clima in fumo

Aperto da catalincata2101, 14 Giugno 2014, 14:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

catalincata2101

ciao a tutti ragazzi, vi racconto cosa mi è successo

Settimana scorsa, giornata molto calda, accendo la macchina, faccio partire il clima, ho quello manuale, non lo metto al massimo, lo avevo lasciato a 2 per quanto riguarda la velocità della ventilazione e verso metà della parte blu per quanto riguarda la temperatura, dopo circa 3-4 minuti dalle bocchette esce fumo, mi fermo, spengo il motore, dopo un po' di verifiche mi ero reso conto che il problema derivava dal clima, aperto il cofano, sulla sinistra ci sta un tubo di metallo, sotto il tubo ci stava tutto il liquido refrigerante, del classico colore verde fosforescente.
Portata la macchina dal meccanico mi ha confermato che quel tubo là è crepato o comunque bucato, onestamente non so come sia potuto accedere, voglio dire non è di gomma, sembra che sia di metallo, alluminio o quello che è, il meccanico non mi ha ancora detto quanto costa il pezzo di ricambio; secondo voi quanto potrebbe costare? Ma sopratutto, riuscirei a trovarlo io su internet? Così magari se lui mi spara un prezzo esorbitante per il pezzo gli dico che me lo procuro io, lui lo monti soltanto

Cosa dite, mi date qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo  :)

Vi lascio qualche foto del tubetto "incriminato" affinché si possa capire tutto meglio  :icon_cheesygrin: scusate il disegno "da bambini" :icon_lol: il tubo è quello indicato dalla freccia, dove ho cerchiato di rosso è dove più o meno avevo visto io il liquido refrigerante, la stessa cosa indicano anche le lineette verdi

ICEMAN

succede...

dubito comunque che riesci a trovarlo in rete...non si sà il nome ma sopratutto il codice...prova a vedere quì... magari con il codice...

poi considera anche i soldi della ricarica...tra i 30 e i 60 euro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

riesci a dirmi se è uno di questi e quale

catalincata2101


Citazione di: ICEMAN il 14 Giugno 2014, 15:06:25
succede...

dubito comunque che riesci a trovarlo in rete...non si sà il nome ma sopratutto il codice...prova a vedere quì... magari con il codice...

poi considera anche i soldi della ricarica...tra i 30 e i 60 euro...

Si esatto è quello il problema, non so niente praticamente di quel robo ahahah

Esatto anche quelli, be' era da 3 anni circa più o meno che non ricaricavano il clima, quindi magari questo ci sta


Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2014, 15:50:54
riesci a dirmi se è uno di questi e quale

Purtroppo no :( non ci capisco niente, appena riesco riapro il cofano e provo a vedere almeno dove va a finire quel tubetto, come si vede nella foto parte da qualche parte sotto quella vaschetta con il liquido rossastro (è il liquido dell'impianto frenante vero?) e, vado a memoria, va a fermarsi in una specie di manicotto poco sopra il radiatore, posto delle foto se riesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳