Quadro non funzionante

Aperto da Massimino, 01 Luglio 2008, 12:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

Innanzi tutto un grande saluto e tanti complimenti a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Siete grandi!!!!! Vengo al dunque. Un mesetto fa dopo aver visto il DOTTORE vincere al mugello mi sono ritrovato incolonnato con la mia fofa x 1 botto di tempo (circa 1 paio di ore) e quando son riuscito a imboccare l'autostrada mi sono reso conto ke nn funzionava nulla. Lancetta contagiri, tachimetro, lancetta carburante..... Zero!!!!! Mi son fermato alla prima area di sosta, ho spento l'auto, atteso qualche minuto e poi quando son ripartito tutto è tornato come prima.... Qualcuno saprebbe dirmi cos'ha potuto causare l'inconveniente???? Grazie 1000
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Cioa e benvenuto! ;)

Potrebbero essere i cablaggi dietro al quadro, l'ideale sarebbe smontarlo pulire il connettore e dare una controllatina generica.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Benvenuto.

Potresti dirmi esattamente che ford hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Grazie 1000!!!
Ho 1 Focus 1.8 TDci 115 del 2004.
La cosa ke mi ha tratto in inganno è ke nn l'aveva mai fatto in 4 anni e a tutt'oggi l'evento nn si è ripetuto.... E' stato solo in quell'occasione.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Per prima cosa controlla i morsetti della batteria.... Questo è IMPORTANTISSIMO infatti i morsetti hanno spesso dato questo problema.
Poi fai come ha detto l'amico dikko,controlla il cablaggio dietro al quadro.
In ultimo se non trovi nulla fai fare un aggiornamento del softwere.
La mia mi dava un porbelma simile che ho risolto con l'aggiornamento.

Fammi sapere e per qualsiasi altra cosa sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ciao legis. I morsetti della batteria sono ok. Li ho già controllati e x quanto riguarda il cablaggio dietro il quadro è ok anke lui. Mi sa ke l'unica cosa rimasta da fare è un'aggiornamento software. Senti, ma lo fanno gratuitamente in Ford o è un servizio a pagamento? La garanzia è già scaduta. Pensi tirino paranoie visto ke ho l'Egr off???

Ciao
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

No perchè non c'entra nulla.
la diagnosi la fanno pagare solitamente sui 30€ ma se sei un cliente lo fanno gratis........ alcuni.

Informati in Ford

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Appena posso vedrò di andare in ford.

Ciao e grazie
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazione di: MassiminoAppena posso vedrò di andare in ford.

Ciao e grazie
..mmmm.... tempo sprecato :/:/ da ma tra... fai da solo che è meglio! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Citazione di: dikko72
Citazione di: MassiminoAppena posso vedrò di andare in ford.

Ciao e grazie
..mmmm.... tempo sprecato :/:/ da ma tra... fai da solo che è meglio! ;)
A questo punto se nn sono i cavi batteria e i cablaggi sono ben saldi resta da giocarmi la carta Ford. M'è solo successo 1 volta in 4 anni quindi non è ke son proprio disperato!!!!
 W il fai da te!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Citazione di: dikko72
Citazione di: MassiminoAppena posso vedrò di andare in ford.

Ciao e grazie
..mmmm.... tempo sprecato :/:/ da ma tra... fai da solo che è meglio! ;)
Si ma come fa a farsi l'aggioramento da solo?
Non penso si trovi sul mulo :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneSi ma come fa a farsi l'aggioramento da solo?
...a volte meglio un bel Windows 95 funzionante che non il Vista che crea solo casini! :lol::lol::lol:

Comunque io mi riferivo ai morsetti ed allo smontaggio del quadro dell'aggiornamento non si era parlato! EH!!!
...p.s. ora provo a cercarlo col mulo! :lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳