km alla manutenzione

Aperto da rocco80, 24 Giugno 2014, 09:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buondi amici

come da titolo mi chiedevo, dopo aver letto che c è una procedura per l azzeramento manutenzione fatta da Able007, perchè la mia c max del 06/2005 non abbia suddetta opzione nel menu del quadro? è attivabile? la vedo abbastanza utile

come sempre grazie a tutti

Dadoo

se ci fosse stata questa spia sai quante rogne mi sarei evitato ?
o quanto meno nei primi 100.000km di vita mi sarei ricordato del periodo indicato per iniziare a pensare ai tagliandi

rocco80

ma si potrebbe inserire nelle voci di menu tramite computer?

Dadoo

interessa anche a me , spero qualcuno ti/ci risponda

MegaFord1993

Io non ho una C-Max, ma un messaggio sul computer di bordo che informa sugli intervalli di manutenzione l'ho visto su poche auto, Renault e Gruppo Volkswagen mi pare. Sul vecchio Galaxy c'era questo messaggio, ma perché derivava dalla Volkswagen Sharan...
Dario


rocco80

io dicevo dei km a scalare fino al tagliando successivo una specie di conto alla rovescia se lo vogliamo definire cosi

ALESSIO one1

ma sul computer di bordo della cmax (2004) lo dice quando c'e' da fare i tagliandi??
M. N. M. O.

rocco80


giovanni27

Ragazzi sarei interessato anche io ma vedendo diversi post, vedi "tools elm config" non ho trovato nulla di simile x le nostre c-max. Tra l'altro io ho la c-max restyling del luglio 2008 e non ho suddetto messaggio/spia.... Faccio all'antica: tagliando/segno km/ dopo un tot da quei km di nuovo tagliando.... Ovviamente mi faccio uno storico d cs cambio.... Comunque un buon consiglio potrebbe essere calcolare su c giù quanti km si fanno in un mese calcolare quanti mesi su x giu passano x fr l'altro tagliando e vi impostate un promemoria nel vs smartphone ..... Diciamo ke non è male come idea se qualcuno cm me il tel lo usa x lavoro e gestione appuntamenti.....



rocco80

carta e penna alla vecchia maniera  ;)

splendida c-max

la mia c-max è del 2005 e non ha questa funzione.... faccio come ha suggerito il collega...carta e penna...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MegaFord1993

Oppure guardate, a portiera guidatore aperta, l' adesivo alla base del montante; li di solito scrivono il chilometraggio a cui è stato fatto il tagliando, quelli a cui bisognerà rifarlo e cosa è stato cambiato (olio e filtri)
Dario


macteo

Ma usare il libretto tagliandi no? Vi fate mettere data e timbro e ogni tanto andate a guardare quanti km fa avete fatto l'ultima manutenzione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MIchi75

Dai sarà anche una comodità la spia, ma non è fondamentale.
Mi ricordo che un mio amico l'aveva sulla 206, si accendeva una chiave inglese a spia sul quadro, ma per farla spegnere doveva recarsi per forza alla rete ufficiale.
Attaccate un adesivo sulla portiera con scritto i km del prossimo tagliando.

ALESSIO one1

oppure fare come il mio meccanico di fiducia, non ford, con un pennarello rosso scrive sulla scatola del filtro dell'aria i km e i cambi eseguiti....certo non bello a vedersi, ma mica andiamo in giro col cofano aperto no?
M. N. M. O.

🡱 🡳