dubbi utilizzo Tunap

Aperto da stilelibero, 09 Maggio 2012, 08:42:25

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stilelibero

Buon giorno a tutti ultimamente pensavo di usare qualche additivo per la pulizia di iniettori e altri organi, ma la mia paura e quella di creare dei danni al motore, mi spiego.
In 128000 km non ho mai usato alcun tipo di additivo, quindi immagino che le incrostazioni nel mio motore siano presenti, ma non è che usando additivi come il tunap qualche incrostazione staccandosi mi vada a rovinare qualche organo o mi intasi un'iniettore o oltro???
Qualcuno tempo fà mi dicevana di aggiungere 5 € di benzina verde al pieno di gasolio, è consigliabile come soluzione?
Grazie

splendida c-max

ciao, il fatto di aggiungere la benzina in un pieno diesel, lo fa il mio amico su una opel corsa 1.3multijet...ora ha 100.000km e non ha riscontrato nessun problema.....quindi non è nocivo .......mentre per l utilizzo del tunap, puoi stare tranquillo, perchè per quello che io sò, non è che scrostra pezzi di incrostazione......è vero che 128.000km son abbastanza, ma per quanto puo essere pulente l effetto del tunap non è che toglie pezzi di catrame dal motore....interviene su quelle parti soggette a movimento andandone a pulire le pareti......poi aspetta anche il parere di altre persone......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

vai tranquillo
di tunap
non è mai morto nessuno
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

vai di tunap fratello ihihh

mauro16v

Il ruolo del Tunap è quello di sciogliere morchie catramose e bituminose presenti nelle pareti interne del motore, condotti dell'olio, parti in continuo attrito e di rendere più pulito il motore....a meno che non si tratti di pietre e massi meteoritici il tunap serve per tenere puliti anche gli iniettori....ma ricordatevi che gli effetti di tutti questi pulitori sono molto blandi e non sono miracolosi...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

stilelibero

Mi sà che mi sono convinto........proverò anch'io il tunap

Pasquale S

aiutano
male non fanno
è normale che non ti fanno ritornare il motore dell auto nuovo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: mauro16v il 20 Maggio 2012, 20:28:28
Il ruolo del Tunap è quello di sciogliere morchie catramose e bituminose presenti nelle pareti interne del motore, condotti dell'olio, parti in continuo attrito e di rendere più pulito il motore....a meno che non si tratti di pietre e massi meteoritici il tunap serve per tenere puliti anche gli iniettori....ma ricordatevi che gli effetti di tutti questi pulitori sono molto blandi e non sono miracolosi...!



quoto, non credere che di punto in bianco si staccano pezzi enormi di incrostature, ne devi mettere di tunap o stp o che altro per pulire il motore, esso agisce come appunto detto sopra da mauro16v ossia portando via mano mano particelle di queste croste le quali di per se sono piccole, quindi vai tranquillo, oltre quello (dico probabilmente perchè non lo conosco), aumenta il rapporto di cetano nel carburante, dando quel pochino di più, ma che durerà meno di quel che pensi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 20 Maggio 2012, 20:42:20


quoto, non credere che di punto in bianco si staccano pezzi enormi di incrostature, ne devi mettere di tunap o stp o che altro per pulire il motore, esso agisce come appunto detto sopra da mauro16v ossia portando via mano mano particelle di queste croste le quali di per se sono piccole, quindi vai tranquillo, oltre quello (dico probabilmente perchè non lo conosco), aumenta il rapporto di cetano nel carburante, dando quel pochino di più, ma che durerà meno di quel che pensi

quotissimo

🡱 🡳