Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 163 CV - Rumore turbina quando attacca

Aperto da checcotiger, 20 Febbraio 2015, 19:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

checcotiger

Buonasera a tutti ho notato che quando attacca la turbina tra i 1800 e 2000 giri si sente un rumore tipo fischio non fortissimo ma perfettamente udibile mi devo preoccupare ?
Grazie a tutti

ROPER

Controlla il manicotto dell'intercooler, probabile che si sia crepato alla curva vicino alla egr.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

checcotiger

Dove si trova precisamente?
Io non me ne intendo tanto....

ernesto

troverai nei tubi che interessano limpianto dei trasudi d'olio, la intorno c'è la pecca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

checcotiger

Capisco ma ci posso camminare nel frattempo oppure rischio di spaccare qualcosa?
E poi ho un altra domanda,vorrei sapere come posso fare per forzare la rigenerazione del DPF
Ciao a tutti e buona domenica

ernesto

ci puoi camminare, consuma un tantino di più ed imbratta il motore, per la rigenerazione forzata, vatti a leggere il discorso elm config con pochi euro e piccola modifica e software gratuito da internet lo puoi fare da solo, oppure mettiti su una superstrada e cammina di terza marcia sui 3200/3300 giri per  6/7 km dovrebbe rigenerare, almeno che non hai cerina.
già sono andato fuori topic, pertanto ti invito ad usare il tasto ricerca sulla tool bar del sito utilizza i termini cerina rigenerazione dpf ci sono diversi argomenti trattati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

checcotiger

Il meccanico ford ha detto che tutti i manicotti sono apposto, ha detto che la geometria variabile lavora male ma la turbina va bene....mah e io mi devo tenere il rumore help me....

🡱 🡳