ROMBO TEMPORANEO ABITACOLO

Aperto da MUSCAGIU, 17 Settembre 2014, 15:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MUSCAGIU

a velocità di circa 90 km improvvisamente compare un forte rombo all'interno dell'abitacolo che sembra provenire dall'avantreno. E possibile che sia la cinghia di distribuzione (130.000 km) che si stia allentando? il rumore non varia allo spingere la frizione e sterzando o variando il numero di giri al motore ma soltanto con la velocità (volano??)

Squalo71

Continuo o altalenante come intensità? Nel secondo caso potrebbe essere un cuscinetto, ma sterzando in genere dovrebbe cambiare anche se non di molto.

Ronny

#2
prova a invertire le gomme avanti dietro e vedi se cambia qualcosa..
p.s. escluderei volano e cinghia perchè farebbero rumore sempre o comunque cambiava al variare dei giri.



ALESSIO one1

magari cogli l'occasione per farci sapere di che auto stiamo parlando....
nel tuo profilo non c'e scritto...
M. N. M. O.

27 Rosso

Giusto come dice Alessio facci sapere di che auto si parla,e dato che ci sei aggiorna anche il tuo profilo.

Able007

bel i fatto che lo fa ad una determinata velocita e non varia con i numeri di giri mi fa sopsettare o i pneumatici o qualcosa che vibra a  quella velocita escuderei corpi meccanici legati al motore tipo cinghie ectr non variando il rumeore con i giri

splendida c-max

io direi o gomme o cuscinetti.... hai 130.000km le gomme quando le hai cambiate?....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MUSCAGIU

le gomme sport contact 5 hanno 30.000 km 20 mesi, sembra che abbia dei tamburi al posto delle gomme che suonano sullo sconnesso (cerchi in lega), sono propenso a pensare ai cuscinetti ( chissà quale) solo che in curva non cambia rumore, oppure qualche supporto motore, le gomme consumate uniformemente. potrei sospettare anche di qualche supporto motore ma non ho vibrazioni.

albarossa2001

Anche io sento un rombo "woouuuoooooo" nell'abitacolo, sembra che venga da dietro, soprattutto quando vado a 40 km/h, ma diciamo che lo fa sempre, forse diminuisce un po quando vado oltre i 100 km/h.
Questo difetto sembra che lo faccia da circa 1 anno, quasi da quando lo comprato usata.
Le gomme sono goodrich dell'anno 2010 qualcosa del genere e stanno al 70% di consumo, il mio gommista ha detto che sicuramente sono loro perche' le goodrich dopo un po di consumo hanno questo difetto, ma io non sono convinto anche perchè mi dispiacerebbe in quanto ancora hanno un po di battistrada.
Anche io temo che possa essere il volano, cuscinetti o altro.
Purtroppo di questi tempi di crisi con pochi soldi che girano non vorrei buttarci dei soldi sopra e ci sto camminando così, però effettivamente da fastidio questo rumore nell'abitacolo.
Dimenticavo vibrazioni zero a tutte le velocità.
Aspetto notizie di altri utenti.

cmax2009
CMAX-I

MUSCAGIU

Esito del controllo in officina: gomme indurite (20 mesi 30.000 Km) sportcontact5 600 euri costate

Ronny

modestamente l'avevo intuito per primo  :icon_cheesygrin: ihihihihi
vabbè scherzi a parte,controlla anche il dot delle gomme perchè tu le hai montate 20 mesi fà,ma forse sono molto più vecchie come produzione,altrimenti hai preso veramente un treno nato male..
io ho avuto il tuo problema con delle gomme prese a poco,nuove ma prodotte già da 4 anni e dopo appena un anno dal montaggio erano delle caciotte..



splendida c-max

io lo ebbi con le uniroyal..... erano delle gomme montate quando acquistai l'auto...mamma e come erano dure.... sembravano i cuscinetti rotti....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳