Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 163 CV - Guasto motore!!

Aperto da giu782, 07 Maggio 2015, 14:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giu782

Ragazzi, poco fa mi è uscita la scritta guasto motore!La macchina sembra andare normalmente...fra poco vado da un meccanico di fiducia. Cosa potrebbe essere? Spegnendo e riaccendendo il messaggio ricompare.
Ho una Mondeo 2011 2.0tdci 163cv Sw 77k km manuale

Nunzio88-

devi dirci di più per poterti aiutare chilometri , manutenzione?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

drspoch

probabilmente qualcosa sul filtro antiparticolato, tipo intasamento per fallite rigenerazioni. ovvio che spegnendo e riaccendendo il messaggio di avaria non sparisce. nella migliore delle ipotesi te la cavi con una rigenerazione forzata (se non vuoi tentare tu di rigenerarlo "tirando" ma non è detto che sia sufficiente), se è andato qualche sensore la spesa aumenta. spero infine non sia qualcos'altro tipo egr bloccata, ma l'auto dovrebbe avere cali di prestazioni.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


giu782

#3
Premetto che la spia spariva quando spegnevo l'auto per più di 5 minuti e ricompariva dopo 10 15 minuti camminando... Cmq ieri mattina ho fatto un bel tiratone in autostrada e la spia da ieri non si è più vista... Sono andato in Ford a fare una diagnosi e non hanno rilevato nulla. Mi ha detto l'accettatore che molto probabilmente ho beccato gasolio sporco... Cmq facendo gli scongiuri, il problema dovrebbe essere rientrato!

ernesto

la tiratona, sottolinea la risposta di drspoch, in pratica si è raggiunta la condizione per cui partisse l'autorigenerazione del filtro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳