Smontaggio copertura superiore cruscotto focus cmax 2007

Aperto da Rickymic, 22 Gennaio 2017, 20:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rickymic

Ciao raga, non sono riuscito a trovare topic riguardanti lo smontaggio della copertura superiore del cruscotto della mia focus cmax del 2007, in pratica quella che si trova appena sotto il parabrezza e che incorpora anche il cassettino porta tutto. Ci sono delle viti torx che si vedono bene, ma tolte quelle non si muove niente. Avete qualche info a riguardo?

mauro16v

Le due coperture laterali, quelle satinate per intenderci, si rimuovono semplicemente tirandole verso l'alto. Ci sono dei fermi a clip che le tengono ferme. Per curiosità, che devi farci visto che li sotto non c'è nulla ma soltanto piccoli accessi nella scatolato del cruscotto? Io li ci ho fatto passare il cavo display del sensore parcheggio...

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

rickymic22

Ciao Mauro, in pratica vorrei togliere la copertura e vedere se riesco a trovare la clip che si è allentata, e che mi fa impazzire. Credimi che sto impazzendo. Stamani cercherò di tirarla via. Quindi dovrei smontare anche il rivestimento dei montanti laterali?

Bravo80


mauro16v

No no! Se intendi quelli a lato dei vetri triangolari laterali, no. Soltanto quelli alla destra e sinistra del portaoggetti. Li tiri con delicatezza e vengono via.

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Bravo80

Citazione di: Rickymic il 22 Gennaio 2017, 20:48:46
riguardanti lo smontaggio della copertura superiore del cruscotto della mia focus cmax del 2007, in pratica quella che si trova appena sotto il parabrezza e che incorpora anche il cassettino porta tutto.
è stato chiaro nella descrizione e sono ad incastro ;)

Rickymic

Tutto abbastanza semplice raga, tranne che per la copertura. i due laterali si tolgono ma la parte centrale e cassettino non riesco a toglierlo. Viti tolte ma sembra fissato anche da altre parti. Non vorrei fare danni. :icon_frown: :hurted:

🡱 🡳