Quale caldaia?

Aperto da oᄊム尺, 12 Dicembre 2011, 20:27:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Citazione.Immergas è una buona marca?

sicuramente si...
anche la baxi consigliata da fabio è buona...secondo me
-ferroli
-beretta
-baxi
-riello
-le blanc
-biasi

e chi più ne ha più ne metta...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Anche la ditta che mi fa la revisione mi ha consigliato una caldaia non a condensazione Immergas perchè è quella su cui fanno di solito la manutenzione, però credo che acquisterò la caldaia di quella marca da un grande rivenditore e poi la farò montare a loro

ICEMAN

le caldaie a condensazione si usano solitamente quando si dispone del riscaldamento a pavimento...

@angelob

e fai bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Domani passo a sentire un preventivo da un installatore Immergas vicino a casa mia...

AngeloB

Citazione di: iceman. il 18 Settembre 2012, 19:44:59
le caldaie a condensazione si usano solitamente quando si dispone del riscaldamento a pavimento...

@angelob

e fai bene...

Si è la stessa cosa che mi hanno detto pure loro. A loro dire per il mio appartamento una caldaia a condensazione non avrebbe reso abbastanza da poter recuperare il costo della caldaia stessa.

Questo l'ho preso dal sito della Immergas, ecco il link


AGOSTO 2012 - È legge il Decreto Sviluppo. Confermate le novità per le detrazioni

L'11/08/12 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 7 agosto 2012, n. 134, di conversione del DL 83/12 (Decreto Sviluppo), contenente alcune novità sulle detrazioni fiscali 36 e 55%.



Con la conversione in legge del "Decreto Sviluppo" sono stati ufficialmente confermati:

l'INNALZAMENTO al 50%, fino al 30 giugno 2013, della DETRAZIONE IRPEF per le RISTRUTTURAZIONI degli edifici, da calcolare su una spesa massima di 96mila euro per immobile; dal 1° luglio 2013 si tornerà poi all'aliquota del 36% ed al limite massimo di detrazione pari a 48mila euro.

Questa detrazione, da ripartire in 10 anni, è applicabile anche alla realizzazione di "opere finalizzate al risparmio energetico", come ad es. la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova caldaia ad "alto rendimento", scelta tra le tante elencate nella sezione "caldaie convenzionali" del sito Immergas.

la PROROGA al 30 giugno 2013 della DETRAZIONE 55% (IRPEF o IRES) per le RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE degli edifici.

Questa detrazione, da ripartire in 10 anni, è applicabile a specifici interventi, fra i quali segnaliamo:

l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda (Immergas propone diverse soluzioni per rispondere a varie esigenze);
la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione (come, ad es., i modelli VICTRIX) o con pompe di calore ad alta efficienza (come i mod. AUDAX).

Restano invariate le procedure per l'ottenimento delle due agevolazioni, così come l'obbligo – per i soggetti IRPEF – di effettuare i pagamenti con bonifico bancario o postale.

Per saperne di più sulla DETRAZIONE ex 36% si rimanda, pertanto, alla Guida "RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI" (ed. AGO 2012) dell'Agenzia delle Entrate.

Per la DETRAZIONE 55% si rimanda, invece,  alla Guida "LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO" (ed. DIC 2011) dell'Agenzia delle Entrate.

oᄊム尺

Probabilmente domani verrà a casa un tecnico per un preventivo.
La segretaria mi ha detto che montano Baxi e Immergas, qual'è la migliore come prodotti tra le due?

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ICEMAN

CitazioneProbabilmente domani verrà a casa un tecnico per un preventivo.

se ti chiedono più di 200 euro per smontare la tua e sostituirla con altra...cacciali via... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 19 Settembre 2012, 19:54:49
se ti chiedono più di 200 euro per smontare la tua e sostituirla con altra...cacciali via... ;)
Quindi 200€ max per smontaggio e montaggio nuova è un prezzo onesto? ;)

ICEMAN

direi...
considera che con un ora e mezza circa fai tutto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman. il 19 Settembre 2012, 20:28:41
direi...
considera che con un ora e mezza circa fai tutto...
dici se gli attacchi ritornano tutti nella stessa posizione immagino?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ICEMAN

è quasi impossibile che gli attacchi tornino negli stessi punti...
ma basta prendere 4 flessibili+1 per il gas e il gioco è fatto...poi se la caldaia è montata in alto o a vista c'è la copertura inferiore...
costo flessibili 7 euro circa l'uno
accessorio copri tubi 15 euro circa
kit fumi ( non è parte integrante della caldaia ) 15/20 euro

non dico che la potresti sostituire da solo ma quasi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺


E dopo aver tanto criticato l'Unical...ho ricomprato una Unical!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 20 Settembre 2012, 19:09:25


non dico che la potresti sostituire da solo ma quasi...

In effetti non mi è sembrato molto complicato... ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

AngeloB

ti ho pensato proprio oggi che è venuto il tecnico a fare la revisione. quanto hai speso? che tipo è?

Pasquale S

è grande
io ho una savio telepiù

ogni quanto andrebbe fatat la revisione?
in 5 anni non l ho mai fatta
in compenso ho cambiato la pompa e lo scambiatore in garanzia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

che io sappia la revisione è annuale e mi sa pure obbligatoria

Gasarolo

#52
anch'io non so se è annuale o ogni 2 anni. sicuro NON è ogni 5.

abega

Citazione di: Gasarolo il 14 Novembre 2012, 22:54:15
anch'io non so se è annuale o ogni 2 anni. sicuro NON è ogni 5.
che sia relativo alla regione/provincia?

pacciu86

probabilmente qua al sud possiamo girare con le caldaie euro1 ancora ;D

itat

#55
Nella mia provincia, pulizia ogni anno e controllo dei fumi ogni due.
Fanno anche un discreto numero di controlli e multe per chi non è in regola, sia per la caldaia che per verificare se è installato il termostato con interruttore orario.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺

Anche da me è così, pulizia annuale e fumi ogni due anni.
La caldaia è una Unical Eve. Montata a 1650€.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

🡱 🡳