Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 163 CV - Piccoli problemi

Aperto da giu782, 19 Aprile 2015, 12:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giu782

Buongiorno a tutti, come da titolo, non riesco a capire da cosa possa dipendere il fatto che a volte la mia Mondeo Sw 2.0tdci 163cv anno 2011 con 75k km presenti le due seguenti "problematiche"..
-A volte mi capita che la macchina, schiacciando più a fondo l'acceleratore ci metta un secondo in più a partire.... Sembra che la turbina vada in stallo x un secondo e poi parta normalmente...

-L'altra cosa che mi succede di rado e che andando in discesa senza accelerare con marcia inserita, tende leggermente a strattonare...

Avete avuto qualche esperienza simile? Io ho pensato al FAP che rigenera. Ma avendo l'auto da un mese e mezzo non saprei.
Grazie a tutti in anticipo buona domenica!

pierluigi72

Quando ci impiega quel secondo come dici tu è perchè sta rigenerando il FAP.

ernesto

Citazione di: pierluigi72 il 04 Maggio 2015, 09:58:05
Quando ci impiega quel secondo come dici tu è perchè sta rigenerando il FAP.
sarei interessato a capire su quali  basi fai questa affermazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

dovrebbe essere dovuto ad una maggiore pressione a valle della turbina (fap in rigenerazione) che aumenta il turbo-lag

Brian

Come Ern,ho il 2.0 tdci da 136 cv.E vero il discorso del secondo in più,anche del strattonamento.C'è il vuoto di potenza sui 1750giri.Quando ho preso la Focus,mi sono rivolto a un meccanico, che mi ha fatto vedere la sua Volvo, con lo stesso motore. Da  allora non l'ho più visto come un problema.La tengo sotto,o sopra quei giri.Ed e perfetta.Mai avuto problemi sul motore,sensori,ecc.

Sent from my blackstone
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

giu782

L'importante è che non sia nulla di grave... Ho notato che strattona soprattutto dopo aver tirato un po'... Cmq sono cose sopportabili..

🡱 🡳