Moquette staccata

Aperto da radical, 10 Maggio 2012, 15:04:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radical

Ciao a tutti,
ieri ho notato che dal lato conducente (mio) della Cmax si sta staccando la moquette originale, mi consigliate un buon prodotto per incollarla?



Grazie

pupi73

O un millechiodi..ma non esagerare, se ti dovessere capitare di doverla staccare non so se viene via tutto.
Oppure la colla specifica per moquette o prova la colla UHU

ernesto

posta una foto e fai vedere dove si sta staccando, la colla migliore per queste cose è il bostic, devi pulire le parti o passare la carta vetrata (da 80 va bene), mettere la colla  su tutte e due le facciate, attendere 5 minuti e poi fare combaciare possibilmente mettendoci un peso, ma prima di farlo posta qualche foto, se posso ti consiglio meglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

scusate ma la moquette non è incollata dalla casa madre è tutta bloccata dalle plastiche che stanno attorno ad essa!!!! ve lo assicuro perchè quando ho insonorizzato il pianale l'ho tolta tutta

ernesto

Citazione di: Able007 il 10 Maggio 2012, 16:59:02
scusate ma la moquette non è incollata dalla casa madre è tutta bloccata dalle plastiche che stanno attorno ad essa!!!! ve lo assicuro perchè quando ho insonorizzato il pianale l'ho tolta tutta

vero, di fatti, gli ho chiesto di postare qualche foto prima di incollare, ma dato che penso che ognuno è libero di fare quello che crede sulle propie cose e sbagliando sulla propia pelle, gli ho descritto come procedere.
come invece giustamente tu la vedi diversamente e giustamente l'hai allertato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


radical

Grazie ragazzi sta sera se riesco fotizzo.

radical


ICEMAN

bostik 99 se veramente vuoi incollarla........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

in quel punto dovrebbe essere fissata con un tappo a pressione, controlla se c'è il buco ed eventualmente estrai il tappo e la riposizioni
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

#10
Citazione di: michi70 il 12 Maggio 2012, 20:16:36
in quel punto dovrebbe essere fissata con un tappo a pressione, controlla se c'è il buco ed eventualmente estrai il tappo e la riposizioni

quoto, in oltre aggiungo, se si è strappato il buco, incolla dietro un pezzetto di moquette preforato e risolvi o se vuoi veramente incollare, non incollare la moquette, ma acquista del velcro

lo trovi nelle mercerie, ed incolli una parte alla carrozzeria ed una alla moquette, un domani la tiri via a strappo subito e la rimetti altrettanto subito, senza ulteriori problemi di colla ;) ;) ;) ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

io ci faccio di tutto con il velcro bi adesivo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

radical

Velcro bi-adesivo? Dove lo si trova?

canar8

Il velcro biadesivo? Una qualsiasi merceria ne ha di colori e dimensioni diverse...
Io ho chiuso il porta oggetti sul cruscotto lato passeggero e da allora non si è neanche più piegato!!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

radical

Citazione di: canar8 il 14 Maggio 2012, 10:46:35
Il velcro biadesivo? Una qualsiasi merceria ne ha di colori e dimensioni diverse...
Io ho chiuso il porta oggetti sul cruscotto lato passeggero e da allora non si è neanche più piegato!!!


Caspita, io l'ho tutto piegato, dici che così facendo si riaddrizza? Puoi mandarmi delle foto?
Grazie!!!

canar8

Appena posso ti faccio due foto, ma prima devi riadrizzarlo, io l'ho smontato e con un phon lo ammorbidito e messo sotto dei pesi per farlo tornare alla forma d'origine, poi ho usato il velcro, adesso è un pò difficile da aprire, ma almeno è dritto e non fà più rumore!!
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Able007

Citazione di: ern.focus il 12 Maggio 2012, 20:21:25
quoto, in oltre aggiungo, se si è strappato il buco, incolla dietro un pezzetto di moquette preforato e risolvi o se vuoi veramente incollare, non incollare la moquette, ma acquista del velcro

lo trovi nelle mercerie, ed incolli una parte alla carrozzeria ed una alla moquette, un domani la tiri via a strappo subito e la rimetti altrettanto subito, senza ulteriori problemi di colla ;) ;) ;) ;) ;)

quoto meglio non incollarla definitivamente con bostik potrebbe esserci un problema x e devi toglierla poi è un macello!

🡱 🡳