Focus TDCi 115 del 2002 singhiozza attorno ai 1500-1800-2000 giri

Aperto da c.alessandro75, 13 Luglio 2022, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Buongiorno amici,
aiutatemi prima che finisco sui giornali... Vi chiedo un aiuto per capire se il pompista mi sta prendendo per il c@lo.
La mia Focus 1.8 tdci 115 del 2002 sono due mesi che entra ed esce di continuo dall'officina del pompista per un problema apparentemente irrisolvibile. Sono 2 mesi che ogni volta mi dice di aver trovato la soluzione ed ogni volta aggiunge pezzi su pezzi che dice di aver cambiato, ma il problema non scompare.

Veniamo al dunque, la macchina singhiozza a gas costante attorno ai 1500/1800/2000 giri.
Dato che la prima diagnosi riportava bassa pressione + un altro errore sempre sulla pompa, è stato fatto un primo intervento di revisione degli iniettori in cui sono comparsi dei valori di recupero MOLTO sballati e perché c'erano due valvole di due iniettori che davano problemi (una completamente bloccata e l'altra messa male)... totale 630 euro...

Dopo 3 giorni esatti la macchina singhiozza di nuovo, da quel momento inizia il calvario dell'entra/esci dall'officina, finché non resto a piedi sull'autostrada. La faccio portare col carro attrezzi e mi dice che il cuscinetto della pompa era deteriorato per cui le sfere mandavano in giro della grana metallica. Mi cambia il cuscinetto. revisiona la pompa, mi pulisce i condotti rail + gli iniettori e mi chiede altri 350 euro...

Riprendo la macchina con le rassicurazioni che al 99,9% il problema è risolto ma la macchina ancora singhiozza.

Al telefono mi ha detto di riportargliela di nuovo ed ha già messo le mani avanti dicendo che è IMPOSSIBILE che pompa e iniettori facciano singhiozzare, per cui ci deve essere qualcosa in più... ha ipotizzato l'EGR ma quando gli ho detto che è stata chiusa 2 anni fa, ha dirottato il discorso sulla turbina o il circuito di depressione.

Ora... prima che gli metto le mani addosso, è vero ciò che dice? Cioè che è impossibile che pompa + iniettori diano quel problema di singhiozzo?
E' vero che potrebbe dipendere da qualcosa di occulto?

Grazie a chi mi darà una mano.

Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

The_Hawk

Mi dispiace che nessuno ti sappia rispondere. Forse questo forum sta morendo o rimangono in pochi i possessori di questa vettura

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


c.alessandro75

@The_Hawk 
Purtroppo, a malincuore, l'ho rottamata. Mi sono dovuto arrendere per non spendere una fortuna su una macchina di 20 anni
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

The_Hawk

Citazione di: c.alessandro75 il 22 Maggio 2023, 15:33:48
@The_Hawk 
Purtroppo, a malincuore, l'ho rottamata. Mi sono dovuto arrendere per non spendere una fortuna su una macchina di 20 anni

Mi dispiace . Ancora non mi arrendo .Ora sono andato ad una officina Ford che dice di non aver mai avuto sotto mano un caso come il mio ma che secondo lui potrebbe essere un solo iniettore che manda in tilt la centralina. Vedremo nei prossimi giorni . Intanto mi sto cercando una macchina usata.Grazie

bulmax

Se vedi gli ultimi post inseriti con problema simile, io finalmente ho risolto.
Anche a me i meccanici hanno alzato le mani; ho fatto l'ultimo tentativo e mi è andato bene, senza raccontarti lo storico, vai a vederti l'ultimo periodo, ho sostituito il pedale dell'acceleratore.
Chissa perchè nessuno lo ha mai preso in considerazione.
Antonio

🡱 🡳