Acquisto Nuova Fiesta... consigli?

Aperto da The Vox, 08 Aprile 2014, 13:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Vox

Ciao a tutti,
scrivo questo post per ricevere consigli soprattutto in merito alle motorizzazioni della nuova fiesta.

Purtroppo in casa dobbiamo sostituire la seconda auto e pensavamo di comprare la Fiesta,
mia moglie è piccolina ma ha il piede pesante e percorre circa 17-18milla km all'anno,
quindi pensavamo di scegliere tra il 1.6 TDCI 95CV o il Benzina/GPL 1.4 96CV.

Come prezzo, manutenzione e costi di esercizio, saremmo orientati sul GPL,
ma non ci sono molte info in internet...
Volevo capire se era un motore a benzina a cui viene applicato l'impianto GPL
o se è come quello del C-max di mio padre dove le valvole e la testa sono progettate per funzionare anche sempre a GPL.

Qualcuno ha info?

Il conce mi farebbe spendere ben 1500€ in meno sul GPL,
oltre a darmi più optional e a costarmi di meno per assicurazione, bollo, tagliandi ecc...

Per il consumo, direi che sono equiparabili.

Grazie a chiunque mi darà info in merito!

p.s.le altre motorizzazioni non le prendo in considerazione, sono troppo lente...
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

MegaFord1993

Prendi la Gpl. Meno di 20000km l' anno secondo me non convengono per un diesel, che costa di più all' acquisto e anche nel mantenimento. Io ho una focus a gpl e non tornerei più indietro! Con meno di 35€ faccio un pieno di gas e faccio anche 400km con il piede piuttosto pesante. Il 1.4 dovrebbe avere valvole e sedi valvole rinforzate come gli altri motori Ford che funzionano con il Gpl.
Qui trovi la prova su strada della versione a gas e devo dire che ne parlano bene come motore; bello vispo e non troppo assetato. A chi piace correre fa sicuramente piacere  ;) P.s La versione restyling ha l' esp di serie.
www.alvolante.it/prova/ford_fiesta_14_gpl
Dario


The Vox

Grazie del consiglio... Pensavo la stessa cosa! Volevo però sapere se qualcuno qui ha la Fiesta a GPL, anche la penultima versione monta lo stesso motore e volevo capire dopo un po' di km come ci si trova...


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳