Beh,ad oggi dopo 8 anni la mia focus non mi ha dato Mai un problema (1.6 90 cv tdci)
Che dire, sono molto soddisfatto dell'auto, della sua manutenzione da prezzi bassi,o il giusto
Certo,sono un po' fiscale ed anticipo anche abbastanza il cambio olio d esempio o cm poco fa, la distribuzione che ho fatto a 135.000 compresa pompa acqua.
Forse avrei preferito 10 cv n più.
La ricomprerei ..
E voi? [emoji6]
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Anche io la ricomprerei e la rifarei uguale a come è adesso sono soddisfatto su tutta la linea anche se è un 90cv ,l'unica cosa è che adesso prenderei una 2000 e la rimapperei come ho fatto con questa.
Anche io la ricomprerei. Ha sempre fatto il suo dovere senza darmi grandi problemi e nonostante la maltratti un pò. Brava la mia Panterona :icon_cheesygrin:
Io adesso ne ho 2 di ford e ne ho avute altre 2.
Che dire,le ricomprerei di certo,solo per la C-max 1.6 da 110 cv fap,tornerei indietro :book6: e sceglierei un'altra motorizzazione.......
si la ricomprerei nella speranza di non fare fuori una turbina, ma si tutto sommato si la ricomprerei, vorrei una nuova c max
anche io rifarei la stessa scelta........magari con qualche accessorio in più...tipo cerchi in lega,barre longitudinali,vetri oscurati,
nuova no...secondo me il prezzo a suo tempo era troppo elevato...
Esattamente.
Volendo scegliere non avrei preso la 90 cv come detto, purtroppo l acquistai senza tanto guardare se potesse andarmi bene o no.
Sicuramente l'avrei presa con i vetri oscurati
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No. Meglio il cancro
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Addirittura
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Citazione di: Kevin21 il 23 Gennaio 2016, 18:02:59
No. Meglio il cancro
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azzz..........:):):):):)
Fiero possessore di una piccola fiestina 1.4 tdci con dieci anni e 145000 km sul groppone. Comprata usata esattamente 3 anni fa, pochissimi problemi finora (sostituita solo la cinghia servizi, la batteria che era quasi alla frutta e gli ammortizzatori) e buone prestazioni :)
La ricomprerei? Assolutamente si
Inizialmente direi si ma pensandoci su probabilmente no, ciò che più mi soddisfa è il motore che non mi ha mai abbandonato mentre per la carrozzeria telaio ecc non mi soddisfa affatto! Considerando che il motore non è ford ma psa e che le francesi so più comode credo proprio che la prossima auto sarà Peugeot.
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Esatto, forse la pecca è proprio il motore non Ford
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focus 1.8tdci 115cv presa nuova a maggio 2007....135.000km ad oggi. La ricomprerei? nel complesso e per il rapporto prezzo/qualità si. Solo un paio di piccole noie al sistema di raffredamento (vaschetta e termostato che perdevano) ed uno serio (sia per costo che per importanza) ovvero il servofreno. Per il resto ordinaria amministrazione/manutenzione per la quale si trovano i prezzi on line a costi accessibili.
Essendo però la seconda ford consecutiva credo che la prossima (chissà quando) non sarà ford! Almeno che non facciano una nuova auto che mi streghi.
in famiglia abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora tante Ford e le ricompreremmo ad occhi chiusi. Motivo per cui continuiamo a comprare Ford.
Se dovessi cambiare marchio lo farei solo per passare ad un marchio premium.
Ancora con sta storia del motore non Ford.
Quella serie di motorizzazioni,è stata fatta insieme al gruppo psa.
È come se chi ha Peugeot, si lamenta perchè ha un motore Ford.
Citazione di: antys86 il 25 Gennaio 2016, 00:45:24
Inizialmente direi si ma pensandoci su probabilmente no, ciò che più mi soddisfa è il motore che non mi ha mai abbandonato mentre per la carrozzeria telaio ecc non mi soddisfa affatto! Considerando che il motore non è ford ma psa e che le francesi so più comode credo proprio che la prossima auto sarà Peugeot.
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su questo ti dico che hai ragione ed infatti anche io vorrei prendere una bella peugeot, pero' della mia focus devo dire che problemi non ne ho avuti in 3 anni che l'ho acquistata, a parte la turbina che penso abbia preso una bella batosta dalla proprietaria precedente e qui si capisce che molte femmine la macchina la usano male e non si pongono nessun problema,
Resta il fatto che non è Ford al 100%
A differenza del Fiat progettato sviluppato ecc
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Resta il fatto che era, ormai non più in produzione, uno dei migliori,questo è quello che conta.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Gennaio 2016, 13:49:12
Resta il fatto che era, ormai non più in produzione, uno dei migliori,questo è quello che conta.
Assolutamente si...
Pensa che anche i 1.6 Volvo sono PSA
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Anche bmw lo montava sulla mini.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Gennaio 2016, 13:51:05
Anche bmw lo montava sulla mini.
Esatto.
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Fatemi capire bene.
Avete scoperto dopo l'acquisto che il motore non è "interamente " Ford e vi siete pentiti ?
A saperlo, preferivate una Bravo Fiat con motore Fiat?
Questo post non ha senso.
Chi si è trovato bene ricomprerebbe Ford, chi male, no.
A meno che non si voglia cambiare per vari motivi.
Cambio di classe, una premium o una low-cost.
Un altro genere che ford non vende o una che esteticamente vi piace di più o un affare che capita.
Adesso tutti i motori sono made in Ford.
No era solo un dettaglio!)
Per me nessun problema.
Il mio post era per il giudizio complessivo dell'auto
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Citazione di: Vadocomeundiavolo il 25 Gennaio 2016, 14:21:18
Fatemi capire bene.
Avete scoperto dopo l'acquisto che il motore non è "interamente " Ford e vi siete pentiti ?
A saperlo, preferivate una Bravo Fiat con motore Fiat?
Questo post non ha senso.
Chi si è trovato bene ricomprerebbe Ford, chi male, no.
A meno che non si voglia cambiare per vari motivi.
Cambio di classe, una premium o una low-cost.
Un altro genere che ford non vende o una che esteticamente vi piace di più o un affare che capita.
Adesso tutti i motori sono made in Ford.
No io la cambierei per tutto il resto tranne il motore. Cigolii e rigidezza sono insopportabili.
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Potessi tornare indietro...
Volvo v50 D2 sw bianca....
Più la guardo e più mi piace... Stesso motore e stesso telaio focus...
" Iceman "
Solo il bagaglio molto più piccolo.
no, mai più diesel finchè non cambia qualcosa. ora sto da dio con la mia toyota ibrida.
Per chi fa tratti urbani si, ma per chi va in autostrada non c'è un grosso risparmio e convenienza dell'ibrido.
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Con un bel cambio da scuter poi.
Certo se fosse una GTE.
Si la ricomprerei, questa è la mia seconda Focus credo che Ford sia imbattibile come qualità/prezzo questo vale per il modello che ho ora
poi non so se comprerei la versione nuova perchè oltre alla qualità un auto mi deve anche piacere
fatemi pensare...
ho avuto: escort, focus I, C-Max, Focus II e adesso Focus II rest.
quindi direi che mi fido di Ford
Citazione di: brinde il 26 Gennaio 2016, 10:18:46
fatemi pensare...
ho avuto: escort, focus I, C-Max, Focus II e adesso Focus II rest.
quindi direi che mi fido di Ford
[emoji106]
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sì, in 126k Km a parte la manutenzione ordinaria, ho cambiato una batteria, un iniettore e una valvola di sicurezza e revisionato il riduttore (meno di 400 euro di spesa totale).
la uso tutti i giorni e ci traino anche la roulotte.
forse avrei dovuto essere meno spilorcio all'epoca e prenderla titanium.
al momento attuale non vedo un auto che abbia le stesse caratteristiche tecniche (motore 2.0, e GPL) e lo stesso rapporto qualità prezzo (pagata 15k nuova senza rottamazione).
A parte qualche cigolio dalla cinghia dei servizi a freddo (e le classiche sportellate da supermercato, nonostante l'abbia portata dal carrozziere 12 mesi fa) è come nuova.
Io penso che non la riprenderei diesel. Faccio circa 10k km all'anno e poca autostrada e il DPF é una tragedia. Complessivamente la mia Mondeo é fantastica sia esteticamente che in prestazioni. Ma non sono entusiasta in affidabilità... O per lo meno in ansia da rottura.
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Citazione di: sanderman il 26 Gennaio 2016, 15:19:40
Io penso che non la riprenderei diesel. Faccio circa 10k km all'anno e poca autostrada e il DPF é una tragedia. Complessivamente la mia Mondeo é fantastica sia esteticamente che in prestazioni. Ma non sono entusiasta in affidabilità... O per lo meno in ansia da rottura.
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Cos'è che ti induce a pensarlo
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Leggo i vari post in questo ed altri forum e i problemi al DPF FAP sono frequenti e mamma ford che provvedimenti prende? Alla ford qui mi hanno detto che devo fare più strada e tirare un po....ma a me piace andare piano...e vorrei essere libero di utilizzare l'auto secondo le mie esigenze. Poi dimmi se una macchina da 30mila euro vada in recovery solo per una fascetta lenta sul tubo vicino al debimetro... E per scoprirlo giornate perse dal meccanico...Mk capita di guidare con l'ansia e non é una bella sensazione
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Citazione di: sanderman il 26 Gennaio 2016, 15:27:34
Leggo i vari post in questo ed altri forum e i problemi al DPF FAP sono frequenti e mamma ford che provvedimenti prende? Alla ford qui mi hanno detto che devo fare più strada e tirare un po....ma a me piace andare piano...e vorrei essere libero di utilizzare l'auto secondo le mie esigenze. Poi dimmi se una macchina da 30mila euro vada in recovery solo per una fascetta lenta sul tubo vicino al debimetro... E per scoprirlo giornate perse dal meccanico...Mk capita di guidare con l'ansia e non é una bella sensazione
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Capisco [emoji20]
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@sanderman se non andasse in recovery poi ti lamenteresti dei danni peggiori provocati (e della mancata segnalazione da parte dell'elettronica). E poi hanno ragione a dirti che devi fare più strada... un 2.0 diesel non è il motore adatto per fare meno di 10mila km all'anno :icon_confused:
Puoi farne anche 30 mila l'anno, se li fai tutti in città hai sempre lo stesso problema anche con la fiesta 1.3 tdci.
Citazione di: sanderman il 26 Gennaio 2016, 15:19:40
Io penso che non la riprenderei diesel. Faccio circa 10k km all'anno e poca autostrada e il DPF é una tragedia. Complessivamente la mia Mondeo é fantastica sia esteticamente che in prestazioni. Ma non sono entusiasta in affidabilità... O per lo meno in ansia da rottura.
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Un diesel per fare 10k km l' anno è completamente inutile. Non è progettato per un uso di questo tipo.
Perchè se sta fermo si rovina ?
@macteo se la centralina ti segnala guasto motore e solo per fare la diagnosi ti chiedono 60euro, ti esce guasto debimetro ma in realtà é solo una fascetta stretta male e nel frattempo cambi tutto dimmi tu. Se trovi meccanici onesti va bene se no vai finire che perdi fiducia nella auto e tanti bei soldini. Poi come dice vadocomeundiavolo perché un auto dovrebbe rompersi solo perché cammina poco? Poi su avevo detto che se dovessi riprendere una ford non sarebbe diesel ;-)
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Citazione di: dvd85 il 26 Gennaio 2016, 00:15:37
Per chi fa tratti urbani si, ma per chi va in autostrada non c'è un grosso risparmio e convenienza dell'ibrido.
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sicuro?
pensa solo che non ha frizione e non ha cambio, i freni vengono sollecitati meno e la manutenzione è minima ed i guasti (sgratt sgratt) rari.
se penso a quanto ho lasciato alle officine ford per i tagliandi... e poi come è finita la macchina.
Se fai pochi km meglio a benzina.
Citazione di: abega il 26 Gennaio 2016, 19:42:33
sicuro?
pensa solo che non ha frizione e non ha cambio, i freni vengono sollecitati meno e la manutenzione è minima ed i guasti (sgratt sgratt) rari.
se penso a quanto ho lasciato alle officine ford per i tagliandi... e poi come è finita la macchina.
Anch'io ho una macchina con cambio automatico (diesel) e so bene di cosa parli. Tra diesel e ibrida per l'uso che ne faccio, con la seconda non avrei un grosso risparmio in quanto faccio molta autostrada. Non lo dico io ma ho letto varie prove di queste ibride. Scusate l'o.t.
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poi chiudo l'OT. L'brida in autostrada dà poco vantaggio perchè funziona elettrica fino a 60km/h e con un'autonomia di max 60km (a seconda dell'uso e delle condizioni di utilizzo) QUindi in autostrada non si avrebbe molto modo di beneficiarne. Perfetta per chi ne fa un uso molto cittadino. Tassisti ad esempio o chi fa casa lavoro in grandi città trafficate (roma ad esempio). Come il sottoscritto. Faccio 34 km al giorno buona parte nel traffico romano. Diversa parte dei 40min che impiego per percorrere 17km li passo in fila o ad andature sotto i 60km/h. Un pensierino ce lo potrei anche fare in futuro in base a quello che uscirà nel futuro ed al costo che avrà. fine OT
Be' cmq si evince che siamo tt soddisfatti. ,a parte qualche parere contrastante, ma è giusto così!
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Io non so francamente se ricomprerei Ford avendo disponibilità economica, ma certo è che in questo periodo fanno delle offerte con idea ford ad anticipo zero che le altre case NESSUNA fa.... le hanno sempre fatte al dire il vero.... se vai a vedere per chi non ha anticipo oppure ha poco anticipo può permettersi di prendere anche un cmax o kuga che sia (come tagli medio grandi) .... percui dato che prima o poi devo cambiarla opterò ancora per Ford.
tra l'altro sto nel mezzo della scelta benzina/GPL oppure diesel perchè sto tra i 15-18km annui di media .... ardua scelta
Citazione di: sanderman il 26 Gennaio 2016, 18:48:56
@macteo se la centralina ti segnala guasto motore e solo per fare la diagnosi ti chiedono 60euro, ti esce guasto debimetro ma in realtà é solo una fascetta stretta male e nel frattempo cambi tutto dimmi tu. Se trovi meccanici onesti va bene se no vai finire che perdi fiducia nella auto e tanti bei soldini.
Che fascetta era che ti ha dato il problema ? comunque 60€ per una diagnosi un furto col passamontagna... si fa gratis come minimo
Io dopo aver rifatto iniettori mese scorso e esclusione EGR .... alla fine ieri ho cambiato anche il debimetro perchè l'ennesima pulizia non è andata a buon fine (continue segnali avaria motore ma con auto che andava comunque bene) , come vedete anche qui: sistemo iniettori ed egr e risolvo il fumo nero....e dopo 500km torna a cavallo il debimetro... mi sembra una estrazione che gira all'infinito....sulla ruota del meccanico
Era la fascetta che tiene il tubo che parte dalla scatola del filtro dell'aria(subito dopo il debimetro) verso l'aspirazione. Non aderendo bene in accelerazione si staccava il tubo e il debimetro rilevava troppo afflusso di aria.
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Citazione di: dvd85 il 27 Gennaio 2016, 09:17:13
Anch'io ho una macchina con cambio automatico (diesel) e so bene di cosa parli. Tra diesel e ibrida per l'uso che ne faccio, con la seconda non avrei un grosso risparmio in quanto faccio molta autostrada. Non lo dico io ma ho letto varie prove di queste ibride. Scusate l'o.t.
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l'ibrido NON ha cambio, al contrario della tua che HA i cambio automatico. quello che non c'è, non si rompe. non parlavo di consumi ma di costi di manutenzione tutto qui e chiudo l'ot
Se ti va @abega apriresti un topic dove approfondisci meglio queste cose? Mi ha sempre attratto la macchina ibrida, ma per esigenze (e disponibilità ) non posso e al momento non mi conviene cambiarla. In caso ti ringrazio.
Scusatemi di nuovo dell'o.t.
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LA mia ha ormai 8 Anni, sono pienamente soddisfatto e se devo cambiarla penso che comprerei una nuova Focus.
Prima vettura (nel 89) Ford Capri...II vettura (nel 91) altra Capri.....III vettura (dal 94 al 99) Ford Fiesta...IV vettura (99-2012) uno sbaglio colossale-Xsara picasso 1.6 benz 8 valvole-un mattone (solo comoda in quel momento per le due bimbe appena nate).....ora dal 2012 felice possessore di una focus. Unico rimpianto un bel 2000 anche benzina.
Mio padre nel 71 Escort...nel 76 altra Escort....nel 92 Fiesta....nel 94 altra Escort.....
Mia madre Fiesta per tanti anni
Mia sorella e mio nonno Escort
Prossima vettura ???? Ford, di sicuro. Modello si vedrà...
Certamente, ed opterei sempre per la fiesta probabilmente opterei per un motore benzina, così da poterlo trasformare a GPL per avere un motore più pulito e meno intasato, ma per il resto in 213.000 km nessun problema e sinceramente consumi sottocontrollo..... ;) ;)
Per l'estetica la ricomprerei sicuramente ma non per il motore, troppe rogne!
Io la ricomprerei, sono soddisfatto ,tranne per le plastiche interne rumorose [emoji20] [emoji20]
Citazione di: Nunzio88- il 15 Febbraio 2016, 15:06:23
Io la ricomprerei, sono soddisfatto ,tranne per le plastiche interne rumorose [emoji20] [emoji20]
Assolutamente plastiche da migliorare. E rinforzare.
Troppo delicati alcuni inserti in plastica
Da parte mia ho sempre avuto un debole per la ford, la mia prima ford fiesta lo comprata nuova nel 1997, mai lasciato a piedi lo tenuto sino allo scorso febbraio, lo cambiata per la fusion a diesel....me lo dicono i miei figli la tua prossima auto sara' una ford?? :icon_wink:
La mia S-max è stata la prima Ford comperata e sarà pure l'ultima. Sono contentissimo della macchina, in questi 4 anni non ha dato alcun problema, ma l'assistenza Ford è davvero penosa, sia come qualità delle officine sia come preparazione dei meccanici. Gli chiedi degli aggiornamenti software e loro dicono che non esistono, quando è il Ford Etis che ti dice che ci sono, se devi chiedere l'aggiornamento delle mappe del navigatore ti chiedono 250 euro quando invece sul sito Ford è scritto ben chiaro 99 Euro. Ho visto la lista sommaria dei lavori fatti per il tagliando scritti su un fogliettino a quadretti. Sono distanti anni luce dall'assistenza di altri marchi, girando per la provincia alla 5^ officina sono riuscito a trovare quella che più si avvicinava allo stile/competenza che piace a me, cosa che invece precedentemente con altre auto non era mai successa, cambiavo officina e la qualità del servizio era ottima ovunque andavo.
99€ un aggiornamento?!
Ci compri un gps nuovo.
Spiace sentire queste esperienze sull' assistenza, perché nel mio caso invece mi son sempre trovato benissimo, dopo 4 Ford. Oltre al fatto che son sempre stati molto veloci nella risoluzione dei problemi, li ho sempre trovati competenti, chiari nelle spiegazioni, con officine ordinate e pulite in cui puoi accedere se vuoi vedere che stanno facendo.
Questo per dire che, per fortuna, non tutte le officine Ford son così...ovviamente faccio sgrat sgrat :icon_cheesygrin:
pure a me non è mai capitato di vedere "...la lista sommaria dei lavori fatti per il tagliando scritti su un fogliettino a quadretti..." ma tutto stampato da sistema, sia il preventivo (da approvare) sia la fattura finale.
Poi per competenza ho trovato casi migliori e casi peggiori.....!
La ricomprerei (o meglio farei ricomprare, visto che quando la fofo è entrata in famiglia ero ancora piccolo) ad occhi chiusi: poche noie, tutte marginali, non ha mai lasciato a piedi nessuno nonostante alcuni tubi rotti, e con una manutenzione regolare ma non maniacale tira avanti benone. Sul comprare in futuro un'altra ford ancora devo decidere... da quando fanno motori con il common-rail per me il diesel ha perso fascino, e ne ho ampia esperienza (1.4 tdci della fiesta e 1.6 tdci della focus mk2,5), non sento bene il motore e non mi dà quella sensazione di trattore che però adoro del mio vecchio endura. Per non parlare poi del fatto che motori così spinti rischiano di avere un margine di sicurezza minore a mio parere. Quindi per quanto mi riguarda finchè continua ad andar bene ed eventuali riparazioni non costano più dell'auto mi tengo stretto il mio piccolo carroarmato da deserto.
Tra qualche anno quando dovrò sostituirla, valuterò di nuovo l'acquisto di una focus.
Solo che allora mi dovrò imbattere nel dpf, cosa che la mia 2007 non ha.
Boh vedremo
Ho una focus 1.6 benzina restyling del 2003, 13 anni e quasi 200000 km, se fosse stata ancora in produzione l avrei ricomprata sicuramente, mai lasciato a piedi solo cavolatine di problemi intorno 150000 km.
Ora sto attendendo la sostituta che mi arriva ad aprile, fiesta titanium 5 porte.
Citazione di: aesse il 28 Febbraio 2016, 15:07:58
Tra qualche anno quando dovrò sostituirla...........imbattere nel dpf, cosa che la mia 2007 non ha.
Tra qualche anno non ci sarà più il DPF ;) ;)....chissà cosa inventeranno. Basta che non ritornino al FAP :mad:
Dpf intendevo fap
la ricomprerei si, ma con una condizione, la testata adatta per gpl, solo a benzina consuma troppo, ma senza nessun dubbio mi ricomprerei la escort 1.8 td enduro, l'ho regalata a 325000km avendo cambiato solo gli ammortizzatori e fatto la manutenzione ordinaria, x il resto tutta originale, dopo un anno demolita x incidente con il motore ancora funzionante
Mai
inviato dal bagno
Allora.diciamo che purtroppo ho dovuto prendere un auto x necessità sul giro di 10 gg ma non pensavo che prendere una ford volesse dire trovarsi con un motore psa sotto il sedere (mai avrei preso un motore peugeot citroen)2 a occhio x come vanno i gruppo cambio/frizione anche quelli devono essere psa perché fanno prp c*****e! Io ero rimasto con ford al vecchio zetec ma questo 1.6 115 non c'entra prp nulla.poi per quel poco che ho di esperienza nel settore meccanico....I piezoelettrici siemens....mamma mia.....
inviato dal bagno
Nel complesso ottima auto.
Ovvio la Lancia Delta nonostante gli anni rimane più bella ed elegante ma costa di più.
La fofo ormai sembra preistoria ma questo è un minimo comune denominatore delle ford dopo qualche anno
sono già superate e perdono tantissimo nella quotazione ma è anche vero che sono meno appetibili ai ladri.
Consumi, qualità costruttiva a livello di audi.
Per quanto riguarda i consumi,il non avere avuto problemi fino ad ora(11anni e 143000 km)la tenuta di stada,la comodità,la riconprerei subito,ma se penso che ho avuto infiltrazioni d'acqua che ho dovuto sistemare a mie spese,e il fatto che in Ford non facciano mai richiami per varie problematiche,mi mette dei dubbi......
Focus del 2008 con 146.000 fatti tagliandi regolari, unico difetto erano strattoni provocati del sensore rail che verosimilmente è stato messo a posto con il cablaggio che era lasco.
Devo ancora fare cinghia di distribuzione con pompa acqua e gruppo volano/frizione che erano tra quelli incriminati.
Interni di attima fattura dopo anni nessun cedimento.
Soddisfatto.
P.s.: scusate non mi ero accorto che avevo già postato da poco!!! Prendetelo come un aggiornamento della situazione.