricordo il sorpasso di raikkonen non ho una buona memoria per certe cose XD, per altre si però  :P

hunte88

Citazione di: Barone il 05 Agosto 2009, 18:59:13
Per dire che Schumacher alla sua ultima gara non ha fatto bella figura, vuol dire che non l'hai vista o non te la ricordi!!
E' partito dietro, ha bucato alla prima curva, ha fatto un giro su tre ruote perdendo 1'30" trovandosi praticamente doppiato.
Poi è iniziata la rimonta e....mamma mia che spettacolo!
Sinceramente non mi ricordo gran parte della gara...sarò stato in seconda media o in terza media quell'anno.

La rimonta era capace di farle l'ha fatta tantissime volte anche barrichello XD, comunque di certo il senso della frase era voler dire che ultima gara = arrivi primo poi oh ci mancherebbe anche che non avesse rimontato alla sua ultima gara  :D :D

MECCTUNING

il grade Schumacher puo sostituire massa  ;)

Ghius

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 19:34:12
Scusami ma veramente non riesco a capirti

Scolta Hunte, finiamola qui :) , tu hai i tuoi punti di vista e noi ne abbiamo altri, mica possiamo riempire pagine del 3D con i nostri pensieri :) :)

Senza rancore nè ;)

hunte88


Ghius

 :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*

Barone

Eh si, io la penso come Ghius ma andare avanti così mi sembra inutile
||||||||||||

Ghius

Ieri e oggi schumi a Lonato, si sta allenando sui Kart insieme a LB ;)

Barone

Una settimana prima che Massa si facesse male, Schumi, Vettel, Kubica, mi sembra Alonso ed qualcun'altro erano a Lonato a girare sui kart....ovviamente ha vinto Schumi
||||||||||||

Able007

ovvio che vincesse schummy E' IL PIU' FPRTE!!! non c'è storia!!!


legis

Il mito è imbattibile..... anche se alonso lo ha saputo tenere dietro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

slowped

Citazione di: legis il 07 Agosto 2009, 00:27:36
Il mito è imbattibile..... anche se alonso lo ha saputo tenere dietro ;)

Solo due volte (nel 2005 e nel 2006), ma furono due annate storte per la Ferrari. Nel 2005 vinse un solo GP (negli States), ma corsero solo tre squadre (quelle gommate Bridgestone), le altre (tutte gommate Michelin) si ritirarono dopo il giro di formazione perché correre con le loro gomme sarebbe stato troppo rischioso.

Nel 2006, invece, MS fu sfigatissimo nelle ultime due gare. E poi la Renault aveva un'auto fortissima (grazie al mass-dumper).
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

esatto, il gran premio che corsero solo 3 squadre fu tristissimo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

mamma mia che figuraccia che fece la f! in quell'occasione!

slowped

slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

 :(  :(  :( che peccato mi ero gia' prisciato!!!

slowped

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 09:57:38
:(  :(  :( che peccato mi ero gia' prisciato!!!

Una botta come quella che ha preso in moto qualche tempo fa lascia i segni... in ogni caso il fatto che abbia rinunciato la dice lunga sullo spirito con cui avrebbe affrontato il nuovo impegno in F1.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

MECCTUNING


27 Rosso


Tex

#162
http://www.idaf.it/index.php?topic=6175.msg114238#msg114238

Schumi non correrà con la ferrari......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ideamj

peccato, sarà la solita monotonia di piccoli piloti

Tex

Già.. anche io avevo sperato di vedere un po' di spettacolo grazie al Campione... ma a quanto pare.. Niente!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

per come è schummy l'impegno sarebbe stato al massimo secondo me e per via dei problemi al collo ha capito che non poteva dare il 100% ed ha rinuciato!!

slowped

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 12:23:08
per via dei problemi al collo ha capito che non poteva dare il 100% ed ha rinuciato!!

Esattamente. E questa è la miglior risposta a coloro che si chiedevano perché avesse accettato di ritornare alle corse: voleva ritornare vincente.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

IZ5CMC

Vai a sapere le pressioni che avrà avuto per non tornare... e pure la Ferrari. Non me la danno a bere... 
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Tex

Si, ricordatevi le sollecitazioni che il collo deve sopportare per guidare quelle macchine... con dei problemi rischi di non riuscire neanche a finire la gara!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

slowped

Citazione di: IZ5CMC il 11 Agosto 2009, 12:45:17
Vai a sapere le pressioni che avrà avuto per non tornare... e pure la Ferrari. Non me la danno a bere... 


Nella F1 di Ecclestone tutto ci può stare, ma onestamente dubito che queste pressioni possano aver avuto il sopravvento sui malanni fisici.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

FabioKuga

il collo non regge...  sigh
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

lo sapevo... è per questo che ho sempre detto badoer dall'inizio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

IZ5CMC

Non ci credo, secondo me c'è sotto qualcos'altro...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

Citazione di: IZ5CMC il 11 Agosto 2009, 14:12:25
Non ci credo, secondo me c'è sotto qualcos'altro...

maurizio, io credo che siano diversi fattori... magari lui non se la sente, e vuole evitare figuracce.... poi confilitti tra loro... credo che Luca farà un buon lavoro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

IZ5CMC

Ma infatti non lo biasimo se ha deciso di ritirarsi, ci saranno sotto cose che non sapremo mai e sono convinto che Badoer sarà all'altezza della situazione, non per niente svolge lo stesso lavoro di Massa prima che diventasse pilota ufficiale no?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

🡱 🡳