chiavi din per smontaggio autoradio c max!

Aperto da pisqui, 25 Maggio 2010, 17:31:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisqui

Salve a tutti! Volevo chiedere se qualcuno mi può illustrare come sono fatte le chiavi Din per lo smontaggio dell'autoradio ford 6000 CD e magari i passi da effettuare per l'estrazione dall'alloggiamento cruscotto. Nel ringraziare anticipatamente saluto tutti.

munsters

#1
Sono queste ( io le ho prese qui) si infilano nelle feritoie che ci sono sulla radio,
con la parte piatta del cerchio verso l'esterno. si incastrano (dentro la radio c'è una molletta) e così puoi estrarre la radio.
Ci sono dei cinesini che le hanno già nella confezione ( di solito 2)

http://cgi.ebay.it/Radio-keys-chiavi-radio-FORD-2003-2007-MERCEDES-PORSCHE-/110255188731
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

procurati le chiavi ed il gioco è fatto a smontarla non ci vuiole nulla  ;)

Claudio M

Basta inserire le chiavette (io le ho pagate 6 euro) sentirai un scatto e poi con le chiavette stesse tiri verso te.

Per reinserire l'autoradio basta spingerlo in sede e sentirai nuovamente lo scatto. Stop.

Fordista dal 1985.

pisqui

Munsters grazie per il collegamento di ebay. Però ho notato che il venditore ha messo in vendita le stesse chiavette anche per l' audi, vw, shoda, seat. Quarda un pò?

http://cgi.ebay.it/Radio-keys-chiavi-radio-Entriegelung-AUDI-VW-SEAT-SKODA-/110448390014?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19b73caf7e

Se mi dici che sei sicuro che funzionano anche per la nostra c max l'acquisto subito.
Ringrazio anche gli altri amici per i suggerimenti in merito.

Claudio M

Citazione di: pisqui il 26 Maggio 2010, 15:44:16
Munsters grazie per il collegamento di ebay. Però ho notato che il venditore ha messo in vendita le stesse chiavette anche per l' audi, vw, shoda, seat. Quarda un pò?

http://cgi.ebay.it/Radio-keys-chiavi-radio-Entriegelung-AUDI-VW-SEAT-SKODA-/110448390014?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19b73caf7e

Se mi dici che sei sicuro che funzionano anche per la nostra c max l'acquisto subito.
Ringrazio anche gli altri amici per i suggerimenti in merito.



Confermo ... sono loro.

Fordista dal 1985.

pisqui

Aliseo ti ringrazio tanto le acquisto subito. Sai certi lavori è meglio farseli da solo perkè gli elettrauti quando mettono le mani fanno solo danni. Ah dimenticavo complimenti per la tua c max. Molto bella.

pisqui

Citazione di: Aliseo il 26 Maggio 2010, 14:23:45
Basta inserire le chiavette (io le ho pagate 6 euro) sentirai un scatto e poi con le chiavette stesse tiri verso te.

Per reinserire l'autoradio basta spingerlo in sede e sentirai nuovamente lo scatto. Stop.
Ah! Scusami. Ma quando reinserisco l'autoradio lo devo fare con le chiavette inserite  o senza?

Claudio M


Fordista dal 1985.

MUSCAGIU

Ho acquistato le chiavette su ebay, e ne ho infilata una per prova che non si toglie, per estrarla forse bisogna infilare le altre per estrarre l'autoradio, bisogna spostare le chiavette verso l'esterno tirando ?
Speriamo che siano quelle giuste


splendida c-max

è semplicissimo io l ho sfilato con lo spessimetro che si usa per regolare le punte delle candele delle macchine......ehehehehe-......ha funzionato..... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MUSCAGIU

sono riuscito a smontare l'autoradio e capire perchè si incastrano le chiavi. In pratica le asole guida chiavi erano troppo strette ed essendo in acciaio inox non si allargavano quindi con una lima ho assottigliato le chiavi

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳