Schumy in coma

Aperto da Naomo, 29 Dicembre 2013, 23:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris76

Non si sa nulla di nuovo?

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

pupi73

un paio di settimane fa avevano parlato di segni di miglioramento. certo come dice Gianluca non gli auguro di svegliarsi per rimanere  vegetale!

ROPER

Michael Schumacher, gli ultimi aggiornamenti: "Pesa solo 53 chili".

SOLO 53 CHILI - Nulla di buono. Secondo il giornale, Schumi avrebbe perso circa il 25 per cento della sua massa muscolare, a causa dell'immobilità dovuta al coma. Ora peserebbe solo 53 chili. Tutto questo, nonostante il campione venga massaggiato ogni giorno in maniera intensiva proprio per evitare un eccessivo deterioramento di tessuti muscolari.

LA MUSCOLATURA SOFFERENTE - Sono passati quasi tre mesi dall'incidente sugli sci a Meribel, che ha ridotto il grande Schumacher in fin di vita. Secondo il professor Curt Diehm dell'ospedale di Karlsbad, interpellato da Bild, "perdere peso per i pazienti in coma è una cosa normale, ma i 20 kg che ha perso Michael sono troppi per una persona di corporatura media. La spiegazione principale porta alla muscolatura che in questi 83 giorni si è lentamente ritirata".

IL VALZER DELLE INDISCREZIONI - Un quadro clinico tutt'altro che incoraggiante. Ennesima indiscrezione infondata come quella della morte di Schumacher. E le voci di chi dispera in una ripresa del pilota continuano ad affollare il web.

"SI SVEGLIERA'" - Tuttavia, le utime parole "ufficiali" pronunciate dalla sua manager Sabine Kehm sono state piuttosto positive. Pur ribadendo la gravità della situazione, la Kehm ha sottolineato la presenza di tanti piccoli segnali incoraggianti. Michael si svegliarà. Anche se non ci sono tempi certi. La lotta continua.   ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

io confido in lui e non credo a tutte ste chiacchiere...

forza michael...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Citazione di: ICEMAN il 27 Marzo 2014, 11:50:53
io confido in lui e non credo a tutte ste chiacchiere...

forza michael...;)
Lo so.......ma purtroppo queste sono le fonti ufficiali, i miracoli non esistono......neanche per i campioni  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..non possiamo far altro che..incrociare le dita...

Able007

Piccoli miglioramenti forza

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Gianluca gianlu.m90

E speriamo che tutte le preghiere dei suoi cari e dei suoi fan non siano vane...


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

Il rischio del sesto mese di coma indotto, sono ormai trascorsi cinque mesi dall'incidente del 29 dicembre 2013, quando Michael Schumacher ha avuto il gravissimo incidente con gli sci tra le piste Chamois e La Bichesulle, sulle nevi della località francese di Méribel in Alta Savoia. Un incidente che lo costringe su un letto dell'ospedale di Grenoble in coma indotto. Le sue condizioni sarebbero stabili e l'ex pilota interagirebbe con l'ambiente esterno, stando alle ultime parole della sua portavoce, Sabine Kehm, che continua a tenere accesa la speranza. «Ha momenti di coscienza, nei quali dimostra di avere capacità di interagire con l'ambiente circostante», ha spiegato a «El Mundo Deportivo». Ma i rischi per il sette volte campione del mondo di F1 sono molti. Secondo il Daily Express, anche se il management team di Schumacher non rilascia un aggiornamento sul suo progresso da più di sei settimane, alcuni esperti temono peggioramenti con l'ingresso nel sesto mese di coma indotto. Un esperto di una clinica neuro-riabilitazione in Germania, ha detto al giornale che, anche se è impossibile dire quanto velocemente un paziente con una lesione cerebrale possa svegliarsi, però più lunga è la fase di recupero e più grave è il danno cerebrale per il paziente. «Solo il 30% delle persone che sono finite in coma a causa di traumi cerebrali e poi si sono riprese ha poi potuto ricominciare una vita normale -ha spiegato-. Il 50% dei pazienti ha riportato problemi più o meno seri, mentre il 20% è stato costretto a combattere con gravi disabilità. E in questo 20% sono comprese quelle persone che hanno sofferto una fase di coma lunga più di 6 mesi».  :hurted: :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Michael è un atleta e un combattente ...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..si..pero' ....la speranza è l'ultima a morire..ma...come prima..non sara' mai +...è inutile illudersi....6 mesi sono tanti...troppi!!!!

ROPER

Pesa ormai solo 50 chili Michael Schumacher e dopo il drammatico incidente sulla neve le possibilità di svegliarsi dal coma sono ormai quasi vane. Il campione della Formula 1 è in coma al centro neurochirurgico dell'ospedale di Grenoble e i suoi muscoli si sono ormai ritirati. Nell'ospedale non possono più fare nulla per risvegliarlo dal coma e a breve verrà trasferito in una clinica privata.

Le visite della famiglia, come riporta anche il quotidiano La Repubblica, sono diventate meno frequenti: prima la moglie e i figli erano sempre con lui ora vanno a trovarlo solo nel fine settimana. Una speranza che si sta spegnendo, quindi, quella di vederlo ancora in piedi, senza contare che anche se dovesse avvenire un miracolo le conseguenze neurologiche potrebbero essere notevoli.  :( :(
   
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Povero Schumacher.
L ha scampata tante volte nel suo lavoro e la vita li ha giocato un brutto scherzo in un momento di relax.
Come dice l articolo le conseguenze anche se si risvegliasse sarebbero notevoli, quindi non vedremo più il Michael che ha fatto la storia

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

non ci crederete...l'ho sognato l'altra notte...lo incontravo e gli baciavo i piedi per ringraziarlo di tutte le volte che mi ha fatto godere di gioia...era visibilmente deformato ma stava in piedi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Secondo il settimanale tedesco Bunte, Michael Schumacher è stato spostato in una speciale unità di riabilitazione presso l'ospedale di Grenoble. La scorsa settimana, una clinica di riabilitazione privata tedesca di Allensbach ha negato i rapporti con il sette volte campione del mondo. L'agenzia di stampa Dpa ha ripercorso questi 5 mesi del 45enne Michael Schumacher dal momento della caduta dagli sci al ricovero all'ospedale di Grenoble fino ad oggi, ma Bunte riporta nel suo ultimo numero che, anche se le possibilità di recupero dell'ex pilota Ferrari e Mercedes sono poche, ora è in fase di preparazione per la riabilitazione. Sempre il settimanale tedesco ha riferito già stato dimesso dal reparto di terapia neurologica presso l'ospedale di Grenoble University ed è stato trasferito in una unità specializzata nel trattamento riabilitativo. Citando fonti cliniche, Bunte ha aggiunto che la prossima fase del recupero di Michael Schumacher riguarderà un trattamento che lo preparerà per il trasferimento in una clinica di riabilitazione specialistica.
Nelle ultime settimane non era la speranza il sentimento più diffuso. Prima l'ex delegato medico per la Formula 1 della Fia Hartstein aveva scritto sul suo blog :"Temo, e ne sono quasi certo, che non avremo mai più buone notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher", successivamente anche Flavio Briatore aveva commentato la situazione dicendo "Nessuna notizia non è una buona notizia". Insomma un clima non proprio fiducioso intorno al pilota tedesco. Ora se queste indiscrezioni del Bunte dovessero rivelarsi vere, si potrebbe iniziare ad intravedere la luce alla fine del tunnel perchè come diceva Eraclito: "Senza la speranza è impossibile trovare l'insperato". 

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Finalmente è arrivata la notizia che milioni di tifosi, e non, aspettavano da circa cinque mesi e mezzo, da quel maledetto 29 dicembre scorso. Michael Schumacher è ufficialmente uscito dal coma e ha lasciato l'ospedale di Grenoble in cui era ricoverato dallo scorso inverno.

Il comunicato ufficiale arriva direttamente dalla storica portavoce di Schumi, Sabine Kehm: "Michael ha lasciato l'ospedale di Grenoble per continuare il lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma".

"La famiglia vuole ringraziare espressamente tutti i medici, infermieri e terapisti di Grenoble, in quanto i primi soccorritori sulla scena dell'incidente. Hanno svolto un ottimo lavoro in questi primi mesi – si legge ancora sul comunicato ufficiale – I ringraziamenti della famiglia vanno anche tutte le persone che hanno inviato messaggi e auguri a Michael in questi mesi, è stato sicuramente d'aiuto. Per il futuro, infine, chiediamo la vostra comprensione perché la riabilitazione possa svolgersi nel massimo della privacy".

Ora per Schumacher comincia una nuova fase, quella della riabilitazione. Ma è sicuramente ancora troppo presto per capire come funzionerà e quanto durerà, così come è improbabile conoscere le attuali e reali condizioni dell'ex campione tedesco.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Finalmente!!!!!!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Ronny

infatti dopo le ultime dichiarazioni con previsioni molto nere,ora arriva questo fulmine a ciel sereno,speriamo veramente in bene anche se lentamente..



ROPER

Lo spero tanto per lui e la sua famiglia.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

bene! un piccolo passo avanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Gary Hartstein, medico della F1, invece la pensa così :(

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/schumacher-uscito-coma-1028435.html

[...]

La notizia dell'uscita dal coma è accolta con scetticismo da Gary Hartstein, medico della F1 dal 2005 al 2012, che dalle colonne del suo blog afferma: "Non è una novità". Poche settimane fa Hartstein si era detto pessimista sulle possibilità di un risveglio di Schumi, arrivando a sostenere "che non avremo mai più buone notizie sullo stato di salute" del tedesco. Nemmeno oggi Hartstein fa marcia indietro: "È ovviamente una buona notizia il fatto che Michael abbia lasciato l'ospedale", scrive l'ex medico Fia, puntualizzando però che "ci sono un sacco di strutture di riabilitazione che possono gestire pazienti ventilati, quindi questo trasferimento non dice ancora se Michael stia o meno respirando spontaneamente". Hartstein ricorda poi che già ad aprile la manager Sabine Kehm "ci aveva detto che Michael aveva momenti di risveglio e di coscienza. Dicendo questo, lei ci ha comunicato con un linguaggio quasi clinicamente perfetto che Michael non era più in coma. Oraci viene detto con un'aria un pO' trionfale che Michael non è più in coma. Come detto sopra, non è una novità. Non posso fare a meno di pensare che questo sia un uso altamente cinico del linguaggio da parte di chi utilizza la verità per trasmettere un'impressione quasi certamente falsa. Non posso non pensare che, se Michael fosse uscito del tutto dallo stato di minima coscienza che Sabine ci aveva così accuratamente descritto ad aprile, ci avrebbero detto che Michael sta iniziando la riabilitazione, che ha dei problemi ad esprimersi e che lavorerà duramente per stare meglio. Oppure che dovrà nuovamente imparare a camminare, leggere, scrivere. Invece no, ci viene detto quello che già sappiamo e, in pratica, di non aspettarci mai ulteriori aggiornamenti. Tutto ciò mi lascia l'amaro in bocca e un'enorme tristezza per la famiglia di Michael e i suoi fans".
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Solo il tempo ci dirà la verità, ovvio spero per lui che comunque vada, riesca a fare una vita decente.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

...ovviamente mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi...ma temo purtroppo che quanto detto da Gary Hartstein..sia quanto di + si avvicini alla realta' attuale di Schumy...continuiamo quindi ad incrociare le dita e sperare...

Michele FoFo

Dimentichiamoci il Michael di una volta, penso che i danni saranno permanenti

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Gianluca gianlu.m90

è quello che dissi all'inizio...
un campione mondiale del calibro di Schumacher, una vita adrenalinica piena di vittorie e successi, poi un coma di 6 mesi e danni cerebrali permanenti...
resto scettico, che vita potrà fare? io spero con tutto il cuore che perlomeno possa riprendere ad essere autosufficente pian piano, a poter condurre una vita dignitosa e normale... perchè ragazzi è brutto ma... per rimanere vegetali a 40 anni è meglio morire.
scusate la brutalità, ma il mio pensiero questo è..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 17 Giugno 2014, 15:48:12
per rimanere vegetali a 40 anni è meglio morire.
scusate la brutalità, ma il mio pensiero questo è..

La penso anche io così...
Dario


Michele FoFo

Citazione di: MegaFord1993 il 17 Giugno 2014, 15:49:59
La penso anche io così...
Idem....

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ROPER

Schumacher migliora lentamente: "Per la fine dell'estate potrebbe uscire dalla clinica" -Foto

ROMA - Migliora lentamente Michael Schumacher, così afferma sicura la moglie Corinna dopo il dolore per l'attesa del suo risveglio dal coma. 
L'ex campione di Formula 1 si trova n un centro di recupero per la riabilitazione dopo il coma, durato diversi mesi e sembra stia facendo progressi.
La moglie va tutti i giorni a trovare il marito in clinica e ha dichiarato: «Sono piccoli e lenti, ma pur sempre miglioramenti».

Il campione, quindi non si è arreso e continua a lottare. Stando al alcune previsioni dei medici, se tutto prosegue come adesso entro la fine dell'estate Schumin potrebbe essere in grado si stare su una sedia a rotelle e uscire dalla clinica.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

verità o speranza?

wanna marchi ci ha fatto i miliardi
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 14 Luglio 2014, 18:37:55
verità o speranza?

wanna marchi ci ha fatto i miliardi

Quoto. Sono mesi ormai che rigirano la frittata; a volte parlano di miglioramenti, altre volte il contrario...
Dario


Naomo

Schumacher, la manager: "Michael torna a casa"

Sabine Kehm: "Lo aspetta ancora un lungo e duro percorso di riabilitazione"

Michael Schumacher torna a casa. In cura in Svizzera dopo il terribile incidente sugli sci a Méribel del 29 dicembre 2013, l'ex pilota di F1 uscirà presto dall'ospedale per proseguire i trattamenti nella sua abitazione. "La riabilitazione di Michael continuerà a casa - ha spiegato la manager Sabine Kehm -. Ha fatto dei progressi considerata la gravità della lesione, ma ha davanti ancora un lungo e duro percorso".
Schumacher, la manager: "Michael torna a casa"

"Queste sono informazioni generali e tirare conclusioni che lo stato di salute è fortemente cambiato sarebbe falso - ha aggiunto la manager -. Inoltre non sarà necessario realizzare alcuna costruzione sul terreno di casa Schumacher". Infine i ringraziamenti all'equipe dell'ospedale di Losanna che ha avuto in cura Schumacher dopo il trasferimento da Grenoble: "Vogliamo ringraziare l'intero staff della clinica di Losanna per il loro lavoro e la loro competenza. Chiediamo il rispetto della privacy e che si evitino speculazioni sullo stato di salute di Michael".

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formula1/2014/notizia/schumacher-la-manager-michael-torna-a-casa-_2066919.shtml
suca

🡱 🡳