Fendinebbia e Retronebbia KO

Aperto da Marko90, 13 Luglio 2011, 18:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marko90

Ciao, volevo chiedervi di darmi una mano per risolvere questo problema...

Ho sia i fendinebbia che i retronebbia che non ne vogliono sapere di accendersi.
Ho controllato le 2 scatole dei fusibili e sono tutti ok, ho controllato la continuità dei fili con il tester ed è ok. ho provato anche a dare direttamente i +12 dal filo del connettore dietro al devioluci, e in questo caso si accendono, ma altrimenti no. oggi mi è arrivato un nuovo devioluci, ma nemmeno con questo ho risolto il problema....
cosa può essere? potrebbe esserci un relè andato, che pilota il devioluci?

Fofo74

#1
vedi questo


questi sono i collegamenti dei fendinebbia anteriori e quello post
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Marko90

riusciresti mica a darmi qualche indicazione a parole ???
vedendo lo schema così non riesco a capire che cosa controllare ;D ;D

Fofo74

dall'alto :
P91 scatola fusibili (il 15)
n120 il devia luci
c320 il connettore del devia luci  pin 3 che vanno hai due fendi c302 c304
c320 il connettore del devia luci  pin 2 che va al fendi posteriore c476
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Marko90

oggi ho fatto una prova ma avevo poco tempo, domani riprovo...
è normale che tra il pin del connettore del devio e il fusibile dei fendi non ci sia continuità? :-\

Fofo74

ora non ricordo se è un sotto chiave o no controlla a quadro spento e acceso se non segna i 12v in nessun caso vuol dire che è interrotto il cavo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

vedi che intendeva dal fusibile al devia luci non dal devia luci alle luci dei fendi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Marko90

Citazione di: Lupetto il 15 Luglio 2011, 14:29:14
eh, si, ma siccome non ha detto se per contatto del devio intendesse quello di ingresso o quello d'uscita per i fendi, ho diagnosticato entrambe le cose:
se ha misurato all'uscita del devio con il devio in off non e' necessariamente un problema (e mi auguro che non abbia fatto cosi! :) )
Non sono molto esperto, però questo non lo avevo fatto... ovvio che non funzia  ;D
Citazione
se ha misurato dall'uscita del fusibile all'ingresso del devioluci (o uscita del devio per i fendi con il devio in posizione fendi on), ha trovato il problema (un filo interrotto )
Esatto, ho provato così... a questo punto direi che il filo che va dal fusibile al devio è interrotto giusto?

Potete gentilmente dirmi a quale pin del connettore del devio arriva questo filo? e da che pin parte dietro alla scatola fusibili? thx

Sull'immagile di fofo74 sembra che il pin del devioluci sia il 7, ma quel "posto" è vuoto :(

Marko90

nel pin 7 non ho niente, sai qual è il pin giusto di entrata nel connettore dai fusibili??
per misurare gli ohm, dove metto i puntali? scusami, ma non capisco questo passaggio :-X

Marko90

Ho provato a fare quello che hai detto, ma non c'era nessun altro pin a 12v quando li davo a quello in uscita dei fendi con devio in posizione.... A questo punto mi son messo a guardare il devio e mi sono accorto che il pin5 doveva essere vuoto e il 7 occupato, invece io avevo il contrario....
Li ho scambiati e... Tutto va alla perfezione!!!! ;D
Facilmente il guaio lo avevo fatto io, quando ho montato il modulo per l'accensione dei fai alla chiusura dell'auto. Menomale che il problema era solo quello :D :D
Grazie a tutti! ;)

Fofo74

per fortuna che nn hai mandato nnt in corto !!! va be meglio cosi che hai risolto!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Marko90

Citazione di: Fofo74 il 18 Luglio 2011, 09:07:40
per fortuna che nn hai mandato nnt in corto !!! va be meglio cosi che hai risolto!! :D

;D infatti direi che sono stato abbastanza fortunato.... Avevo sbagliato senza compromettere nient'altro ;)

🡱 🡳