Chiusura portiere posteriori bloccata

Aperto da andrea1901, 25 Luglio 2008, 17:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea1901

Ciao a tutti,
vi scrivo per il seguente problema.
Possiedo una ford focus ghia berlina 1.8 tdci 115cv del 2004.
Da alcuni giorni mi sono accorto che, chiudendo con la chiave, si chiudono solo le portiere anteriori mentre quelle posteriori restano aperte.
Anche provando manualmente il pulsante "LOCK" situato sotto la levetta dello sportello (dall'interno) rimane bloccato e non va sulla posizione di chiusura.

Nota: NON ho la chiusura con comando a distanza ma solo la chiave.

Qualcuno può aiutarmi? Mi sembra strano che lo stesso difetto/rottura abbia colpito nello stesso momento entrabi gli sportelli posteriori.

Grazie per l'attenzione.
Andrea

andrea1901

Citazione di: hiundaypuò darsi sia il modulo delle chiusure posteriori
se non ho capito male anche dall'interno non ti funziona?
Ma anche se chiudi dalla parte posteriore?
Non riesco a chiudere nemmeno dall'interno, anche se chiudo dalla parte posteriore...anzi, il pulsante "LOCK" negli sportelli posteriori è addirittura bloccato.
Oggi provo a dare un'occhiata ai fusibili.

Grazie, ciao
Andrea

Claudio M

Citazione di: hiundayFratellone che ne pensi di questo problema?????
E che ne so, il mese scorso una portiera posteriore una volta chiusa si riapriva solo con la maniglia dall'interno, in ford mi hanno cambiato la chiusura. Ma il mio problema era un tantino diverso.

Fordista dal 1985.

andrea1901

Citazione di: andrea1901
Citazione di: hiundaypuò darsi sia il modulo delle chiusure posteriori
se non ho capito male anche dall'interno non ti funziona?
Ma anche se chiudi dalla parte posteriore?
Non riesco a chiudere nemmeno dall'interno, anche se chiudo dalla parte posteriore...anzi, il pulsante "LOCK" negli sportelli posteriori è addirittura bloccato.
Oggi provo a dare un'occhiata ai fusibili.

Grazie, ciao
Andrea
Dopo un bel po' di prove ieri sera uno dei due sportelli posteriori si è animato ed ha ricominciato a chiudersi...ma anche l'elettrauto ha verificato e i fusibili sono tutti buoni.
Giovedì la lascio all'elettrauto che è una vecchia conoscienza e so che è onesto...alla ford avrebbero sicuramente tentato di sostituire tutto quello che riguarda la chiusura centralizzata e non essendo più in garanzia...
Anche perchè anche io sono uno dei tanti ad avere il problema del volano di cui tanto si parla.

Resterò in attesa di sapere la diagnosi...anzi, visto che deve smontare gli sportelli sarei tentato di far mettere il kit per la chiusura a distanza, tipo "laserline" o simili...voi che dite? Per la chiusura a distanza originale, compresa la sostituzione della centralina, mi hanno sparato un preventivo da 350 euro...per quei soldi lì mi faccio venire il "tunnel carpale" al polso a forza di aprire e chiudere con la chiave...

Andrea di Forlì

🡱 🡳