Ford Focus rumore vespetta

Aperto da GnR, 15 Agosto 2008, 21:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GnR

Ciao a tutti :D
Sono un nuovo utente, ho 16 anni e vi vorrei chiedere qualcosa su un problema che ha la Focus che abbiamo in casa.
La macchina in questione è appunto una Focus del 2000, 90'000km sulle spalle ( pochini comunque ), motore 1.8TD.
Da lunedì, toccando i 100km/h si sente un rumore stile "vespetta scassata".
Da ieri invece, appena si toccano i 40km/h il rumore inizia a sentirsi. Non aumenta coi giri del motore, ma con la velocità.
Indagando in giro, c'è chi dice siano i cuscinetti, chi la marmitta, chi la frizione.

Voi avete qualche idea? ;)

Grazie :)

legis

Ciao,
E benvenuto sul forum,
Hai fatto degli interventi nell'ultimo periodo? Tagliandi?
Ma il rumore è uno spernacchiamento o un rumore tipo pattini a rotelle?
Fammi sapere e se posso ti sarò d'aiuto!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GnR

Grazie dell'aiuto :D

Allora, la macchina è praticamente immacolata, apparte questo problema, e un "problemino" di un mesetto fa ( facevano contatto 2 fili che mandavano in corto la centralina secondo quelli della Ford ) non ha mai avuto grandi riparazioni.

Per il rumore, l'ho anche registrato, ma su questo forum non vedo l'opzione per mettere un allegato :(

Cmq hai presente un motorino al limite della velocità? Ecco stesso rumore, in qualsiasi momente, durante il cambio di marcia, durante l'accellerazione, e aumenta con la velocità.

Mi spiace se nn posso dirti molte cose, ma ripeto ho 16 anni, e la macchina è di papà, più di questo non posso dirvi ;)

legis

Contattami in privato mediante mail.
Così scamabiando le mail puoi mandarmi in allegato il file audio che hai registrato.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Guarda la mail tiho contattato!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GnR

Ok inviato!
Il rumore sembra quello normale del motore ma invece è quel rumoraccio di cui ti parlo, quel pezzetto di 2 secondi verso la fine non lo notare, papà aveva acceso l'autoradio a tradimento ;)

legis

Ti ho mandato un'altra mail.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GnR


Horus

alla fine ??? Legis ? verdetto ???

GnR

Non risponde legis ... cmq qui nessuna novità.

legis

Olà gnr,
ti scrivevo nella mail se potevi mandarmi un'altra registrazione con qeussto rumore. Magari da fermo a motore acceso...

Fammi sapere

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GnR

Praticamente potrei prendere qualsiasi spezzone audio da youtube di una qualsiasi fofo e passartelo :D visto che da di fuori non si sente niente, ho provato senza registrare, accellerando fino a 3000giri, ma nn fa nessun rumore, oltre a quello del motore a cui son abituato.

Escludendo questo possibile rumore ( che effettivamente nn c'è ), nessun idea?

GnR

Ragazzi, notiziona :D
La FoFo funziona :) erano i cuscinetti di una delle ruote posteriori! :D

Grazie lo stesso del vostro aiuto ;)

legis

Allora non era un rumore tipo vespetta scassata ma un rumore metallico tipo treno su rotaie!!!
Sono contento tu abbia risolto il problema....

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳