Ford Fiesta Mk6 2006 Problemi Elettrici/Impianto Aerazione

Aperto da Radyboy, 12 Dicembre 2016, 04:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radyboy

Buongiorno, mi si è manifestato un evento assurdo nella mia ford fiesta 1.2 del 2006.

La macchina era parcheggiata, e non è più ripartita, ho dovuto far sostituire la Pompa della Benzina, ma il problema non si è fermato li,

  • le 4 frecce a macchina spenta non funzionano, a macchina accesa funzionano ma non vengono segnalate con il classico bip,bip
  • il bip che hai dimenticato le luci accese quando spegni l'auto non suona più
  • quando apri l'auto da telecomando elettronico a distanza,il quadro non si accende più,diversamente da ciò che accade normalmente,ma le luci si accendono
  • il trip computer perde il kilometraggio e l'orologio si azzera ed alcune volte diventa nero
  • Ho dovuto far cambiare le lampadine dei tre stop dietro perchè si sono bruciate (tutto accaduto nello stesso giorno).
  • Ho fatto dare un occhiata ai fusibili,ed han sostituito quello delle 4 frecce perchè era letteralmente sciolta la plastica. Ma nonostante ciò questi problemi persistono.


Tutto questo è accaduto più o meno un mese fa,
adesso invece... di punto in bianco non funziona più l'aria calda, (grosso problema per me che vado a lavorare presto la mattina ed ho i vetri congelati)
l'aria vien fuori correttamente attraverso i livelli di potenza 1,2,3,4 ma tra calda e fredda non cambia nulla vien fuori congelata.

E tanto per cambiare a gpl non funziona più lampeggia la spia arancione del motore e va come a 3 cilindri massimo 20km/h
mentre a benzina cammina tranquillamente.
[/list]

Qualcuno di voi ha mai avuto questo/i problema/i ? ? ?


So che chiedo troppo ma se potete darmi quanche consiglio ve ne sarei grato, qui a milano mi han chiesto solo per vederla in ford descrivendo questa diagnosi almeno 2000€ di danni.... concessionaria ford (trezzano sul naviglio)
Radyboy

zetecpower

Portala all'officina La Torre, in via Carlo Torre 10, chiedi di Giorgio e di che ti manda Marco del Transit e delle 2 Focus
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

ernesto

ultimamente hai fatto interventi sulla parte elettrica?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

Secondo me si è bruciata la centralina GEM che trovi sotto lo sterzo, prova a recuperarla allo sfascio. Per l'aria dovrebbe essere un problema diverso.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Radyboy

Rispondendo ad Ernesto, No, non ho fatto alcun intervento elettrico sull'auto.


Invece ZetecPower sono amici tuoi?
Quindi presumo tu sia Marco,e che ti sia trovato bene...
Domani vedo di sentirli per farla vedere.

In ogni caso ho trovato la vaschetta del radiatore vuota completamente....
Radyboy

zetecpower

Citazione di: Radyboy il 12 Dicembre 2016, 17:47:35
Rispondendo ad Ernesto, No, non ho fatto alcun intervento elettrico sull'auto.


Invece ZetecPower sono amici tuoi?
Quindi presumo tu sia Marco,e che ti sia trovato bene...
Domani vedo di sentirli per farla vedere.

In ogni caso ho trovato la vaschetta del radiatore vuota completamente....
È il mio meccanico di fiducia. Da anni segue tutte le macchine di famiglia, e mi trovo davvero benissimo
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

mik.ele9x

Ciaoo ... hai risolto il problema ?? A me successe la stessa cosa e praticamente il mecc mi cambiò l'impianto refrigerante che porta l'acqua/liquido radiatore alla ventola di riscaldamento. Sentivo puzza di bruciato anche perche praticamente i lliquido colando su qualcosa che scottava entrava puzza nell'abitacolo.
300 euro  :mad: :mad: ma almeno mi ha risolto il problema !
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

🡱 🡳