Nuova Ford Mondeo

Aperto da MegaFord1993, 06 Febbraio 2015, 22:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cla76

Finchè non firmi, credo che tu non possa avere alcun problema ;)
   la mia gasatina..

macteo

se non è firmato/approvato e non hai dato acconto non credo abbia molto valore.
Inoltre se va rifatto per modificare colore e optional cercheranno di aggiungere i costi che si sono dimenticati... ma possono farlo. Tutto dipende da quanto ci tengano a vendere una macchina in più, o viceversa quanto ci rimettono a farti questo "sconto forzato".
Se cambi concessionaria probabilmente non troverai un prezzo migliore di questo + IPT... magari prova a contrattare per fare metà per uno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ipt,messa su strada o immatricolazione,sono la stessa cosa.
Ipt.
Imposta provinciale di trascrizione.
Informatevi quanto costa nella vostra provincia,non sono tutte uguali.
Cambiano fino ad un 20%.
Non fatevi fregare.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Febbraio 2015, 23:32:03
Ipt,messa su strada o immatricolazione,sono la stessa cosa.
Ipt.
Imposta provinciale di trascrizione.
Informatevi quanto costa nella vostra provincia,non sono tutte uguali.
Cambiano fino ad un 20%.
Non fatevi fregare.
Ma se sul preventivo l'ipt era inserito i 1200 di messa su strada che cavolo sono?

Vadocomeundiavolo

Truffa del conce.
Con me ci provarono e poi li tolsero.
Comprai l'auto a roma e l'ingenuo mi mise l'IPT di Roma,quando va con la provincia di residenza.
Firmai il contratto e tutto.
Poi lui scopri che io avevo la residenza nella provincia di Viterbo e che questa maggiorava l'importo del 20%.
I soldi li rimise il conce ,io avevo firmato e chiuso il contratto.
Arteon Shooting Brake R



cla76

é vero, tanti ci provano, bisogna fare attenzione prima di firmare!
   la mia gasatina..

Mystral

A Pesaro l'ipt è 502 euro. Appena calcolato online.
È la messa su strada che non riesco a estrapolare e calcolare.

Vadocomeundiavolo

Perchè non esiste.
Per mettere su strada un auto la devi immatricolare.
Cioè devi scrivere al PRA,pubblico registro automobilistico,un nome e un cognome ,vicino ad una targa. 
E tutto questo da te costa 506€.
Il resto non esiste.
Qui costa ottanta euro la prima volta,perchè fai la targa.
Poi porti la tua targa sempre dietro e spendi solo 37€.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Infatti sono soldi che si prendono in più sti stronzi.
Anche se la messa su strada era gia compresa nel prezzo di listino. La cosa che mi lascia turbato è che se ne sono usciti dopo una settimana che devono rifarei calcoli perché si sono scordati i costi di immatricolazione.
Io sono tranquillo perché se la cifra finale non corrisponde a quella calcolata da me ci diciamo addio e amici come prima.

dvd85

Puoi inviare il preventivo/ordine a alvolante e loro ti dicono cosa c'è che non va. Comunque c'è la sola nell'ipt che ti hanno inserito. A quel prezzo è compresa una poltrona con il massaggio da mettere nel salotto di casa e un bel set di pentole . ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Dario


Mystral

Citazione di: dvd85 il 28 Febbraio 2015, 08:07:43
Puoi inviare il preventivo/ordine a alvolante e loro ti dicono cosa c'è che non va. Comunque c'è la sola nell'ipt che ti hanno inserito. A quel prezzo è compresa una poltrona con il massaggio da mettere nel salotto di casa e un bel set di pentole . ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
L'ipt è quasi corretto. L'ho calcolato precisamente e risulta 502 euro e spiccioli. Per il comune di Pesaro è prevista una maggiorazione del 30%.

pask1983

per quanto riguarda il colore ricordatevi sempre la frase celebre del papà Ford rivolto agli ing.:
<ogni cliente può ottenere una Ford T colorata di qualunque colore desideri, purché sia nero>

Citazione di: MegaFord1993 il 28 Febbraio 2015, 11:22:46
https://www.youtube.com/watch?v=PnKT_FJPTtk&index=7&list=WL
mizzica! i cerchi di serie da 18" ..... un salasso quando si cambia treno di gomme! :-\

Mystral

Di serie sulla Titanium ci sono i 18.
Sulla Plus di serie ci sono i 17.

cla76

sono un salasso, è vero, però su un macchinone così stanno bene, sarà che io sono molto esteta, ma su una macchina così non li prenderei più piccoli!
   la mia gasatina..

Mystral

Io ho visto i 17 su una sw nera e vi assicuro che erano un pugno in un occhio.
Io addirittura ho preso i 19 che sono stupendi.

cla76

@Mystral, la pensiamo allo stesso modo, anche io avrei preso i 19, esteticamente parlando sono un bel vedere, poi è chiaro che costano di più i cambi gomme!
Io sulla Cmax ho il massimo che si pùò montare..
   la mia gasatina..

pask1983

ma figuratevi... anche a me piacciono assai

ma su un'auto "sportiva" li capisco!
ma su un'auto del genere no!
1, la spalla bassa fa perdere in confort
2, bisogna stare attenti a buche e marciapiedi (con la spalla bassa è molto più facile "pizzicare" uno pneumatico)
3, ci si fanno tante pippe sul costo dei carburanti e sul consumo medio... eppoi si spende il doppio del necessario per un treno di gomme (con i 19" stiamo sui 1000€ ... ogni 2 anni in media... )

:-\

Mystral

Citazione di: pask1983 il 01 Marzo 2015, 18:30:35
ma figuratevi... anche a me piacciono assai

ma su un'auto "sportiva" li capisco!
ma su un'auto del genere no!
1, la spalla bassa fa perdere in confort
2, bisogna stare attenti a buche e marciapiedi (con la spalla bassa è molto più facile "pizzicare" uno pneumatico)
3, ci si fanno tante pippe sul costo dei carburanti e sul consumo medio... eppoi si spende il doppio del necessario per un treno di gomme (con i 19" stiamo sui 1000€ ... ogni 2 anni in media... )

:-
Ti devo correggere...ho fatto un calcolo per i pneumatici con cerchi da 19.
Se scegli una marca economy su gommadiretto li ho trovati anche sotto i 140 a gomma. Con una marca buona si sta intorno agli 800 euro per un treno.

pask1983

Citazione di: Mystral il 01 Marzo 2015, 18:37:26
Ti devo correggere...ho fatto un calcolo per i pneumatici con cerchi da 19.
Se scegli una marca economy su gommadiretto li ho trovati anche sotto i 140 a gomma. Con una marca buona si sta intorno agli 800 euro per un treno.
spendi 30000€ per una macchina all'avanguarda, con gli ultimi sistemi di sicurezza attivi e passivi e guardi gli pneumatici economici?!
poi dubito che 4 michelin da 19" vengano via per 800€
poi aggiungi:

montaggio
equilibratura
convergenza
e smaltimento dei vecchi pneumatici

Mystral

#90
A me con 30 euro mi montano tutto con smaltimento, equilibratura e convergenza.
E poi non ho detto che gli monto quelli economici.
Leggi bene prima di rispondere.
In primis ne hai fatto tu una questione di costi elevati, io ti ho solo fatto presente i costi da quelli economici a quelli di marca. E se hai letto bene a 800 euro trovo le marche buone.
Se tu non le sai trovare e solo un problema tuo soggettivo, io li trovo.


EDIT:  eccoti accontentato...


RE-EDIT:  questo riguardo ai tuoi dubbi sulle Michelin...

macteo

Ragazzi state tranquilli... Anche perché state andando OT. Se no vi buco il pallone... Anzi no le gomme! [emoji1]
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

#92
Aahahahahahha [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Edit: oggi ho visto una berlina Magnetic Grey e devo dire...menomale che ho cambiato colore.
Secondo i miei gusti non rende come pensavo.

hunte88

Ciao ragazzi è daun pò che non ci sentiamo ma ho avuto un pò di problemi con il lavoro...e quindi non ho avuto molto tempo per seguirvi come facevo prima.

Ebbene ho visto anche io la nuova Mondeo, davvero molto molto bella. Complimenti Mystral ottimo acquisto. Se posso chiedere, il/i tuoi preventivi sono comprensivi di permuta o rottamazione ?

Per quanto riguarda la nuova mondeo nonostante mi piaccia moltissimo, devo fare alcune osservazioni di cui non mi capacito le scelte designistiche degli ingegneri ford:

- Perchè fare i fari a led posteriori diversi tra il modello berlina e SW ? Sono decisamente molto più belli (stile fibra ottica) quelli della berlina, ma per chi come me predilige le SW questa è secondo me una pecca.

- La consolle centrale nella parte inferiore quella dove ci sono degli spazi vuoti ai lati in corrispondenza della presa 12 v assomiglia molto allo stile "Volvo" che al di là del marchio secondo me è un pò brutto da vedere (ma credo sia solo questione di abitudine)

-Alcuni inserti inserti in plastica potevano farli di altro materiale, sicuramente è plastica di qualità però su una auto così anche il tatto vuole la sua parte.

Attualmente mi son trovato a lavorare in due concessonarie, una Mercedes e una Opel, su Mercedes nulla da dire. Per quanto riguarda Opel devo dire che sebbene in quanto ad optional etc è rimasta molto indietro rispetto a Ford di quelache anno, (mi riferisco parabrezza termici, tastiere telefoniche fisiche etc) come compattezza forse sono un qualcosa in più. Premetto che non conosco le vecchie Opel ma la nuova opel corsa rispetto alla nuova fiesta, quando si chiudono le portiere, in quest'ultima si sente il vuoto, mentre nella corsa non da quel senso di vuoto (probabilmente è solo riempito con qualcosa di insonorizzante). Dunque mi chiedevo se la nuova Mondeo nella chiusura di "tutte" le portiere manifesta una cosa del genere o meno. Dico tutte perchè ad esempio sulla mia c-max del 2009 le portiere anteriori non danno l'effetto di vuoto ma quelle posteriori si, così come il baule.

Eppure ho visto che in quanto a sicurezza crash test etc le ford sono comunque più alte rispetto a opel....come si spiega ?

Comunque molto bella la nuova mondeo, stavo pensando di dare la mia c-max a mio padre che dovrà presto cambiare auto e prendermi io la nuova mondeo, solo che per necessità non posso prendere un disel e devo per forza di cose prendere un auto a metano o gpl (preferirei gpl) non si sa nulla su eventuali motorizazioni  a gpl ?

MegaFord1993

Dicono che il tonfo della portiera sia uno dei primi indizi che permettono di capire la qualità costruttiva di un' auto. Probabilmente dipende dal materiale che utilizzano per la portiera e anche dai lamierati; sulla Corsa il tonfo ovattato l'ho notato anche io, salendo sul modello che è appena stato sostituito. Sulla Fiesta in commercio non saprei perché non ci sono mai salito.
Sulla Mondeo, vista anche la categoria di auto, credo proprio che l' ambiente si piuttosto ovattato, dato anche che il comfort e l' insonorizzazione sono tra i pregi che ho letto, riguardo a questo nuovo modello. Quando eri dal conce non hai pensato di fare la "prova portiera"?

Motori Gpl/Metano dubito ne facciano: è una categoria in cui il diesel ha praticamente il monopolio, perciò un motore doppia alimentazione non avrebbe grande successo. Tuo padre potrebbe dare un' occhiata alla Mondeo Hybrid che è già in vendita (non in versione station wagon).
Dario


Mystral

Niente permuta e niente rottamazione inserita nel preventivo.
Ho deciso di vendere la mia focus privatamente.
Riguardo al rumore delle portiere mi è sembrato molto buono, ho avuto la sensazione di robustezza e compattezza nella chiusura.

Vadocomeundiavolo

Quetsa delle portiere non l'ho mai capita.
Una casa spende una stupidaggine per far fare alla chiusura della portiera un rumore che piace e poi risparmia su tutto il resto.
Ma il cliente è contento e crede di aver comprato un auto di qualità.
Quando tante auto non hanno un buon suono e sono ottime.
Bo!   
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

In effetti è vero. La Focus che abbiamo noi secondo me non ha un tonfo molto ovattato, specialmente le portiere dietro, rispetto ad altre rivali dell' epoca (ricordo la Megane che era più "sorda" nel tonfo), eppure la Focus era una delle segmento C con la qualità costruttiva più alta.
Dario


Mystral

#98
Se devo dirla tutta ho scelto la 150cv anziché la 180cv perché considerato che conosco un rimappatore con le palle a Bologna mi faccio portare da lui la centralina a 180cv se non addirittura qualcosa oltre se fattibile.
Alla fine sono sicuramente le medesime auto con una mappatura differente.
Si potrebbe addirittura dumpare la mappatura da 180cv, studiarla e riportare i medesimi incrementi sulla 150cv

MegaFord1993

Sì credo che la differenza sia tutta nella centralina e basta; non sarà così con il 210cv che dovrebbe arrivare tra un pò, perché in quel caso sarà biturbo.
Dario


hunte88

#100
Citazione di: MegaFord1993 il 08 Marzo 2015, 15:21:46
Sulla Mondeo, vista anche la categoria di auto, credo proprio che l' ambiente si piuttosto ovattato, dato anche che il comfort e l' insonorizzazione sono tra i pregi che ho letto, riguardo a questo nuovo modello. Quando eri dal conce non hai pensato di fare la "prova portiera"?
Ciao, alla fine penso che la lamiera sia sempre quella, semplicemente Opel ha trovato il modo di riempirla con qualcosa di pur sempre leggero (il peso è quello non è che hanno trovato un materiale diverso di lamiera credo) ma che non da il senso di vuoto...secondo me la Ford da questo punto di vista cerca solo di economizzare.
Per quanto riguarda la tua domanda, purtroppo l'ho vista in un centro commerciale in esposizione e non mi è venuto in mente di fare la prova di tutte le portiere. Parlo ovviamente della SW. La portiera lato autista mi è sembrata compatta.

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Marzo 2015, 15:21:46
Motori Gpl/Metano dubito ne facciano: è una categoria in cui il diesel ha praticamente il monopolio, perciò un motore doppia alimentazione non avrebbe grande successo. Tuo padre potrebbe dare un' occhiata alla Mondeo Hybrid che è già in vendita (non in versione station wagon).
Per la hybrid non è che non mi fidi dell'elettrico ma un pò tutte le ibride in generale mi sento di non consigliarle ancora se non ai taxisti che cambiano auto ogni 2-3 anni. Ah, non sapevo che la hybrid fosse disposibile solo per la versione berlina. Grazie dell'info.
Ad ogni modo, mio padre si prenderebbe la c-max e io la nuova :D

Per la questione disel, sarà anche vero che fanno da monopolio su vetture del genere ma il filtro antiparticolato sta creando non pochi problemi a molte persone, io la userei all'70% città e 30 % extraurbano, inoltre un euro 6 fra qualche anno sarebbe limitata dalle normative il che sarebbe un grandissimo problema. Con la c-max mi son trovato non bene, benissimo e spero di tenerla ancora, mio babbo ha attualmente una punto a metano con 150.000 km il cui motore tiene botta ma è troppo piccola e comunque comincia ad essere troppo in là con i km.

Gli ecoboost sono turbo a benzina ?

La nuova cmax è bella ma non mi attira come il modello precedente. La nuova mondeo devo dire che invece mi ha attirato eccome :D
L'alternativa sarebbe l's-max ma se non sbaglio dovrà cambiare anche quella.

Citazione di: Mystral il 08 Marzo 2015, 15:49:56
Niente permuta e niente rottamazione inserita nel preventivo.
Ho deciso di vendere la mia focus privatamente.
Riguardo al rumore delle portiere mi è sembrato molto buono, ho avuto la sensazione di robustezza e compattezza nella chiusura.

Capito, be non posso che dirti che hai fatto benissimo a venderla privatamente, è sempre l'opzione migliore.

Vadocomeundiavolo

Primi confronti in Germania.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

Vorrà dire che sarò fiero di essere secondo [emoji3]

cla76

   la mia gasatina..

MegaFord1993

Nessuna novità, nel senso che gira e rigira, negli anni le prime due sono sempre state loro. Insignia, 508, C5, Accord e compagnia non ce l'hanno mai fatta a superarle.
Oppure i tedeschi sono campanilisti ahahahah
Mi piacerebbe vedere le prove di riviste francesi, spagnole ecc per vedere cosa ne esce fuori.
In Inghilterra a quanto ho capito le preferite sono queste due più la Mazda 6, punto di riferimento in quanto a piacere di guida.
Dario


🡱 🡳