tempo commutazione benzina -gpl cmax

Aperto da paiste, 26 Settembre 2009, 14:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paiste

quanto ci mette la vostra cmax da fredda a commutare a gpl? la mia con una temperatura di 22/24 gradi ci mette quasi due minuti,a caldo pochi secondi

Claudio M

Cavolo, pochissimo, un mio amcico ha trasformato la sua fiesta a GPL e la commutazione avviene in quasi 10 minuti, infatti lui e' scontentissimo.
Quando presi la 127 30 anni fa, ci misi l'impoianto GPL, si poteva partire (e io l'ho sempre fatto) direttamente a GPL.

Fordista dal 1985.

Streetfab

Citazione di: paiste il 26 Settembre 2009, 14:32:22
quanto ci mette la vostra cmax da fredda a commutare a gpl? la mia con una temperatura di 22/24 gradi ci mette quasi due minuti,a caldo pochi secondi

i tempi di coomutazione in questi impianti moderni sono ormai veramente ridotti, rispetto a quelli di qualche anno fa..
cmq i tempi da te rilevato dovrebbero essere nella norma, in inverno ci metterà un pò di più..
uso il condizionale perchè io sono in attesa, non mi è ancora arrivata..però da quello che ho sentito dire da chi ce l'ha è così.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Gabriel-Focus

Citazione di: Aliseo il 26 Settembre 2009, 15:08:16
Cavolo, pochissimo, un mio amcico ha trasformato la sua fiesta a GPL e la commutazione avviene in quasi 10 minuti, infatti lui e' scontentissimo.
Quando presi la 127 30 anni fa, ci misi l'impoianto GPL, si poteva partire (e io l'ho sempre fatto) direttamente a GPL.

Mio padre aveva la Ford Taunus 1.3 GL, prima macchina guidata quando feci la patente, aveva l'impianto GPL e anche lui partiva a GPL ma d'inverno la doveva, prima di spegnere alla sera quando tornava, passare a benzina perchè altrimenti al mattino faceva fatica ad accendersi per il freddo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

gianni05

una volta la commutazione era manuale e ognuno si regolava come voleva

io con la mia ascona partivo sempre a gpl ma ogni tanto la mettevo a benzina per lubrificare la parte inerente all'alimentazione che a quel tempo era a carburatore

penso che il discorso lubrificazione anche se la benzina verde non è lubrificante come quella al piombo sia sempre valido oltre ad avere una accensione invernale piu pronta

Gabriel-Focus

Anche mio padre facevo lo stesso, questo però non impedì al meccanico di rifare le sedi valvole due volte in 12 anni!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Anche la mia ci mette meno di due minuti a commutare da benzina a Gpl. hai notato quanto sale velocemente la lancetta della temperatura?  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

paiste

Citazione di: Tex il 27 Settembre 2009, 22:28:44
Anche la mia ci mette meno di due minuti a commutare da benzina a Gpl. hai notato quanto sale velocemente la lancetta della temperatura?  ;)

infatti molto veloce,sono curioso di vedere col freddo i tempi di commutazione

🡱 🡳