aiuto: perdita liquido radiatore

Aperto da neroselvaggio, 19 Aprile 2010, 08:20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neroselvaggio

da un paio di giorni mi sono accorto che la mia s.max perde del liquido del radiatore e ieri sera accendendo l'aria calda mi sono accorto inoltre che mentre per la parte di desta l'aria calda usciva, nella parte sinistra arrivava fredda.
Che sarà successo???

michi70

Hai preso qualche colpo?
oppure qualcuno ha messo le mani sull'auto? potrebbe essere una fascietta che si è allentata e non stringe bene,
inizierei col guardare nel cofano motore per capire da dove proviene la perdita e poi regolarmi di conseguenza.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

neroselvaggio

#2
No niente botte.
Ci ho provato a guardare  ma è come trovate un ago in un pagliaio. Di certo so che proviene non dal lato della  guida.

Able007

se non riesci a vedere da dove proviene la perdita ti tocca falla sollevare sul ponte!

legis

Dove esattamente trovi il liquido?
Sei sicuro che provenga dal radiatore?

Quale S-max hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

neroselvaggio

perde liquido refrigerante.....non dal radiatote e lo vedo i praticamente sotto diciamo dove ci sono le cinghie ma credo che sia lo sfogo della plastica sotto il motore che la porta li.
  per legis.....1.8 tdci


Fofo74

potrebbe essere la vaschetta crepata sotto che con il calore si espande facendo perdere l'acqua (mi è successo sulla focus I ) controlla questo e vedi anche il tappo (si rovina la guarnizione e va cambiato)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: neroselvaggio il 20 Aprile 2010, 12:03:27
perde liquido refrigerante.....non dal radiatote e lo vedo i praticamente sotto diciamo dove ci sono le cinghie ma credo che sia lo sfogo della plastica sotto il motore che la porta li.
  per legis.....1.8 tdci



ti tocca metterla sul ponta ,togliere la copertura di plastica e capira da deve hai la perdita!

legis

Se in prossimità delle cinghie potrebbe esserre l apompa se più centrale il termostato. Bisogna smontare lo scudo e controllare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

neroselvaggio

finalmente individuato il problema: il tubo che porta dalla vaschetta del liquido verso il radiatore , quando il motore era caldo, si dilatava e fuoriusciva il maledetto liquido.
....pochi spiccioli fortunatamente

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ci sono andato vicino!! :D
cmq meglio cosi!! fai due foto??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳