Clima Focus mk1

Aperto da Pabbo34, 08 Marzo 2009, 18:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ok Lupetto, non posso risponderti perche non ho le esperienze tue, ma per quanto mi riguarda nella mia c-max, se metto in auto il clima e' tenuto (dopo una decina di minuti) in maniera costante e confortevole, regolandosi da se nella quantita' di flusso e direzione.
Specialmente nei lunghi viaggi autostradali ... regoli ... e vai senza problemi, diciamo che questi clima automatici bisogna capirli a saperli regolare, perche', mentre quelli tradizionali dovevi regolarli manualmente secondo il tuo volere.
Ciao

Fordista dal 1985.

f360

Citazione di: Pabbo34 il 01 Aprile 2009, 21:49:15
finalmente ho fatto le foto!! ecco qui:


ciao vorrei saperne di piu' su questo tipo di comando per l'AC ho un ford focus 115cv /04
grazie

Claudio M

Citazione di: f360 il 08 Giugno 2010, 10:46:57
Citazione di: Pabbo34 il 01 Aprile 2009, 21:49:15
finalmente ho fatto le foto!! ecco qui:


ciao vorrei saperne di piu' su questo tipo di comando per l'AC ho un ford focus 115cv /04
grazie


Non e' clima automatico, solo un regolatore digitale delle temperatura, di cui ignoro il funzionamento.

Fordista dal 1985.

f360

quindi e come ci fosse anziche usare la manopolina usa due pulsanti che indicano caldo e freddo e basta cioe' piu' precisa della manopola che non ha la scala della temeratura in dicata rispetto a quello fatto con l'indicatore digitale

Claudio M

Citazione di: f360 il 08 Giugno 2010, 11:03:36
quindi e come ci fosse anziche usare la manopolina usa due pulsanti che indicano caldo e freddo e basta cioe' piu' precisa della manopola che non ha la scala della temeratura in dicata rispetto a quello fatto con l'indicatore digitale

Credo, ma ne sono quasi certo che impostando la temperatura sul display, questa centralina regola le paratie aria calda/fredda per la miscelazione, tanto e' vero che chi monta aftermarket quel sistema monta anche la motorizzazione alle paratie (Filippo credo lo abbia fatto).

La differenza con quello automatico che ho io e' che le paratie motorizzate vengono regolate in virtu' di tre sensori:
- uno interno abitacolo (la famosa ventolina che ronza) che regola la temperatura di uscita dell'aria in concomitanza con quella impostata dall'utente;
- il sensore solare che regola quantita' di flusso in base al fatto che la macchina sia al sole o all'ombra;
- uno esterno che regola la direzione del flusso (piedi, fronte).

Mentre quello che hai postato in foto regola solo la temperatura di uscita.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: f360 il 08 Giugno 2010, 10:46:57
Citazione di: Pabbo34 il 01 Aprile 2009, 21:49:15
finalmente ho fatto le foto!! ecco qui:


ciao vorrei saperne di piu' su questo tipo di comando per l'AC ho un ford focus 115cv /04
grazie


questo è yun semiatuomatico che dir si voglia!!
il clima automatico aftermarket è tutt'altra cosa!!!
vedi quà: http://www.comesclima.it/fiesta_2008.html

Claudio M

Filippo hai letto quanto ho scritto sopra?

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Aliseo il 08 Giugno 2010, 11:15:29
Citazione di: f360 il 08 Giugno 2010, 11:03:36
quindi e come ci fosse anziche usare la manopolina usa due pulsanti che indicano caldo e freddo e basta cioe' piu' precisa della manopola che non ha la scala della temeratura in dicata rispetto a quello fatto con l'indicatore digitale

Credo, ma ne sono quasi certo che impostando la temperatura sul display, questa centralina regola le paratie aria calda/fredda per la miscelazione, tanto e' vero che chi monta aftermarket quel sistema monta anche la motorizzazione alle paratie (Filippo credo lo abbia fatto).

La differenza con quello automatico che ho io e' che le paratie motorizzate vengono regolate in virtu' di tre sensori:
- uno interno abitacolo (la famosa ventolina che ronza) che regola la temperatura di uscita dell'aria in concomitanza con quella impostata dall'utente;
- il sensore solare che regola quantita' di flusso in base al fatto che la macchina sia al sole o all'ombra;
- uno esterno che regola la direzione del flusso (piedi, fronte).

Mentre quello che hai postato in foto regola solo la temperatura di uscita.

Esatto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Meno male.
Ciao Bruno.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 08 Giugno 2010, 14:08:45
Filippo hai letto quanto ho scritto sopra?

certo che ho letto!! hai pienamente ragione io per far capire cosa si puo' installare after market di automatico gli ho postato il link

🡱 🡳