Storici del futuro:Italia finita

Aperto da Vadocomeundiavolo, 01 Maggio 2016, 08:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneRESPONSABILITA' POLITICHE – Quando si tratta di individuare le responsabilità, Orsi non ha dubbi nel puntare il dito contro la politica: "L'Italia è entrata in un periodo di anomalia costituzionale. Perché i politici di partito hanno portato il Paese ad un quasi collasso nel 2011, un evento che avrebbe avuto gravi conseguenze a livello globale. Il Paese è stato essenzialmente governato da tecnocrati provenienti dall'ufficio dell'ex Presidente Repubblica, i burocrati di diversi ministeri chiave e la Banca d'Italia. Il loro compito è quello di garantire la stabilità in Italia nei confronti dell'UE e dei mercati finanziari a qualsiasi costo. Questo è stato finora raggiunto emarginando sia i partiti politici sia il Parlamento a livelli senza precedenti, e con un interventismo onnipresente e costituzionalmente discutibile del Presidente della Repubblica , che ha esteso i suoi poteri ben oltre i confini dell'ordine repubblicano. L'interventismo dell'ex Presidente è stato particolarmente evidente nella creazione del governo Monti e dei due successivi esecutivi, che sono entrambi espressione diretta del Quirinale. L'illusione ormai diffusa, che molti italiani coltivano, è credere che il Presidente, la Banca d'Italia e la burocrazia sappiano come salvare il Paese. Saranno amaramente delusi. L'attuale leadership non ha la capacità, e forse neppure l'intenzione, di salvare il Paese dalla rovina. Sarebbe facile sostenere che Monti ha aggravato la già grave recessione. Chi lo ha sostituito ha seguito esattamente lo stesso percorso: tutto deve essere sacrificato in nome della stabilità.

quì non sono d'accordo...sempre a puntare il dito contro i politici come se si fossero insediati da soli...vuoi o non vuoi qualcuno li ha votati...chi per interesse chi per simpatia chi per quali oscuri motivi...
la colpa di tutto ciò è solo la nostra...
in italia facciamo le manifestazioni per il calcio o il grande fratello...

chissà quando il nostro grande popolo si sveglierà da questo torpore.............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Gli ultimi tre governi non sono stati eletti.
Arteon Shooting Brake R



damaso

...ma fosse questo il problema, correremo ai ripari. Votati o no, la qualità della politica è quella che ci ha portato in questa situazione.

pupi73

mi sembra un articolo che tratta un argomento molto serio trattato in maniera piuttosto superficiale...! capisco la necessità di sintesi, però forse per spiegare la sparizione di un Paese sarebbe stato il caso di dare qualche motivazione maggiore rispetto alla sola riduzione delle imprese manufatturiere ed all'aumento dell'immigrazione e della globalizzazione.

ICEMAN

Vero che non sono stati eletti... Ma nessuno si è opposto o ha manifestato.... Siamo un popolo di masochisti...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Naomo

#7
Citazione di: l¢эшλй il 02 Maggio 2016, 19:41:57
Vero che non sono stati eletti... Ma nessuno si è opposto o ha manifestato.... Siamo un popolo di masochisti...

" Iceman "
No.  Un popolo di pu@@@ne che si è venduto x 80 euro
Ps: il termine che ho usato è sul dizionario,  non è una parolaccia

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
suca

ICEMAN

#8
Almeno sulla mia busta paga non sono mai 80 euro ma qualcosa di meno... Per il resto hai detto bene...:):):)

" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳