Nuova Ford Mondeo

Aperto da MegaFord1993, 06 Febbraio 2015, 22:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Bravo, ottimo optional.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Ho ascoltato i vostri consigli e sinceramente la sicurezza viene prima di tutto, dunque mi sono deciso di inserirlo.

Vadocomeundiavolo

Pensa con la nebbia.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Non solo...penso a quante volte mi distraggo col cellulare.

dvd85

Ottimo mystral, penso che per i dispositivi di sicurezza non bisogna rinunciare... E poi è tutta questione di abitudine, ho fatto un giro su una macchina che ha questo dispositivo (un'ammiraglia) e devo dire che prima che interviene ti avvisa con un segnale acustico, se non rallenti lo fa lei ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Mystral

Il problema è se si ferma di colpo in autostrada per un gatto.[emoji15]

ROPER

[ot]Avrà un menù dove disabilitare gli animali. :icon_lol:[/ot]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Anche un menù per disabilitare quelli che ti stanno sulle palle [emoji12]

ROPER

Sarebbe il massimo  :icon_cheesygrin:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Ieri ho chiamato per sapere in linea di massima quando mi verrà consegnata l'auto.
Mi hanno informato che ogni volta che ho fatto una modifica all'auto l'ordine è tornato nuovamente in coda per quanto riguarda la produzione, dunque anche l'inserimento ultimo dell'Adaptive Cruise Control ha comportato una retrocessione della mia posizione.
Di conseguenza la mia auto mi verrà consegnata a Giugno.
Ma devo ammettere che la colpa è mia con queste continue modifiche.

macteo

non per riaccendere la polemica, ma stamattina ho incrociato due nuove Passat una berlina e una wagon. Non volevo esprimermi prima di vederla dal vivo, per non essere di parte, ma ora che l'ho vista posso assolutamente dire che è la morte del design. Avrà altri pregi ma a livello stilistico la Mondeo è avanti anni luce.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Io ho visto solo la berlina, diciamo che non fa schifo, ma senza dubbio non è il massimo per i miei gusti stilisticamente parlando.

ROPER

Berlina o station wagon difronte alla linea della mondeo ormai è scontato che non c'è paragone.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

hunte88

#223
Se può interessarvi qui c'è una recensione di quattroruote http://www.quattroruote.it/prove/2015/la_prova_della_ford_mondeo_wagon_ford_mondeo_wagon.html

Che voi sappiate i retronebbia e la retromarcia nella nuova mondeo sono sempre simmetrici o sono singoli (spero di no quest'ultima che ho detto) ?

I led ambient di cui se ho capito bene si possono cambiar colore, fanno molta o poca luce ? Attualmente sto vedendo delle Opel, in particolare una Zafira Cosmo che dentro sembra una astronave, ha una illuminazione led ambient super accesa.

Il bracciolo della consolle centrale è fisso o si può spostare avanti/indietro ?

Che mi sapete dire al riguardo ?

macteo

Anche io non sopporto le luci retromarcia e retronebbia asimmetrici, ma non so come sono sulla nuova mondeo.
Le ambiente light se sono come sulla kuga sono rgb e dimmerate.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Il bracciolo anteriore se non ricordo male è fisso, ma è posizionato un po' più avanti rispetto alla focus.

macteo

Citazione di: Mystral il 28 Marzo 2015, 11:40:28
Il bracciolo anteriore se non ricordo male è fisso, ma è posizionato un po' più avanti rispetto alla focus.
cioè non scorre? o non ha il contenitore?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Come no, il bracciolo si apre in due ripostigli, uno superiore e il secondo contenente, uno spazio più profondo e le prese aux e la scheda SD del Navigatore.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Citazione di: ROPER il 28 Marzo 2015, 14:00:27
Come no, il bracciolo si apre in due ripostigli, uno superiore e il secondo contenente, uno spazio più profondo e le prese aux e la scheda SD del Navigatore.
Esatto ha il contenitore, ma non scorre da chiuso avanti e indietro come nella mia focus 2 restiling
Si apre e si chiude.

ROPER

No no, infatti ho scritto si apre, certo farlo scorrevole sarebbe stato il massimo e non capisco il perché abbiano su una gamme come la Mondeo ancora questo semplice sistema di sola apertura.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

hunte88

#230
Citazione di: ROPER il 28 Marzo 2015, 14:30:21
No no, infatti ho scritto si apre, certo farlo scorrevole sarebbe stato il massimo e non capisco il perché abbiano su una gamme come la Mondeo ancora questo semplice sistema di sola apertura.


Se non sbaglio anche sulla Insigna è fisso il bracciolo...però effettivamente anche io mi chiedo come mai sia così.


Stavo guardando un pò vari video sul sistema sync2, devo essere sincero, la voce dei comandi vocali rispetto all'audio sony sistem è peggiorata. Hanno utilizzato il lettore vocale che si trova comunemente su internet sul sync due ma è un pochino scarso in quanto a pronuncia, almeno per l'italiano, il touch dicono sia resistivo e quindi lento nel digitare i comandi (in americo è appena uscito il sync 3 che dovrebbe avere quello capacitivo), ma soprattutto stavo guardando per il discorso video c'è una qualche funzionalità che permette di riprodurli ? In Opel mi duole ammetterlo ma c'è almeno sull'Insigna. Esigo che ci sia anche sulla Ford, ditemi che c'è. Anche perchè gli ingressi video altrimenti a cosa servirebbero ?

Voi che dite ?

Mystral

#231
Una cosa che non mi piace sulla mondeo è il pomello del cambio manuale. po@@a miseria...è lo stesso della mia focus del 2009, identico!
Ma dopo 5 anni suonati potevano almeno farlo nuovo come stile.

macteo

Eh su ste cose ford non si smentisce mai... [emoji30]
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


cla76

ragazzi, consoliamoci, non è solo Ford che fa queste cose!
   la mia gasatina..

Mystral

#234
Quasi quasi ci metto il pomello del cambio powershift che è molto più bello, peccato che non abbia indicate le marce sopra purtroppo.

Vadocomeundiavolo

Ci penseranno i cinesi a fare una cosa decente.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Devo informarmi se ne esiste uno opzionale fornito da Ford.

MegaFord1993

Il pomello del cambio è più o meno lo stesso su tutte le auto. Anche sulla Passat il disegno del pomello è molto simile a quello della Golf. C'è da dire che anche se il pezzo è vecchio, su entrambe ha comunque un bel disegno e si impugna bene
Dario


Mystral

Citazione di: MegaFord1993 il 05 Aprile 2015, 09:59:21
Il pomello del cambio è più o meno lo stesso su tutte le auto. Anche sulla Passat il disegno del pomello è molto simile a quello della Golf. C'è da dire che anche se il pezzo è vecchio, su entrambe ha comunque un bel disegno e si impugna bene
A me sa di vecchio. Forse perché ce l'ho sulla focus ormai da 5 anni e mezzo e dunque vorrei qualcosa di nuovo rispetto a quello che ho.

ROPER

Anch'io pensavo che smaltiti i vecchi avessero cambiato almeno disegno. 
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


macteo

E meno male che dovevano adottare la logica del modello globale... Bah
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Dario


Mystral

#243
Vi anticipo qualche foto fatta al volo.
L'auto è ancora da immatricolare e da lavare...






macteo

davvero bella bella bella! mi piace davvero tanto la nuova mondeo (in generale questa linea quasi coupè tipo A5, Tesla S etc)
complimenti per l'acquisto, aspettiamo le prime impressioni
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳