New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mastrodani

Ciao a tutti, ho aggiornato la puma alla 21020, avevo la 20351 . già con la precendente il salto traccia di millisecondi in usb era fastidioso e molto presente, in bluetooth praticamente quasi mai. Anche con questa è cosi? ho provato pochissimo per adesso, in bluetooth e non ho riscontrato nulla. Altri pareri?

Lucalomb70

Ciao per quanto mi riguarda con la 21020 non ho riscontrato nessun problema di salto traccia con usb

angelillos

 :) Ciao amici, scrivo solo per dire che il reformat ed installazione mappe, ecc. è stata una cosa semplicissima ed in 70 minuti ho messo tutto apposto, mentre col mio vecchio PC dual core ho tribulato una giornata per scaricare, dezippare e copiare i files nelle pennette. Dunque ora mi ritrovo con la versione software SYNC 3:3.4, Built 20021, versione Gracenote: 1.1.1.2211 (EU-0020), Mappe di navigazione, versione:F10. Una volta finita l'installazione ho messo una chiavetta con il Gracenote-V3.2.20178. Il messaggio mi dice che è tutto OK, ma quando riavvio mi ritrovo sempre la versione 1.1.1.2211 nonostante abbia resettato. :flexion: :icon_question:

Lucalomb70

Si tranquillo l'ultima di gracenote è quella

mastrodani

Comunque il bug USB per me è presente, fortunatamente è sporadico rispetto alla 351 e soprattutto è veramente una frazione di secondo non più uno strappo deciso

Pepy67

Ragazzi ho avuto modo di provare sul campo gli ultimi aggiornamenti e devo dire che a parte la "M" famosa nel richiamare i contatti dalla rubrica,  "tutti" gli altri Bug conosciuti sono stati corretti del tutto , e con stupore nella mia zona le mappe F10 adesso riportano strade e rotatorie che prima non c'erano!!!! Direi che c'è da considerarsi assolutamente soddisfatti ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Ho notato anche io oggi il bug del salto traccia da usb...
Stava iniziando una canzone ma poi ne è partita un'altra...
Per caso voi che riscontrate il bug avete il tasto "random" attivato?

Pepy67

@iMarco83
Io mi riferivo ad un altro problema noto , quello che per una frazione di secondo faceva strappare la traccia mp3 .... ora almeno per me scomparso !!! Il tuo sembra un'altra cosa che devo dire disconosco ...!!!! Ci farò caso e ti darò feedback... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Caspita... ok ci aggiorniamo anche per quest'altro bug...
Lo tengo d'occhio

Boss

Buonasera, inserendo il numero di vin sul sito della Ford mi dice che c'è un aggiornamento disponibile.Qualcuno sa dirmi per favore che tipo di aggiornamento è e se qualcuno la scaricato.

pippero1

Salve a tutti,
anche a me sembra che il salto traccia con mp3 sia sparito con la nuova versione ;) ;) ;)

Diamondear


@angelillos

Scusami, ma perché hai reinstallato la versione del GraceNote v3.2.20178 quando era già presente nel pacchetto reformat?

La versione che si vede a monitor e cioè 1.1.1.2211 è la versione del database di GraceNote e non il nome del pacchetto.
GraceNote è un database di terze parti.

Il file leggimi.txt dentro la cartella Pacchetti del reformat è tutto spiegato.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lufe

Buonasera, la seguente app RadioPlayer https://play.google.com/store/apps/details?id=it.radioplayer.android  si integrava perfettamente sul mio ford sync 3.4 con un cellulare Samsung s10 con Android 11. Improvvisamente l'icona della radio non è più visibile tra le app del Ford Sync. Chi utilizza questa app ha riscontrato lo stesso problema ? Grazie!

paolgui

A me icona compare ancora ma con Android auto debbo controllare meglio se compare anche nelle app cellulare del sync3 non ci ho fatto caso

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Maxedroom

@lufe anche io ho riscontrato questa stranezza, da 15gg ormai nn ho più radio player sul Sync, è presente solo in modalità android auto.
Dopo l'aggiornamento alla 21020 l'app è riapparsa per mezzo pomeriggio per poi riscomparire, ho anche provato a disinstallarla e reinstallarla sul mio Oneplus 6T cambiando anche la gestione dell'ottimizzazione della batteria ma non è cambiato nulla, peccato perché l'app è molto utile, funge da DAB per chi non lo ha come me!🙄

paolgui

#9220
@Maxedroom
Appena posso verifico anch'io ma che andoid hai sul tuo one plus??

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Maxedroom

#9221
@paolgui
Android Auto: 6.2.610914-release
Dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento rilasciato nel PlayStore

angelillos

 :) @Diamondear
Si, grazie per la precisazione: per fare veloce ho letto solo la guida per il reformat perchè il tempo è quello che non trovo mai. Ci tengo a ringraziarti di cuore per il tuo grande lavoro per tutti noi utenti del forum (se fosse per casa Ford la nostra mappa resterebbe morta alla versione F:9). Spero che gli aggiornamenti si possano continuare a fare anche in futuro e chissà se dovessero presentarsi problemi di memoria non si possano risolvere inserendo le future mappe su una chiavetta USB posta nel cruscotto visto che Ford non ha pensato di mettere anche una presa per microSD come ha fatto TOMTOM nei suoi navigatori portatili in cui piazzarci le mappe e gli autovelox.  ;) ;) ;)

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
Per quando riguarda radioplayer è un problema comune purtroppo ha smesso di funzionare indipendentemente dalla versione del sync
Ho anche contattato lo sviluppatore che ancora non mi ha risposto attendiamo.
Per quanto riguarda Android Auto l'ultima versione è la 6.3.611314 sinceramente lo uso poco in quanto... come da topic da me aperto uso MMB


paolgui

Confermo RadioPlayer è sparito dalle app cellulare e resta solo con AndroidAuto. Non vorrei si trattasse dell'ennesima restrizione apportata con Andriod 11. Nelle app cellulare mi resta il Sygic che comunque non funziona più con connettività diretta al sync come prima ma anche lui solo con Android auto confermato dalla Sygic che ottenuti i permessi da Google non ha più interesse alla connetività diretta. Resta invece Ford Alexa, per forza è di casa Google e non inibisce se stessa...!!!

paopaolo

@angelillos
In futuro se mai ci saranno problemi di spazio basterà selezionare le mappe da caricare, ad esempio è difficile che servano le mappe di Cipro e UK.
Il vantaggio di usare la procedura del forum è che si possono personalizzare gli script e caricare solo quello che effettivamente serve.

Diamondear

In futuro quando il Sync3 diventerà vecchio, saràbora di cambiare auto [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Van Nuys

@paolgui @lupo.grasso
ciao,
abitando a Venezia in centro storico, l'auto non la uso molto e quindi non ho verifiche immediate, ma dopo l'ultimo aggiornamento nemmeno io vedo Ford+Alexa e Radioplayer...
presumo, come confermato da @Lucalomb70, sia un problema dell'aggiornamento di patch delle Samsung (io ho un Note9), perchè tempo fa (dopo una patch mensile) non riuscivo più a collegare il telefono alla TV.
Un giorno la Samsung da e un giorno la Sansumg toglie !!! :( :)

Pepy67

Esattamente Diamante , non capisco questa smania di preoccuparsi per come sarà i prossimi anni è ovvio che il sistema diventerà obsoleto come del resto la vettura , di fatto lo è già, è da molto che si parla di Sync4 .....!!!! "Godiamoci il momento", e ringraziamo chi permette tutto ciò ,  c'è chi mette mano al portafoglio o non può farlo !!!!!

@Boss
Se hai per caso timore di compromettere la garanzia ufficiale e preferisci scaricare gli aggiornamenti dal sito ford sei libero di farlo , ci mancherebbe, a questo punto scarica quello che ti propongono in base al tuo VIN, ma difficilmente ti troverai al punto degli aggiornamenti che scarichiamo dal drive condiviso qui, sono spesso unofficial e molto più freschi di quelli ufficiali di Ford (es. le F10),in più come vedi l'aiuto e l'assistenza qui sono impagabili .... tuttavia se ci scrivi il file che citi possiamo dirti di che si tratta ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lufe

Ciao a tutti, in merito al problema di RadioPlayer Italia la cui app  non viene più visualizzata sul Ford Sync ma solo su Android Auto, Ho scaricato la precedente versione dell'app versione 5.1.420.0 dal seguente link https://radioplayer.it.malavida.com/android/ . Magicamente l'icona è riapparsa. Non ho avuto tempo di eseguire altre prove. La versione dell'app che nn va è la 5.2.420.0. Vi consiglio di provare. Attendo feedback.

Lucalomb70

Ciao si provata anch'io ha funzionato 10 secondi

Boss

#9231
@Pepy67, anzitutto ti ringrazio per i consigli dati.Ho sempre paura di fare errori,E di  non essere in grado di risolvere,come detto in precedenza sono negato per l' elettronica.Senza ombra di dubbio l' assistenza sul forum non si discute./storage/emulated/0/Download/SYNC3_889892161_Update.zip il file richiesto . Dimmi cosa ne pensi di questo aggiornamento,può essere utile?

Pepy67

@Boss
Il file che hai citato ha anche estensione .zip , devi scaricarlo dal sito e decomprimendolo saprai di cosa si tratta ,nella cartella syncmyride che ti troverai , all'interno ci sarà il file che ci devi indicare ...... comunque preventivamente dalle dimensioni in Gb dello stesso potresti sapere di cosa si tratta , penso a un file di sistema.....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pdario

Citazione di: lufe il 10 Aprile 2021, 11:34:40
Ciao a tutti, in merito al problema di RadioPlayer Italia la cui app  non viene più visualizzata sul Ford Sync ma solo su Android Auto, Ho scaricato la precedente versione dell'app versione 5.1.420.0 dal seguente link https://radioplayer.it.malavida.com/android/ . Magicamente l'icona è riapparsa. Non ho avuto tempo di eseguire altre prove. La versione dell'app che nn va è la 5.2.420.0. Vi consiglio di provare. Attendo feedback.

Non so che cellulari avete e come sono impostati, ma le icone scompaiono se le app vengono "sospese" da Android; a me capita sul mio Galaxy; basta riaprirle una volta e si riattivano.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

puffo25

salve, ho provato a fare aggiornamento del mysync 18.5 usando l'ultimo aggiornamento aggiornato al 02/04/2021 e contiene tutti gli ultimi aggiornamenti per il SYNC3 MY18.5.

Ovvero quello che Contiene questi pacchetti:

HB5T-14G386-VEB  -> Script controllo
HB5T-14G386-VCB  -> Script controllo

5U5T-14G381-ER   -> App            SYNCGen3.0 3.4.21020
5U5T-14G391-AN   -> Voice          3.2.20339_PRODUCT.20339_PRODU
4U5T-14G423-AB   -> GraceNote      SYNCGen3.0_3.2.20178_PRODUCT
1U5T-14G658-AF   -> Loghi Radio    SYNCGen3.0 3.2.20141_PRODUCT.20141_PRODUCT
GB5T-14G386-AD   -> Script         Genera file .xml


Contenuto del file: autoinstall.lst


; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ER
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ER.tar.gz
Item4 = 5U5T-14G391-AN
Open4 = SyncMyRide\5U5T-14G391-AN.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G658-AF
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

Appena inserita la chiavetta USB mi e' comparso pero' messaggio di errore in inglese: installation error: this sync sw is not compatible with the installed sync hardware on this car....

Dunque vuol dire che con versione attuale NON posso più aggiornare il sync ad update futuri? o devo modificare qualcosa nella string dell'installer o magari devo installare un altro folder?

sboscolo

#9235
@puffo25 se metti come pre-requisito la versione che stai intallando:

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]

è il cane che si mangia la coda.
Se installi una versione superiore, come la 3.4.21020, devi inserire nel prambolo di pre-requisito una versione uguale a quella che hai già in essere.
Oppure prova con:

[SYNCGen3.0_ALL]

Lucalomb70

@puffo25
ciao bentornato
fai il downgrade alle 3.4 19200 e fai il reformat cosi aggiorni anche le mappe f10
c'è il file su pagina 1 che ti spiega come fare

Pepy67

#9237
@puffo25
Sai che non stai aggiornando, con quel pacchetto, le mappe&voci F10??? Quanto Perché magari fra un po' ci pensi e......!!!!! Magari se fai reformat ti togli il pensiero  ;)

EDIT: Luca , mi hai preceduto di un secondo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Pepy67

#9239
@Lucalomb70  ;)

@sboscolo
Esattamente, ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳