[Musica] LA MUSICA CHE SUONA LA VOSTRA RADIO

Aperto da Claudio M, 12 Giugno 2008, 22:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ciao ragazzi, volevo riproporre un argomento gia'trattato, se vi va, altrimenti lasciate cadere questo post.
Tanto per conoscere meglio i nostri gusti, la nostra grinta o indole, i nostri caratteri ed eta', perche' non ci raccontiamo che generi musicali ascoltiamo quando ci godiamo le nostre Ford, in quali occasioni e compagnia, Mi piacerebbe concservi meglio. Ciao

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Guarda ti faccio solo un piccolo esempio. Tutti i sabati pomeriggio, è di routine il lavaggio, che faccio esclusivamente da solo, perchè amo godermi la mia focus in tranquillità e senza nessuno che ti mette fretta data l'accuratezza che ho nel lavarla. Poi scatta il giro liberatorio, che faccio con musica tranquilla e mi serve a scaricare la tensione accumulata durante la settimana ( con guida mista però prevalentemente brillante). Il sabato notte mi verrebbe da dire vai di casa si ascolta insieme agli amici musica attuale o grandi successi degli anni '90 alla quale sono molto legato ( con guida esclusivamente sportiva! ). Gli altri giorni della settimana per i piccoli spostamenti e raro che metta la radio, o se la metto faccio zapping tra una stazione e l'altra in cerca di qualcosa di gradevole.

è tutto.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Un po' rispondendo a principe, se si potesse essere piu' chiari magando facendo nomi di gruppi o esecutori, genere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

mhh....capisco

Musica rilassante:
Alessandro safina
Officina emotiva
La tana del suono
Alcune di sanremo
Marco masini
883
ed altri
mentre per quella diciamo così che da la carica

preferisco
gigi d'agostino
vasco rossi
alcune house
alcune dance

molti dei nomi che ho citato saranno a voi sconosciuti ma vi garantisco che non sono inventati anzi vi consiglio di scaricare le loro canzoni!!!

ciao a tutti e scusate per la precedente imprecisione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

La mia radio ormai suona Elvis anche senza che metta il CD ha imparato a memoria tutte le canzoni! :lol::lol::lol::lol:

...come avrete capito la mia primissima scelta è sempre e soltanto ELVIS THE KING, non mi stanca mai mi rilasso e viaggio benissimo!

Poi ascolto: Stevie Ray Vaughan, Blues Brothers, Robert Cray, Joss Stone, Amy Winehouse, Joe Satriani, Mario del Monaco, Ennio Morricone, Guido e Maurizio DeAngelis (autori delle colonne sonore di Bud Spencer e Terence Hill), Duffy, Nanni Svampa, Cochi e Renato...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

La mia radio suona quasi sempre house o dance in generale, quando sono da solo e tranquillo. Ora mi sono dato a "75 brasil street" di Nicola Fasano (Aliseo non la scaricare che mi mandi a ca@@re). In generale sento del Pop, ma non c'è un artista in particolare (quando fai un cd mp3 ci metti dentro di tutto), Oasis (soprattutto "wonderwall"), qualcuna di Michael Jackson (come Umbrakeble o Thriller o Billie Jean (immancabili)) o del buon Gangstarap sponda East Coast (soprattutto Notorius BIG). Questo quando sto bene, altrimenti canzoni straccia cuore come quelle di Gianluca Capozzi e Gigi Finizio (entrambi napoletani e alcune sono anche in dialetto), Marco Masini ("bella s@@@@za" su tutte) o "mente cuore" di Nino d'angelo (si lo so. è cafone, è in dialetto.... ma se capite il napoletano e sentite quella canzone.............)

Qusto durante la settimana. Nel week-end la musica (è proprio il caso di dirlo) di qunado sto bene non cambia se sono con gli amici. Se sono con una ragazza le canzoni d'amore non le batte nessuno. Le canti con lei e inizi a parlare di tutto e di più. In questi casi tornano Capozzi, Finizio, d'Alessio (che a me non piace ma alle ragazze si :cool:)
C'è sempre un cd e una canzone adatta per ogni occasione.
Quando sono incazz..... nero rimetto Notorius BIG (sentite "me and my bitch" o "Big Poppa" o "Nasty girl" ultima canzone uscita postuma) o comunque rapper esat coast.

Aliseo sono stato chiaro con artisti e canzoni ? Forse troppo :P

Claudio M

Citazione di: dikko72La mia radio ormai suona Elvis anche senza che metta il CD ha imparato a memoria tutte le canzoni! :lol::lol::lol::lol:

...come avrete capito la mia primissima scelta è sempre e soltanto ELVIS THE KING, non mi stanca mai mi rilasso e viaggio benissimo!

Poi ascolto: Stevie Ray Vaughan, Blues Brothers, Robert Cray, Joss Stone, Amy Winehouse, Joe Satriani, Mario del Monaco, Ennio Morricone, Guido e Maurizio DeAngelis (autori delle colonne sonore di Bud Spencer e Terence Hill), Duffy, Nanni Svampa, Cochi e Renato...
Allora sei fermo su rock'n roll e blues?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus styleOra mi sono dato a "75 brasil street" di Nicola Fasano (Aliseo non la scaricare che mi mandi a ca@@re).
Perche' dici cosi'? Che genere e' Nicola Fasano? E poi sui gusti degli altri non si sputa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Io per quando concerne i gusti musicali mi considero onnivoro e imbastardito. Questo perche' utilizzando generalmente l'auto solo ed esclusivamente per viaggi medio/lunghi e quindi sempre in compagnia di mia moglie alla quale piace ascoltare tutto ma in special modo jazz, smooth jazz, acid jazz, mentre io provenendo dal rock degli anni 70 amo i pink floyd che pero' ascolto da solo e a volume tale che a volte rivoli di sangue fuoriescono dalle mie orecchie.
Amo anche io il jazz, la new age, e con la mia consorte ascoltiamo spesso genere Montecarlo nights e The Nights fly. Ma per l'auto  ho fatto comunque raccolte varie di musica dinamica per i momenti di gasatura tipo hip Hop, e moltissima RAPHSODY e Luca Turilli, questi multimi per chi li conosce musica metallica/epica molto violenta, ideale per mandarsi su di giri. Ma ho fatto anche alcune compilation con 30 anni di musica suft dolce e ritmata per tutti gli usi e quando porto ospiti in auto, mi piace molto Barry White e i pooh.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: aliseo956
Citazione di: focus styleOra mi sono dato a "75 brasil street" di Nicola Fasano (Aliseo non la scaricare che mi mandi a ca@@re).
Perche' dici cosi'? Che genere e' Nicola Fasano? E poi sui gusti degli altri non si sputa.
è una canzone da discoteca. Dicono sia house, ma non mi convince e non la dichiaro come tale. Dico così perchè non è una canzone (dico canzone anche se non c'è nemmeno una parola) che non piace a tutti, anche se quando vai a balare la mettono sempre. Se riesci prova a scaricarla (ma non è facile trovarla. Io c'ho messo un po') e mi dirai.
Belli i Pooh. Li ascolto pure io di tanto in tanto, come anche Lucioo Battisti. Sono gli ever green della musica italiana.

Vuoi una bella canzone appena uscita? "American Boy" di Estelle ft. Keany West

Davmax

CitazionePerche' dici cosi'? Che genere e' Nicola Fasano? E poi sui gusti degli altri non si sputa.
...Style dice così perchè si rende conto che insomma Nicola Fasano... eh...beh... tu capisci vero...? :lol::lol::lol:
I gusti saranno anche personali ma Nicola Fasano... eh... che casso!!! :lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Mi sa che non parliamo della stessa persona. Può essere che sia un musicista che non conosco e il pezzo che dico io sia un remix fatto da qualcun'altro. Bho. Il pezzo è molto bello, quind quasi sicuramete non parliamo della stessa persona.

nelson

uh, bel post, mi piace sempre parlare di musica!
a dire il vero era gia' stato trattato come argomento (http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=1327), ma personalmente ne ritratto sempre volentieri anche perche' ci sono sempre gli "ascolti del momento".
quindi confermo sicuramente quanto avevo detto nel post dei gusti musicali e aggiungo che in auto ultimamente ascolto:
- eagles of death metal (non fatevi ingannare dal nome, non fanno metal)
- the datsuns
- cat power
- cristina dona'
- l'utlimo degli afterhours
- l'ultimo dei coldplay

focus style

Citazione di: hiundayIo ascolto di tutto dalla musica di M2O a Bocelli, Pavarotti, Litfiba, Ranieri un po di tutto tranne stornelli di tutti i tipi chemi fanno ca@@re
e canzino Napoletane non per cattiveria ma abitando alla Romanina le sento dalla mattina alla sera........................le ascoltano i zingari e Horus mi è testimone...............mamma mia che palleeeeeee
Pensa chi abita a Napoli..... Fortunatamente nel mio quartiere non si sente. Si deve distinguere da musica napoletana e musica napoletana. I neomelodici li metterei tutti al muro e, dopo avergli fatto sentire VERA MUSICA, li fucilerei. Ci sono altri cantanti napoletani che fanno bei testi e anche se la canzone è in dialetto..... transiat.
X Nelson: Belli i COld Play. Ultimamente sento spesso violent hill. Ma è dell'ultimo album o è vecchia?

Claudio M

Citazione di: focus style
Citazione di: hiundayIo ascolto di tutto dalla musica di M2O a Bocelli, Pavarotti, Litfiba, Ranieri un po di tutto tranne stornelli di tutti i tipi chemi fanno ca@@re
e canzino Napoletane non per cattiveria ma abitando alla Romanina le sento dalla mattina alla sera........................le ascoltano i zingari e Horus mi è testimone...............mamma mia che palleeeeeee
Pensa chi abita a Napoli..... Fortunatamente nel mio quartiere non si sente. Si deve distinguere da musica napoletana e musica napoletana. I neomelodici li metterei tutti al muro e, dopo avergli fatto sentire VERA MUSICA, li fucilerei. Ci sono altri cantanti napoletani che fanno bei testi e anche se la canzone è in dialetto..... transiat.
X Nelson: Belli i COld Play. Ultimamente sento spesso violent hill. Ma è dell'ultimo album o è vecchia?
Sono daccordo con te nel fucilare la musica napoletana moderna, (quella cantata col naso tanto per intenderci) mentre un blando interesse ho verso la napoletana classica.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Purtroppo nel mio quartiere specialmente di sabato e domenica si odono lamenti napoletani di non so quali " cantautori" se così si possono definire tipi che per fare del napoletano prolungano l'ultima vocale di ogni singola canzone!!!

es.

vitaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaa nuuuuu m lassàààààààààà!!!

tradotto

vita mia non lasciarmi!

:/
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciPurtroppo nel mio quartiere specialmente di sabato e domenica si odono lamenti napoletani di non so quali " cantautori" se così si possono definire tipi che per fare del napoletano prolungano l'ultima vocale di ogni singola canzone!!!

es.

vitaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaa nuuuuu m lassàààààààààà!!!

tradotto

vita mia non lasciarmi!

:/
Anche dalle mie parti c'e' uno che prima o poi l'ammazzo, con una canzone che fa sempre cosi:
"Io ti amoooooooo, iotiamoooooo, io ti amoooooooo io tiamooooooo!"

Una palla incredibile.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

io con una fionda ce la farei benissimo perchè ce l'ho a tiro dal balcone saranno una decina di metri scarsi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciio con una fionda ce la farei benissimo perchè ce l'ho a tiro dal balcone saranno una decina di metri scarsi
Fallo! Fallo! Fallo! Te lo dico da napoletano. Prendi la fionda, carica, tendi, mira e colpisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nun me lassàààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

principedeimeccanici

Questo mi da l'aria di uno sclero vero e proprio!!! daccordo lo farooooooooo pekkèèèèèè senz e teeeeeeeee ecc ecc

ahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Grazzzzzie assajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee = Mille grazie (per chi è di Bolzano)

Francesco '92

Per me viaggio=musica, peccato che comanda il padrone del veicolo che, se accende la radio, la sintonizza o su radio 2 (ruggito del coniglio e fiore & baldo vanno più che bene) o isoradio che andrebbe querelata per la musica assurda che mette. I cd che tiene sotto il bracciolo sono:
-Nomadi (belli, piacciono anche a me;))
-Renzo Arbore (carino, ma dopo un po' stufa:/)
-Baglioni (decisamente non il mio genere:mad:)
-Pink Floyd (che meraviglia :cool:, l' abitacolo sembra profumare di Maria...:D)
-Stornelli romani e musica napoletana tradizionale (lasciamo perdere...)
Quindi, non mi resta che armarmi di inseparabile PSP, caricata di:
-film, soprattutto di auto ("taxi 3", "the transporter", "fast and furious")
-musica & video musicali (ligabue, rap di ogni genere, soprattutto artisti alternativi romani come il truceklan, r'n'b tipo mariah carey, estelle - fantastica l' ultima!:cool: e mattafix - e i mitici green day e red hot)
-podcast (il mitico fiore ma anche audiolibri ed articoli scientifici)
-foto per i momenti di "nostalgia" (piskella & amici)
Il tutto (sta in una scheda da 4 giga ed avanza anche spazio) sparato da un paio di cuffie sony pagate una fucilata, dalla psp attaccata al poggiatesta. Alla faccia dell' impiano audio/video della casa!
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Claudio M

Citazione di: Francesco '92Per me viaggio=musica, peccato che comanda il padrone del veicolo che, se accende la radio, la sintonizza o su radio 2 (ruggito del coniglio e fiore & baldo vanno più che bene) o isoradio che andrebbe querelata per la musica assurda che mette. I cd che tiene sotto il bracciolo sono:
-Nomadi (belli, piacciono anche a me;))
-Renzo Arbore (carino, ma dopo un po' stufa:/)
-Baglioni (decisamente non il mio genere:mad:)
-Pink Floyd (che meraviglia :cool:, l' abitacolo sembra profumare di Maria...:D)
-Stornelli romani e musica napoletana tradizionale (lasciamo perdere...)
Quindi, non mi resta che armarmi di inseparabile PSP, caricata di:
-film, soprattutto di auto ("taxi 3", "the transporter", "fast and furious")
-musica & video musicali (ligabue, rap di ogni genere, soprattutto artisti alternativi romani come il truceklan, r'n'b tipo mariah carey, estelle - fantastica l' ultima!:cool: e mattafix - e i mitici green day e red hot)
-podcast (il mitico fiore ma anche audiolibri ed articoli scientifici)
-foto per i momenti di "nostalgia" (piskella & amici)
Il tutto (sta in una scheda da 4 giga ed avanza anche spazio) sparato da un paio di cuffie sony pagate una fucilata, dalla psp attaccata al poggiatesta. Alla faccia dell' impiano audio/video della casa!
Non ti ho capito tutto, sai?

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneNon ti ho capito tutto, sai?
...non preoccuparti Aliseo siamo troppo stagionati per capire sempre tutto... dev'essere roba molto moderna! :P:P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

Citazione di: focus styleX Nelson: Belli i COld Play. Ultimamente sento spesso violent hill. Ma è dell'ultimo album o è vecchia?
si', e' il singolo tratto dell'ultimo album, che si intitola "viva la vida". non male devo ammettere.

focus style

Grazie Nelson per la conferma.
Francesco non ti preoccupare. Io to ho capito, forse perchè anch'io sono un GIOVINCELLO, non come questi che hanno passato gli ANTA...... :P:P:P

Francesco '92

Citazione di: aliseo956Non ti ho capito tutto, sai?
Oggi ho attaccato la psp all' aux della radio e nemmeno mio padre ha compreso appieno il mio hip-hop alternativo, però devo dire che i depeche mode gli sono piaciuti. Buona musica a tutti!:D
P.S.: se qualcuno fosse interessato a sfrangersi le orecchie (e spero solo quelle:P) posso postare qualche link...
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

focus style


focus style

Ma alla fine non ne abbiamo più parlato. 75 Brasil Street di Nicola Fasano l'avete scaricata o comunque sentita?
Dopo il cazziatone che ho preso da dikko li ho detto che sicuramente non parlavamo della stessa persona, ma non ho saputo più nulla.

Torno a studiare che se non mi prendo gli esami mi prende mio padre, ma con la doppietta (e non in senso di scalata di marcia). Peccato, perchè stasera in una discoteca di Napoli c'è la presentazione delle ultime Ferrari (balleranno anche loro? :/), ma si deve studiare, quindi....
Addio

Claudio M

Citazione di: focus styleMa alla fine non ne abbiamo più parlato. 75 Brasil Street di Nicola Fasano l'avete scaricata o comunque sentita?
Dopo il cazziatone che ho preso da dikko li ho detto che sicuramente non parlavamo della stessa persona, ma non ho saputo più nulla.

Torno a studiare che se non mi prendo gli esami mi prende mio padre, ma con la doppietta (e non in senso di scalata di marcia). Peccato, perchè stasera in una discoteca di Napoli c'è la presentazione delle ultime Ferrari (balleranno anche loro? :/), ma si deve studiare, quindi....
Addio
Mi incuriosice sto Nicola Fasano, che genere ha detto che fa?

Fordista dal 1985.

Horus

mitici anni 80 a pallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
l'unica vera musica rispetto al'immondizia di oggi!

focus style

addirittura mi dai del Lei :D. Scherzo. Come genere è house, e anche di quelle che hanno bisogno di molto alcol. Non t'aspettare chissà quale canzone, non ci sono parole. Nemmeno una ;)

Claudio M

Citazione di: Horusmitici anni 80 a pallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
l'unica vera musica rispetto al'immondizia di oggi!
E' un genere molto bello, come sicuramente anche voi, ho fatto alcune compilation di mp3 per la macchina e una di questa e' proprio gli anni 80, Duran Duran, Spandau Ballett, Take That, Ha-Ha e tanti altri, ma bella anche la disco music tra gli anni 70 e 80.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus styleaddirittura mi dai del Lei :D. Scherzo. Come genere è house, e anche di quelle che hanno bisogno di molto alcol. Non t'aspettare chissà quale canzone, non ci sono parole. Nemmeno una ;)
L'ho detto che con te bisogna essere precisini ..... me' scappata una "I".
Mo' mi vado a vedere la tua foto voglio vedere che faccia ha uno cosi precisino.

Fordista dal 1985.

Titanium

#34




...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳