Tagliando...

Aperto da sandrino, 04 Giugno 2012, 14:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandrino

ciao tutti,
Sabato sera ho ritirato il cmax dal mio meccanico di fiducia che mi ha tagliandato il mezzo a 46.000 km
gli ho portato tutto il necessario acquistato su ebay tempo fà.

Kit filtri (abit , aria, olio, gasolio) + 5 lt olio Formula F Ford = 130 euro spedito
Manodopera = 30 euro

il precedente tagliando l'avevo fatto a 23.000km
per il meccanico è tutto ok, devo solo sostituire le pasticche posteriori dei freni (che vorrei cambiare sa solo) , al prossimo tagliando cosa devo far fare?

ciao
Sandrino

Pasquale S

ottimo prezzo
sia per il lavoro che per i materiali

per le pasticche anteriori è fattibile
il  l ho fatto qualche mese fa
cè una guida nel garage di legis

basta che togli la ruota
togli il fermo elastico in ferro
rimuovi i due dadi che fissano la pinza
estrai la pinza
estrai le pasticche
fai arretrare il pistoncino (procurati un attrezzo, se guardi nel mio garage vedi cosa ho usato io)
metti le pasticche nuove
rimonta tutto
e fai attenzione ai primi km perchè freneranno pochissimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

ciao sandrino se vuoi cambiare le pasticche posteriori ed hai il freno a mano elettrico fallo fare direttamente dal meccanico, perche bisogna resettare il pistoncino tramite computer.....attraverso questa operazione la centralina fa arretrare il pistoncino.....se non lo si fa c è il rischio che si spezzino le corde del freno a mano....è successo al cugino di mio cognato....corde spezzate....:(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

per quelle posteriori con freno a manto tradizionale serve un arretratore
che oltre a spingere fa ruotare il pistoncino
è un attrezzo che costa sui 30-40€

per quelle anteriori è più semplice e puoi farlo con una semplice morsetta (vedi che nel mio garage cè la foto)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sandrino

Citazione di: pasquale sgro il 04 Giugno 2012, 15:52:47
per quelle posteriori con freno a manto tradizionale serve un arretratore
che oltre a spingere fa ruotare il pistoncino
è un attrezzo che costa sui 30-40€

per quelle anteriori è più semplice e puoi farlo con una semplice morsetta (vedi che nel mio garage cè la foto)

ho quello meccanico!..senza l'attrezzo è impossibile cambiarle o si può rimediare?

splendida c-max

quoto pasquale ci vuole l attrezzo....al massimo potresti crearlo tu artigianalmente.....ma meglio se l acquisti....cosi lo conserverai....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: splendida c-max il 04 Giugno 2012, 21:40:24
quoto pasquale ci vuole l attrezzo....al massimo potresti crearlo tu artigianalmente.....ma meglio se l acquisti....cosi lo conserverai....

infatti! cmq il costo del tagliando è ottimo

🡱 🡳