Avete visto SER.P.I.CO

Aperto da itat, 21 Dicembre 2011, 05:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Acronimo di, Servizi Per I Contribuenti, stiamo passando dalla repubblica delle banane, dove chi contava poteva fare quasi quello che voleva, anche apposite leggi per depenalizzare alcuni reati fiscali,  mentre tutti gli altri dovevano dovevano affrontare equitalia ( la moderna santa inquisizione) , a Serpico che da la stessa sensazione di avere addosso un bracciale elettronico per detenuti, non bastava l'angoscia che ci avevano messo con le misure anticrisi, del decreto salvaitalia, (quando te la devi prendere in quel posto, c'è sempre da salvare qualcosa o qualcuno).
Come molte soluzioni adottate, verificheremo l'uso che se ne verrà fatto, sarà un modo per vessare ancor più i cittadini.?
Oppure come da progetti governativi, per contrastare i grandi evasori che fino ad ora l'hanno fatta franca.?
Si sprecano su blog, quotidiani e tv, articoli su questo nuovo "Servizietto ai cittadini"
http://www.levanteonline.net/index.php/politica/italia/5724-governo-arriva-il-computer-serpico-contro-levasione-fiscale-grillo-quna-repubblica-dei-sovietq.html
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

SDjTUNING

Sarà, come al solito in Italia, un sistema per controllare il cittadino onesto e che cerca di fare qualcosa per uscire dalla situazione sempre più disastrosa in cui ci stanno portando.

Per i maxi evasori, molti verrano scoperti ma ci sarà sempre il modo di eludere il sistema di controllo e/o di sanzione per gli evasori "privilegiati".

Funaio

Citazione di: SDjTUNING il 21 Dicembre 2011, 13:18:09
Sarà, come al solito in Italia, un sistema per controllare il cittadino onesto e che cerca di fare qualcosa per uscire dalla situazione sempre più disastrosa in cui ci stanno portando.

Per i maxi evasori, molti verrano scoperti ma ci sarà sempre il modo di eludere il sistema di controllo e/o di sanzione per gli evasori "privilegiati".

Come tutte le cose che si fanno in Italia inizieranno ad usarlo per controllare i conti,ma non garantirei sulla sicurezza dei dati trattati, vedrete che tra pochino ci controlleranno se andiamo in vacanza quanti giorni ci stiamo se ce la potevamo permettere ecc ecc....
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

In Italia si viola sempre i diritti di qualcuno.... Se ci controllano i conti correnti, se intercettano le telefonate, se nelle piazze più a rischio mettono delle telecamere ecc, ecc....
Tuute queste cose sono la normalità altrove ma in Italia no, " Signora aspetti che le faccio lo scontrino".... "SE E' PER ME, NO... NON C'E' BISOGNO".... (sentita personalmente).... a me non me ne frega niente se mi intercettano o mi riprendono con la telecamera, oppure guardano il mio conto, non voglio la tutela della Privacy ma la tutela del portafoglio perchè mi sono rotto le scatole di vivere in un paese dove chiunque viene preso con le mani nella marmellata grida al complotto, non mi potevano intercettare, la procura che mi accusa non è quella competente e ca@@ate simili....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Funaio

Citazione di: Abega il 21 Dicembre 2011, 13:58:04
non esageriamo, io sono lavoratore dipendente, non ho redditi aggiuntivi e quindi nemmeno niente da temere riguardo qualsiasi controllo.
al limite chiederei leggi più comprensibili per non cascare in qualche errore formale.
per il resto, speriamo inchiappetti qualche volpone!

Come me,io non ho paura che mi controllino il conto lo possono fare quando vogliono,di telecamere io ne metterei anche di piú almeno siamo tutelati dai malintenzionati e che purtroppo  con il super computer andranno sicuramente a colpire i lavoratori precari che arrotondano con piccoli lavori saltuari non certo i veri ladri.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

Citazione di: Funaio il 21 Dicembre 2011, 14:19:20
Come me,io non ho paura che mi controllino il conto lo possono fare quando vogliono,di telecamere io ne metterei anche di piú almeno siamo tutelati dai malintenzionati e che purtroppo  con il super computer andranno sicuramente a colpire i lavoratori precari che arrotondano con piccoli lavori saltuari non certo i veri ladri.
Io conosco una marea di gente che non lavora ma "perde tempo".... ah, tu fai l'elettrecista? no perdo un pò di tempo, ah tu fai il meccanico, fai l'imbianchino, fai il falegname.... no perdo un po di tempo....
La verità è che c'è in Italia una marea di persone che hanno stipendi da mille euro e poi fanno lavori che gli fruttano soldini esentasse, andando contro a colui che onestamente deve mantenere una ditta con dipendenti e quant'altro. Costoro hanno diritto all'autobus gratis, ai libri ecc... Ben venga il poveretto che cerca di sbarcare il lunario facendo i lavori più disparati, ci mancherebbe che lo si debba condannare per questo, ma non può essere il pretesto dietro cui nascondere tutto il nero che in Italia purtroppo è presente e che mina la stabilità delle ditte oneste che ogni giorno, oltre a combattere col mercato, le banche e quant'altro devono anche difendersi dalla concorrenza sleale.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

Certamente se i dati rilevati da serpico saranno utilizzati solo per stanare evasori, sia il benvenuto, i miei timori sono rivolti alla riservatezza di questi dati, non sono semplici dati sensibili che lasciamo qua e la quando ci vengono richiesti, ma si tratta del nostro modo di vivere, tutto quello che facciamo, se pagati con carta o assegno sono registrati.
La compravendita di dati sensibili è una cosa reale e non mi andrebbe tanto a genio e credo a nessuno di noi, che vi sia qualcuno al di fuori del contesto per cui è stato serpico, interssato a sapere dove e quando sono in viaggio, cosa mangio, quali siano i miei hobby, se porto gli occhiali, se ho la dentiera, se sono malato, ecc, ecc.


Che ho una c-max, e che c-max,  ;D  questo lo sanno tutti  :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Funaio

Citazione di: marcovola il 21 Dicembre 2011, 14:40:59
Io conosco una marea di gente che non lavora ma "perde tempo".... ah, tu fai l'elettrecista? no perdo un pò di tempo, ah tu fai il meccanico, fai l'imbianchino, fai il falegname.... no perdo un po di tempo....
La verità è che c'è in Italia una marea di persone che hanno stipendi da mille euro e poi fanno lavori che gli fruttano soldini esentasse, andando contro a colui che onestamente deve mantenere una ditta con dipendenti e quant'altro. Costoro hanno diritto all'autobus gratis, ai libri ecc... Ben venga il poveretto che cerca di sbarcare il lunario facendo i lavori più disparati, ci mancherebbe che lo si debba condannare per questo, ma non può essere il pretesto dietro cui nascondere tutto il nero che in Italia purtroppo è presente e che mina la stabilità delle ditte oneste che ogni giorno, oltre a combattere col mercato, le banche e quant'altro devono anche difendersi dalla concorrenza sleale.

Con me sfondi una porta aperta,mio padre era artigiano edile sapessi le arrabbiature lui che era in regola con tutti i pagamenti vedere in giro gente che si improvvisa del mestiere nonostante avessero il posto fisso, con la scusa che non si arriva alla fine del mese non solo muratori ma tutti in generale.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Stanattina sono stato dal medico che mi ha fatto notare che da oggi il computer gli stampa in automatico un ulteriore codice a barre, e, dal prossimo anno non ci sara' piu' il nome dei farmaci sulle ricette ma andando in farmacia con questo codice a barre, il farmacista con l'apposito lettore riuscira' a drti cio' che ti e' stato prescritto, dietro la rete informatica ci sara' un finanziere che valutera' in tempo reale che eventuali codici di esanzioni totali o parziali o per patologia siano corrispondenti col farmaco e menate simili.

MIE CONSIDERAZIONI:

Come nel significato di tutta la manovra quel demonio (che frequenbta la chiesa) le ha pensate tutte per tenere  sotto controllo la gente comune, i poveracci che vanno in farmacia e che oggi purtroppo mal si curano, perche' ammalarsi e' diventato un lusso, controllano le quisquiglie, mentre i grandi evasori non vanno certo dal medico a farsi prescrivere la ricetta oppure con la trasparenza dei conti correnti (saremo supercontrollati), ..... come se gli stessi grandi evasori trasferissero grandi somme da conto corrente alle isole Cayman ... magari col bancomat.

  E' un demonio che idea queste cose, scordatevi lo stereotipo di quell'essere infernale con corna occhi rossi arti da caprone, immaginatelo piuttosto con la faccia buona, il suo bell'oden tutto garbatino che sorride e frequenta assiduamente la chiesa e che ha il papa nelle amicizie ... ecco da ora in poi immaginatelo cosi il diavolo sempre vicino alla madonna piangente mentre trafigge la gente.

Ogni allusione a fatti e persone e' puramente casuale ma voluta.

Fordista dal 1985.

lorenzo79

attenzione, il fatto che serpico avrà i movimenti dei c/c delle persone non vuol dire che tutti potranno vedere cosa spende il vicino o qualcun'altro...gli accessi a tale tipo di controllo saranno autorizzati solamente a chi fa indagini finanziarie :)

Claudio M

Faccio un O.T..(per non aprire altro topic inutilmente) ora alle 14 mi sto vedendo la puntata di Servizio Pubblico e come sempre mi dico ... perche' lo faccio ... perche'? Se ogni volta mi si apre una ferita dentro, e, mi chiedo, in quanti sanno e sentono certe cose?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneE' un demonio che idea queste cose, scordatevi lo stereotipo di quell'essere infernale con corna occhi rossi arti da caprone, immaginatelo piuttosto con la faccia buona, il suo bell'oden tutto garbatino che sorride e frequenta assiduamente la chiesa e che ha il papa nelle amicizie ... ecco da ora in poi immaginatelo cosi il diavolo sempre vicino alla madonna piangente mentre trafigge la gente.


riesci sempre a tirarmi fuori una risata...anche se c'è poco da ridere... ;D

leggevo oggi del nuovo aumento accise carburanti e bollo auto...sapete nulla???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 23 Dicembre 2011, 15:04:16
riesci sempre a tirarmi fuori una risata...anche se c'è poco da ridere... ;D

leggevo oggi del nuovo aumento accise carburanti e bollo auto...sapete nulla???

Invece di ridere erudiscici.


IO ho appena finito di vedere e ho le budella a pezzi ...  non ho piu' l'eta' per vedere certe cose.

Fordista dal 1985.

Funaio

Come nel significato di tutta la manovra quel demonio (che frequenbta la chiesa) le ha pensate tutte per tenere  sotto controllo la gente comune, i poveracci che vanno in farmacia e che oggi purtroppo mal si curano, perche' ammalarsi e' diventato un lusso, controllano le quisquiglie, mentre i grandi evasori non vanno certo dal medico a farsi prescrivere la ricetta oppure con la trasparenza dei conti correnti (saremo supercontrollati), ..... come se gli stessi grandi evasori trasferissero grandi somme da conto corrente alle isole Cayman ... magari col bancomat.

  E' un demonio che idea queste cose, scordatevi lo stereotipo di quell'essere infernale con corna occhi rossi arti da caprone, immaginatelo piuttosto con la faccia buona, il suo bell'oden tutto garbatino che sorride e frequenta assiduamente la chiesa e che ha il papa nelle amicizie ... ecco da ora in poi immaginatelo cosi il diavolo sempre vicino alla madonna piangente mentre trafigge la gente.

Ogni allusione a fatti e persone e' puramente casuale ma voluta.
[/quote]

Ovvio, giá lo vedo l'evasore allo sportello della banca che manda un bonifico in qualche paradiso fiscale che dice al cassiere,sa se non faccio cosi non arrivo alla fine del mese...
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 23 Dicembre 2011, 17:48:04
Come nel significato di tutta la manovra quel demonio (che frequenbta la chiesa) le ha pensate tutte per tenere  sotto controllo la gente comune, i poveracci che vanno in farmacia e che oggi purtroppo mal si curano, perche' ammalarsi e' diventato un lusso, controllano le quisquiglie, mentre i grandi evasori non vanno certo dal medico a farsi prescrivere la ricetta oppure con la trasparenza dei conti correnti (saremo supercontrollati), ..... come se gli stessi grandi evasori trasferissero grandi somme da conto corrente alle isole Cayman ... magari col bancomat.

  E' un demonio che idea queste cose, scordatevi lo stereotipo di quell'essere infernale con corna occhi rossi arti da caprone, immaginatelo piuttosto con la faccia buona, il suo bell'oden tutto garbatino che sorride e frequenta assiduamente la chiesa e che ha il papa nelle amicizie ... ecco da ora in poi immaginatelo cosi il diavolo sempre vicino alla madonna piangente mentre trafigge la gente.

Ogni allusione a fatti e persone e' puramente casuale ma voluta.


Ovvio, giá lo vedo l'evasore allo sportello della banca che manda un bonifico in qualche paradiso fiscale che dice al cassiere,sa se non faccio cosi non arrivo alla fine del mese...

Allora mel'appoggi? (con rispetto)

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quindi, sentendo il tecnico a Servizio Pubblico, dopo tre prelievi di 900 euro (TUOI) in banca, la manca d'Italia fa la segnalazione alla Guardeia di Finanza (come per le ricette mediche) ..... quindi????????? diceva di Pietro??? E poi io con soli 2700 euro non posso fai i cazzi miei, regalarli i fare quel che voglio?? Cioe' fatemi capire ...  e se li prelevo per giocare al gratta e vinci dello Stato??

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 23 Dicembre 2011, 20:37:04
non ha detto che è vietato farlo, altre sono le cose vietate e sappiamo tutti quali.
poi, visto che siamo itagliani, ognuno pretende di poter evadere perchè è meno ricco (ed onesto, aggiungo io) di altri.
No, non e' che si possa pretendere di evadere perche' si e' meno ricchi, ci mancherebbe altro, ma tutti questi controlli al fine a chi sono rivolti? ai piccoli risparmiatori e alle famiglie che con qualche migliaia di euro sul conto corrente ci campano, ma sappiamo bene chi siano gli evasori .... i grandi evasori e come e dove imbucano enormi e spesso illegali patrimoni, ritengo queste manovre puro fumo negli occhi per dire che si fa battaglia agli evasori per proteggere DICO VOLONTARIAMENTE proteggere le immense evasioni.
Anche perche', e' vero che tutti noi risparmiamo qualche decina di euro con l'idraullico o col medico in nero ma sono quisquiglie per poter fare certe cose, per arrivare a fine mese, diciamo che spesso senza questi risparmi non si arriva a fine mese. Un certo "distinguo" e' doveroso farlo, nel senso una cosa e' evadere 20 euro con l'idraullico per cercare di comprare una bistecca in piu', e una cosa dichiararsi nullatenente ma avere immense ricchezze http://espresso.repubblica.it/dettaglio/nullatenente-con-yacht/2079281 .

Fordista dal 1985.

Claudio M

I distinguo si fanno eccome, chi risparmia per campare e chi per strafare non sono la stessa cosa, tu da che parte stai, dalla parte dei politici, io dalla parte della gente come me ... papale, papale e ne sono fiero. Sono in attesa di coalizioni per andare a combattere e quando ci si potra' permettere al mio umile stile di vita di diventare dignitoso, non faro piu' distinguo anche io. ADESSO E' GUERRA E DEVO SOPRAVVIVERE PER COMBATTERE.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Ragazzi devo dirvi per notizia che l'evasore con lo yatch che i colleghi hanno preso non è stato beccato col sacco dei soldi in spalla mentre di notte varcava il confine; costui aveva messo in piedi una fitta rete di conti correnti e aziende "cartiere"che solo grazie agli accessi ai conti e incrociando dati al PC si è potuti arrivare a scoprire sia lui che tanti altri e l'idea che simili mezzi vengano ampliati solo per controlare quante volte il pensionato va al ristorante è proprio misera e da italietta, nessuno me ne voglia ma, come ripeto spesso impariamo a vedere sempre cosa c'è dentro al bicchiere e lasciamo perdere le battute da bar o i commenti da Italiani, questo lo dobbiamo ai nostri figli se vogliamo che vivano in un paese che almeno abbia sembianze di normalita'.
Auguri di nuovo
Buon Natale a tutti
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#21
A parte una piccola perplessità mi sono convinto dell' utilità di serpico, finalmente dal 1° gennaio anche le mafie pagheranno le tasse e dovranno adeguarsi, potranno estorcere il pizzo, solo lasciando all'interessato un vaglia postale o le coordinate bancarie, il povero ex ministro Scajola, si sarebbe senza altro reso conto che qualcuno stava comprando casa a suo nome e di essere stato corrotto, semplicemente consultando l'estratto conto, anche i pensionati non potranno più evadere, le pensioni oltre i 500€ saranno versate su un conto corrente, che avrà un sicuro ed immediato impatto benefico per le banche, immagino la mia vicina 86enne, in questi giorni mi chiama ogni due ore perché non riesce a controllare il decoder del digitale terrestre, districarsi con un bancomat o decifrare un estratto conto bancario. La piccola perplessità riguarda la segretezza e l'uso dei dati personali e che questi possano essere violati ed utilizzati per altri scopi, quello che fa riferimento ad un codice fiscale, oggi praticamente necessario per ogni cosa, è tracciato, come si diceva qualche post più sopra, anche una singola ricetta prescritta dal medico sarà tracciabile, non ho alcun dubbio sul fatto che vi sia un mercato di dati sensibili, essendo in uno dei paesi più corrotti del mondo il fatto che questi dati siano custoditi da agenti dello stato non mi da alcuna sicurezza in proposito. A me sembra il solito metodo italiano di affrontare i problemi che si perpetra da decenni, come le modifiche all'articolo 18, ci dicono che sia necessario modificarlo per facilitare le assunzioni, benissimo mi dico, ma per facilitare le assunzioni, cominciano al contrario, col facilitare prima i licenziamenti,. Come nella recente finanziaria temo che ci facciano vedere il primo tempo, il secondo andrà in onda a breve, mentre il terzo, quello della riscossa del popolino, resterà solo un miraggio.



Noi marchigiani siamo stati gli ultimi, ad entrare nell'era del digitale terrestre, 21 dic.2011, ma probabilmente i primi a non avere avuto problemi di ricezione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: marcovola il 24 Dicembre 2011, 16:58:48
Ragazzi devo dirvi per notizia che l'evasore con lo yatch che i colleghi hanno preso non è stato beccato col sacco dei soldi in spalla mentre di notte varcava il confine; costui aveva messo in piedi una fitta rete di conti correnti e aziende "cartiere"che solo grazie agli accessi ai conti e incrociando dati al PC si è potuti arrivare a scoprire sia lui che tanti altri e l'idea che simili mezzi vengano ampliati solo per controlare quante volte il pensionato va al ristorante è proprio misera e da italietta, nessuno me ne voglia ma, come ripeto spesso impariamo a vedere sempre cosa c'è dentro al bicchiere e lasciamo perdere le battute da bar o i commenti da Italiani, questo lo dobbiamo ai nostri figli se vogliamo che vivano in un paese che almeno abbia sembianze di normalita'.
Auguri di nuovo
Buon Natale a tutti
E pensare che serpico non è ancora in funzione.
Tanti auguri di buon natale anche a te e a tutti voi di Idaf
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

C oncordo con voi marco e itat, ma parliamoci chiaramente e' inutile prenderrci per fessi e girarci intorno, questo governo di tecnici (poi vi dico cosa ne penso di questi tecnici) doveva per forza fare una legge contro l'evasione era richiesto, e' l'ha fatta ma ovviamente il piu' stupido del mondo puo' capire che e' fumo negli occhi e non serve controllare ricette mediche e conto correnti se non considerarle quisquiglie, non si e' voluto colpire DI PROPOSITO i grandi evasori che portano soldi alle banche di Passera, sarebbe stato come darsi martellate sui piedi.

Per quanto riguarda questo governo di tecnici, approfondendo, leggendo qua  e anche al per loro partecipazioni in tivvu' mi rendo conto che sono degli assoluti incapaci professorini, ma non ci volevano dei veri tecnici per fare una manovra simile, chiunque poteva farla, anche io se fossi stato un bast@@@o, e tantomeno non potevano farlo i politici perche' troppo sporca troppo vergognosa e' la manovra ma demandarla a un nugolo di deposta senza scrupoli era la cosa migliore e quindi non nera necessario nessun reale tecnicismo. Comunque ragazzi approfondite bene i termini della manovra e' peggio di quanto si possa immaginare.

Buon Natale se potete.

Fordista dal 1985.

laserman

Citazione di: itat il 24 Dicembre 2011, 17:26:20
A parte una piccola perplessità mi sono convinto dell' utilità di serpico, finalmente dal 1° gennaio anche le mafie pagheranno le tasse e dovranno adeguarsi, potranno estorcere il pizzo, solo lasciando all'interessato un vaglia postale o le coordinate bancarie, il povero ex ministro Scajola, si sarebbe senza altro reso conto che qualcuno stava comprando casa a suo nome e di essere stato corrotto, semplicemente consultando l'estratto conto, anche i pensionati non potranno più evadere, le pensioni oltre i 500€ saranno versate su un conto corrente, che avrà un sicuro ed immediato impatto benefico per le banche, immagino la mia vicina 86enne, in questi giorni mi chiama ogni due ore perché non riesce a controllare il decoder del digitale terrestre, districarsi con un bancomat o decifrare un estratto conto bancario. La piccola perplessità riguarda la segretezza e l'uso dei dati personali e che questi possano essere violati ed utilizzati per altri scopi, quello che fa riferimento ad un codice fiscale, oggi praticamente necessario per ogni cosa, è tracciato, come si diceva qualche post più sopra, anche una singola ricetta prescritta dal medico sarà tracciabile, non ho alcun dubbio sul fatto che vi sia un mercato di dati sensibili, essendo in uno dei paesi più corrotti del mondo il fatto che questi dati siano custoditi da agenti dello stato non mi da alcuna sicurezza in proposito. A me sembra il solito metodo italiano di affrontare i problemi che si perpetra da decenni, come le modifiche all'articolo 18, ci dicono che sia necessario modificarlo per facilitare le assunzioni, benissimo mi dico, ma per facilitare le assunzioni, cominciano al contrario, col facilitare prima i licenziamenti,. Come nella recente finanziaria temo che ci facciano vedere il primo tempo, il secondo andrà in onda a breve, mentre il terzo, quello della riscossa del popolino, resterà solo un miraggio.



Noi marchigiani siamo stati gli ultimi, ad entrare nell'era del digitale terrestre, 21 dic.2011, ma probabilmente i primi a non avere avuto problemi di ricezione.

sta storia dei dati sensibili non sta in piedi.
se pensi che con tutte le cacazzo di fidelity card che i principali market
danno con "false" promozioni.. per non parlare delle card dei punti della benzina.

già con quelli sono in grado di orientare i tuoi acquisti, intasare la tua cassetta della posta
con quello che vuoi leggere, e organizzare gli scaffali in un ordine ben preciso.
e per far questo non c'è stata bisogna nessuna manovra, sono anni che ste cose vanno
avanti e sono anni che funzionano sempre alla stessa maniera, con il nostro consenso.
e poi ceduti e venduti ad altre società e cosi via.

itat

#25
Se c'è chi pensa che la storia dei dati sensibili non regge, io vado controcorrente e la penso diversamente.
Quello che raccoglieranno col nuovo sistema non saranno semplici dati sensibili che lasciamo qua e la, ci sono delle differenze sostanziali, in un colpo solo prendi molto di più di quanto potevi raccogliere prima.
I controlli incrociati, come citava poc' anzi marco, si fanno già, e se la guardia di finanza potesse lavorare senza interferenze, i più grossi corrotti si trovano in due palazzi a Roma, anche con i mezzi attuali non avrebbe grossi problemi a stanare chi evade il fisco.
I dati raccolti con serpico, potranno tornare utili a molte aziende, certamente alle banche, dico banche e mi viene in mente un rapace, fino a qualche tempo fa sconosciuto, che staziona in Italia, il Passera dei Monti, dopo l'ultima finanziaria pare che abbia tendenze necrofaghe.
Come ho già affermato su un altro topic, il mio gradimento per questo governo sta lentamente scemando, (se penso a chi c'era prima di Monti, ora va di lusso), ma dei grandi buoni propositi iniziali è stata attuata solo la parte che riguarda i doveri del popolino, è vero che hanno avuto poco tempo ma era anche la parte più complessa e difficile da far digerire agli italiani.
Perché quando si parla di fare un accordo con la svizzera come hanno già fatto altri paesi europei il governo si defila?
Perché quando si è parlato di un'asta per le frequenze televisive sono partiti in quarta ed ora hanno innestato la retromarcia ?
Liberalizzazioni, per ora dobbiamo accontentarci dell' "arrabbiatura pazzesca "di Passera, ha parlato di un opposizione di poteri forti, chi sono questi poteri forti, quelli che hanno poteri sulle banche ?
Di una patrimoniale sostenuta anche da chi avrebbe dovuto pagarla, come mai se ne sono perse le tracce ?
Data la situazione economica ed il consenso dei cittadini, c'era la possibilità, non dico di ribaltare questo sistema, ma di riequilibrarlo un pochino, in questo frangente nessun partito si sarebbe preso la responsabilità di far cadere il governo Monti , ogni giorno che passa  questa possibilità aumenta e la mia sensazione e che stiano cercando di sopravvivere alla stessa maniera dei governi precedenti, con l'intenzione di salvare una parte molto esigua dell'Italia, in quest'ultimo mese ho sentito talmente tante volte la parola equità che alla fine ci avevo persino creduto, concordo con Aliseo, fino a questo punto della manovra non erano necessari dei super tecnici, spero che nella seconda parte, per ora si parla di serpico e articolo 18, mostrino tutta la loro competenza, o forse meglio di no.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

laserman

Citazione di: itat il 25 Dicembre 2011, 08:27:10
Se c'è chi pensa che la storia dei dati sensibili non regge, io vado controcorrente e la penso diversamente.
Quello che raccoglieranno col nuovo sistema non saranno semplici dati sensibili che lasciamo qua e la, ci sono delle differenze sostanziali, in un colpo solo prendi molto di più di quanto potevi raccogliere prima. ...

cioè ?

itat

Io non credo sia giusto che la vita di una persona venga scannerizzata e che possa essere portata a conoscenza di altri che nulla hanno a che vedere col fisco, una persona onesta potrebbe non aver commesso alcun reato, essere in regola con la legge, ma essere ricattabile, magari per un suo stile di vita, non consono ai normali schemi, accettati dalla nostra cultura.
Un esempio, prendiamo un piccolo B., contribuente modello, che nella sua vita di marito e padre, all'apparenza normale abbia una relazione extraconiugale, e che versi mensilmente denaro sul conto di un'altra persona, credo che se i suoi dati finissero in mani sbagliate il piccolo B. abbia buone possibilità di essere ricattato.
Quello che voglio dire è che se si è in regola con la legge, si ha anche il diritto di poter disporre come meglio si crede dei propri averi, senza avere il timore che ogni sua mossa sia spiata ed in futuro ritorcersi contro.
Non ho dubbi sull'efficacia di serpico, per le casse dello stato, ma una considerazione vorrei farla è perchè mettere in moto una macchina così complessa, con l'intento stanare grandi e piccoli evasori d'Italia, senza muovere un dito contro i grandi evasori italiani che esportano i capitali in Svizzera?
Questo a me da l'impressione, che pur se con diversi suonatori, la musica sia sempre la stessa, loro sono loro e noi non contiamo un ................... 
e che in questo modo si può controllare in maniera ferrea chi, andando contro la legge arrotonda lo stipendio, magari per sopravvivere, mentre chi ha la possibilità di grandi entrate può permettersi una vita agiata ed un bel gruzzoletto all'estero esentasse.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Quanto E' vero quel che dici che se la finanza dovesse mai interrogarmi sulla eventuale uscita dei miei denari risponderei, che gioco terribilmenta al gratta e vinci, fumo come tre Turchi, e bevo come una spugna, tutti bei vizi organizzati da un grande biscaziere ---- lo Stato.

Fordista dal 1985.

laserman

chi arrotonda, continuerà a farlo. senza troppi intoppi.
quanto metteremo 500euro in più al mese, possiamo dire, se interpellati,
che abbiamo venduto i vecchi fumetti che avevamo in garage. :D

è solo l'ennesima macchina mangia soldi che costerà più di quel che produce/recupera


itat

Citazione di: Aliseo il 26 Dicembre 2011, 11:28:45
Quanto E' vero quel che dici che se la finanza dovesse mai interrogarmi sulla eventuale uscita dei miei denari risponderei, che gioco terribilmenta al gratta e vinci, fumo come tre Turchi, e bevo come una spugna, tutti bei vizi organizzati da un grande biscaziere ---- lo Stato.
Ssssssssh, piano,piano, seno ci fanno conservare anche i biglietti della lotteria :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Ragazzi, questi giorni sono mancato e spero abbiate passato un buon Natale. Ho letto un po' tutte le risposte e mi sono ancor più convinto del mio pensiero : "ognuno ha il governo che si merita" e per questo che da quattro anni ad ogni porcata ci siamo sentiti rispondere " Siamo stati scelti dalla maggioranza degli Italiani"," il popolo è con B." ecc... ed è per lo stesso motivo che, caro itat, Monti va con i piedi di piombo quando deve fare quelle cose che non stanno bene a B., egli ha giustamente detto che stacca la spina quando vuole, e questo lo dice non da terrorista o golpista ma da Presidente liberamente eletto da un popolo che in 20 anni non ha capito nulla e in 20 gg ha condannato Monti, cosi come in un anno e mezzo aveva condannato Prodi....
Vi auguro Buon anno.
PS Cosi' come ribadito in un altro post, "marcovola" è un omaggio al grande Pantani, mentre il mio nome è Matteo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#32
Il ferro va battuto fin che è caldo, se Monti ha accettato l'incarico per subire i ricatti della B.B.C., tanto vale andare al voto.
B. che stacca la spina, con tutti gli interessi che ha in Italia? La staccherà solo quando avrà qualche probabilità di vincere le elezioni.
Ora dopo "salvaitalia" la seconda parte della manovra è "cresciitalia", non e che alla fine ci ritroviamo di nuovo con "forzaitalia"? ma prima di trarre conclusioni, vediamo cosa crescerà, se l'Italia o il giramento agli italiani.
Esiste una non sottile differenza tra condanna e critica.
Avete sentito B. alla conferenza di don gelmini, (ma B. ha qualche amico senza problemi con la giustizia? ) ha detto di essere ancora in pista e sta preparando il ritorno:
Non è soddisfatto di avrci tramortiti, e' proprio deciso a darci anche il colpo di grazia.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 29 Dicembre 2011, 14:47:51

B. che stacca la spina, con tutti gli interessi che ha in Italia? La staccherà solo quando avrà qualche probabilità di vincere le elezioni.


Per staccare la spina si intende il fatto che egli possa, forte del consenso ricevuto, staccarla a questo governo e pertanto detta in qualche modo l'agenda delle cose da "NON" fare....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#34
Io intendevo che, se anche minaccia staccarla non lo farà, perchè non ha interesse a farlo in questo momento.
Quindi se ho capito bene i pantaloni li porta Monti, ma il chi comanda è ancora B.,  così conciati che razza di manovra potrebbe mai uscirne?
Avrei ragione a dire che alla fine ci ritroveremmo con forzaitalia.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳