mi son preso un'incu**ta :-(

Aperto da macteo, 22 Maggio 2010, 19:51:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

#70
Citazione di: focus style il 18 Maggio 2012, 15:18:39
a me, quando è capitato, si sono prospettate due ipotesi. O porti il PREVENTIVO del carrozziere, e i tolgono l'IVA, o aspetti che il perito ti dia appuntamento, poi ti propone una sua carrozzeria (con la quale è quasi sicuramente d'accordo) e ti fa riparare o, se vuoi andare dal tuo carrozziere che sai lavorare bene, ti ribassano il prezzo dell'intervento. In un modo o nell'altro sempre ci rimetti... e tu sei colpevole solo che qualche imbecille rincoglionito, magari ubriaco, ti ha tamponato.

per il primo tamponamento, abbiamo compilato il cid, portato l'auto in carrozzeria, fatto preventivo, visita del perito, riparazione del danno con liquidazione diretta dall'assicurazione alla carrozzeria. Non ci ho smenato un'euro a parte il tempo perso.
Per quest'altro incidente ho appena avviato la pratica (sempre con cid) ma penso che seguirà il medesimo iter.
Invece quando mi hanno urtato la cmax (e il tizio poi è scappato, perchè non era assicurato) è uscito il perito e dopo aver quantificato il danno mi hanno liquidato senza nemmeno far riparare l'auto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: focus style il 18 Maggio 2012, 15:18:39
La cosa più bella fu quando mi sfondarono l'auto. Un cogxxone che correva come un pazzo perse il controllo della sua auto e SALTO' sullo spartitraffico atterrando sulla mia auto. Non sto scherzando. Mi prese nell'angolo tra il tettuccio e le portiere. Vennero i vigili, fecero il referto, etc etc. Lui ammise la sua colpa, e ci mancherebbe altro, e poi? La sua assicurazione non mi voleva risarcire. Sono dovuto andare in causa. Ma lasciamo perdere. Andiamo troppo OT.
stamattina dietro casa, in piena città, c'è stato un incidente uguale... non credevo ai miei occhi!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


laserman

il fatto delle officine convenzione, è ben scritto nel contratto di assicurazione.
se prendere quelle online, è facile che sia obbligatorio portarlo in un loro carrozziere
oppure, se uno diverso, sia decurtato il costo di un XX %.

ma i contratti tradizionali, sono ben chiari.

ernesto

Citazione di: laserman il 18 Maggio 2012, 17:35:01
il fatto delle officine convenzione, è ben scritto nel contratto di assicurazione.
se prendere quelle online, è facile che sia obbligatorio portarlo in un loro carrozziere
oppure, se uno diverso, sia decurtato il costo di un XX %.

ma i contratti tradizionali, sono ben chiari.


io ho direct line, ultimamente ho subito un sinistro >:(, niente di tutto quanto sopra, è andato il perito dal mio carrozziere, e non ha concordato l'importo del preventivo fatto a me dal carrozziere     ??? ??? ??? :( :( >:(>:(>:(, ha proposto una cifra per la risoluzione del danno di 150€ superiore al preventivo che io avevo in mano,   :P :P :P :P :P :P   ovviamente..................................abbiamo accettato. ;)  ;D
è la prima volta che mi capita una cosa simile  :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳