militari spazzaneve si pagano

Aperto da Funaio, 07 Febbraio 2012, 13:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Dopo avere letto questo articolo sul sito Ansa sono rimasto senza parole,non trovo possibile far pagare i comuni in emergenza neve l'intervento militare si avete capito bene,se un comune necessita dell'intervento militare deve pagare 700 euro al giorno piú vitto e alloggio per 7 spalatori,ma non sono gia stipendiati dalle nostre tasse siamo arrivati al ridicolo ci fanno pagare anche per salvare vite.
Che cosa aggiungere di seguito l'articolo completo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/02/06/visualizza_new.html_75545440.html
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

itat

#1
Citazione di: Funaio il 07 Febbraio 2012, 13:13:04
Dopo avere letto questo articolo sul sito Ansa sono rimasto senza parole,non trovo possibile far pagare i comuni in emergenza neve l'intervento militare si avete capito bene,se un comune necessita dell'intervento militare deve pagare 700 euro al giorno piú vitto e alloggio per 7 spalatori,ma non sono gia stipendiati dalle nostre tasse siamo arrivati al ridicolo ci fanno pagare anche per salvare vite.
Che cosa aggiungere di seguito l'articolo completo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/02/06/visualizza_new.html_75545440.html
Che dire; anche la solidarietà non è più gratis, anche se ormai non ci si stupisce più di niente la cosa mi lascia  sconcertato.
Urbino è il comune più esteso della provincia, in città è tutto sotto controllo, ci sono stato ieri nel pomeriggio per un lavoro di emergenza, ma alcune frazioni, specie sulle Cesane sono quasi impossibili da raggiungere.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Tex

Capiscio l'emergenza, ma al giorno d'oggi i militari costano (percepiscono uno stipendio..)... Non sono più carme da macello pagati 5€ al giorno.... Non so quanto sia sbagliato richiedere il pagamento... Stiamo raschiando il fondo.. non ci sono soldi nelle casse dello stato e dei comuni... ormai non si fa più niente "aggratis".
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 14:57:55
Capiscio l'emergenza, ma al giorno d'oggi i militari costano (percepiscono uno stipendio..)... Non sono più carme da macello pagati 5€ al giorno.... Non so quanto sia sbagliato richiedere il pagamento... Stiamo raschiando il fondo.. non ci sono soldi nelle casse dello stato e dei comuni... ormai non si fa più niente "aggratis".

Tex ti sento strano, stai diventando molto strano. TRa un po darai ragione ai macellai, non ti sembra di pagare, ripagare tutto e piu' volte?

Fordista dal 1985.

melyeclau

Claudio ma non hai saputo che Tex si è buttato in politica???  ora fa il portaborse a qualche sottosegretario :-) :-)
Scherzo Stefano è una battuta... ho letto più volte nei tuoi post il tuo sdegno(peraltro da me condiviso)

Funaio

Il fatto é che paghiamo tanti soldatini per non fare niente,e dunque perché dobbiamo tirare fuori i soldi due volte il punto é questo,non vi sembra una presa di giro mandiamo i soldati in Iraq Afganistan ecc ecc che si fa dopo si presenta il conto hai rispettivi stati,su siamo seri ci prendono per i fondelli da una vita sarebbe arrivato il momento di dire basta, potevano fare almeno una volta bella figura invece eccola li la figura meschina.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 07 Febbraio 2012, 15:29:51
Il fatto é che paghiamo tanti soldatini per non fare niente,e dunque perché dobbiamo tirare fuori i soldi due volte il punto é questo,non vi sembra una presa di giro mandiamo i soldati in Iraq Afganistan ecc ecc che si fa dopo si presenta il conto hai rispettivi stati,su siamo seri ci prendono per i fondelli da una vita sarebbe arrivato il momento di dire basta, potevano fare almeno una volta bella figura invece eccola li la figura meschina.

Questo e' sensato!!!

Fordista dal 1985.

niceboy182

beh e' normale , se pur assurdo !

Bisogna pagare le varie indennita' di strasferta ecc in piu' se privi di altre caserme nei dintorni che possono 'aggregare' il militare presso altri comandi  anche il vitto e l'alloggio !

Claudio M

Citazione di: niceboy182 il 07 Febbraio 2012, 15:38:49
beh e' normale , se pur assurdo !

Bisogna pagare le varie indennita' di strasferta ecc in piu' se privi di altre caserme nei dintorni che possono 'aggregare' il militare presso altri comandi  anche il vitto e l'alloggio !

Ma cavolo dite, i militari sono pagati dalle nostre tasse e se vengono impegnati per il sociale almeno vengono impegnati per qualcosa di utile, pagarli pure, ma fatemi il piacere. Ma sei sarcastico vero?

Fordista dal 1985.

Tex

No no... non fraitendetemi... non dico che va fatto e va bene così... ma è la scusa per cui richiedono i soldi....
Non so dove andremo a finire di questo passo....

Citazione di: Funaio il 07 Febbraio 2012, 15:29:51
Il fatto é che paghiamo tanti soldatini per non fare niente,e dunque perché dobbiamo tirare fuori i soldi due volte il punto é questo,non vi sembra una presa di giro mandiamo i soldati in Iraq Afganistan ecc ecc che si fa dopo si presenta il conto hai rispettivi stati,su siamo seri ci prendono per i fondelli da una vita sarebbe arrivato il momento di dire basta, potevano fare almeno una volta bella figura invece eccola li la figura meschina.

Vero e sensato quanto detto da Funaio... pagare 2 volte per la stessa minestra non ha molto senso...

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 15:41:35
Ma cavolo dite, i militari sono pagati dalle nostre tasse e se vengono impegnati per il sociale almeno vengono impegnati per qualcosa di utile, pagarli pure, ma fatemi il piacere. Ma sei sarcastico vero?
Quoto.... ma tanto è tutta una mangiatoia...e ti dicono "li volete a spalare?....Allora pagate!!!"
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 15:42:49
No no... non fraitendetemi... non dico che va fatto e va bene così... ma è la scusa per cui richiedono i soldi....
Non so dove andremo a finire di questo passo....

Vero e sensato quanto detto da Funaio... pagare 2 volte per la stessa minestra non ha molto senso...
Quoto.... ma tanto è tutta una mangiatoia...e ti dicono "li volete a spalare?....Allora pagate!!!"

Ciao Stefano, ben tornato, ma dove eri andato a reincarnarti?

Fordista dal 1985.

Tex

C'è stato un furto di Account!  ;)

Scherzi a parte... Lo stato ci tiene ai suoi militari (professionisti) e se vengono impiegati per bassa manovalanza richiede un indennizzo... (questa era ironica ovviamente).

Non so che pensare. Bisognerebbe vedere quanto viene stanziato dallo stato per pagare addestramento etc delle ns. forze armate così da capire se un eventuale impiego di questo tipo debba essere "remunerato". Forse lo si fa anche per evitare che i comuni se ne approfittino e richiedano l'aiuto dell'esercito per risparmiare... non so davvero quanto sia giusto o sbagliato.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 07 Febbraio 2012, 15:49:59
C'è stato un furto di Account!  ;)

Scherzi a parte... Lo stato ci tiene ai suoi militari (professionisti) e se vengono impiegati per bassa manovalanza richiede un indennizzo... (questa era ironica ovviamente).

Non so che pensare. Bisognerebbe vedere quanto viene stanziato dallo stato per pagare addestramento etc delle ns. forze armate così da capire se un eventuale impiego di questo tipo debba essere "remunerato". Forse lo si fa anche per evitare che i comuni se ne approfittino e richiedano l'aiuto dell'esercito per risparmiare... non so davvero quanto sia giusto o sbagliato.

Ma scusa Stefano, devono stare in caserma a cazzeggiare (con tutto il rispetto per il loro lavoro) o fare qualcosa di utile senza aspettare la prossima guerra credo sia meglio la prima.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 15:05:12
Cos'e' una barzelletta?

No, si chiama stato liberale.
Nei paesi anglosassoni, gli USA per primi, ogni bene o servizio ha un suo costo ed una sua parcella.
Ve la ricordate Katrina, mi sembra che fosse New Orleans che non ricevette aiuti sufficenti perché non avevano soldi per pagarli.
La tassazione è al minimo, ognuno si fa pagare per quel che riesce, ed ogni cosa è misurabile per il suo prezzo di mercato e dal bacino di clienti che ha.
Lo stato liberale è perfetto per chi è ricco  o per chi ha una professione molto redditizia.
Per gli altri sono ... volatili per diabetici, come diceva Lino Banfi in un suo film famoso.

Ora in Italia siamo nel bel mezzo della trasformazione.
Sono stati tolti i benefici di uno stato sociale pervasivo ma ancora non sono arrivate le tassazioni di uno stato liberale.
Paghiamo due volte le stesse cose.

L'esercito è una di queste.
Lo paghiamo con le tasse e lo paghiamo a tariffa quando serve.
Non so da voi, ma nel Lazio l'estrazione dei denti del giudizio nelle ASL è a pagamento con tariffe da mercato. Anche questa è una cosa che paghiamo due volte.
Il resto lo conoscete da voi.


Si, siamo nella me@@a.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Funaio

Citazione di: luckya il 07 Febbraio 2012, 17:51:51
L'esercito è una di queste.
Lo paghiamo con le tasse e lo paghiamo a tariffa quando serve.
Non so da voi, ma nel Lazio l'estrazione dei denti del giudizio nelle ASL è a pagamento con tariffe da mercato. Anche questa è una cosa che paghiamo due volte.
Il resto lo conoscete da voi.


Appunto non é una cosa logica dover pagare due volte,la cosa mi amareggia parecchio perché qualche chilo fa anche io facevo parte di un'associazione che faceva parte della protezione civile e la maggior parte delle volte ci siamo tassati anche per fare benzina all'ambulanza,e il solo pensare di dovere pagare per ricevere soccorso mi fa girare le palle non é da paese civile.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

AngeloB

Beh tanto per metterci il carico, vi posto il link e riporto la testimonianza

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150543286458912&set=a.101777153911.91013.101748583911&type=1&theater

Sono Giampiero Riccardo e ieri sera sono stato testimone oculare dell'ennesima disinformazione di massa. Ieri sera durante la puntata di 'Porta a Porta' in Piazza Valignani a Chieti è stato montato un vero e proprio set cinematografico, con mezzi dell'esercito e militari che simulavano di spalare la neve. Appena è partito il collegamento con la trasmissione di Vespa è partita la sceneggiata, che consisteva di far credere che i militari stiano ripulendo Chieti dalla neve. La città è ancora in ginocchio e ci sono quartieri periferici ancora isolati.

Claudio M

La dice lunga. Siamo nel piu' profondo declino.

Fordista dal 1985.

itat

#18
Citazione di: AngeloB il 07 Febbraio 2012, 19:10:28
Beh tanto per metterci il carico, vi posto il link e riporto la testimonianza

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150543286458912&set=a.101777153911.91013.101748583911&type=1&theater

Sono Giampiero Riccardo e ieri sera sono stato testimone oculare dell'ennesima disinformazione di massa. Ieri sera durante la puntata di 'Porta a Porta' in Piazza Valignani a Chieti è stato montato un vero e proprio set cinematografico, con mezzi dell'esercito e militari che simulavano di spalare la neve. Appena è partito il collegamento con la trasmissione di Vespa è partita la sceneggiata, che consisteva di far credere che i militari stiano ripulendo Chieti dalla neve. La città è ancora in ginocchio e ci sono quartieri periferici ancora isolati.
Auditel & Share, i due pilastri su cui si basa buona parte dell'attuale informazione italiana.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Guarda dire che sono semplicemente SCHIFATO e' poco. Le forze armate considerate paladini della societa' prezzolati come mai, am ancora non ho capito chi abbia deciso questo abuso. Chi e' stato?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 19:46:40
Guarda dire che sono semplicemente SCHIFATO e' poco. Le forze armate considerate paladini della societa' prezzolati come mai, am ancora non ho capito chi abbia deciso questo abuso. Chi e' stato?
Anche i militari mangiano, e come loro le loro famiglie e pertanto è giusto che se fanno un servizio vengano Pagati per il loro notturno, il festivo, il fuorisede ecc..... adesso il problema è che grazie ai tagli lineari che ben conosciamo i vari enti non hanno più possibilità di far fronte nemmeno alla carta per le fotocopie, figurati il resto, indi per cui se c'è un comune che si fa spalare la neve dall'esercito, mentre altri si rimboccano le maniche e lo fanno da soli qualcuno deve pur pagare e dal momento che le risorse sono quelle che sono mi sembra giusto che i comuni provvedano, non ci vedo nulla di male. Quanti di noi si fanno i lavoretti da soli per risparmiare?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 19:58:09
Anche i militari mangiano, e come loro le loro famiglie e pertanto è giusto che se fanno un servizio vengano Pagati per il loro notturno, il festivo, il fuorisede ecc..... adesso il problema è che grazie ai tagli lineari che ben conosciamo i vari enti non hanno più possibilità di far fronte nemmeno alla carta per le fotocopie, figurati il resto, indi per cui se c'è un comune che si fa spalare la neve dall'esercito, mentre altri si rimboccano le maniche e lo fanno da soli qualcuno deve pur pagare e dal momento che le risorse sono quelle che sono mi sembra giusto che i comuni provvedano, non ci vedo nulla di male. Quanti di noi si fanno i lavoretti da soli per risparmiare?


Ma che stai dicendo, le forze armate gia'le paghiamo per non fare un ca@@o dalla mattina alla sera, perche' pagarli ancora quando lo stato ne ha bisogno? Ma quando mai s'e' vista na cosa del genere?? Sanno tutto che le FA sono un buco nero. Sono daccordo che esistano per proteggere una nazione, ma il momento che questa ha bisogno muovessero le chiappe come han sempre fatto fin'ora.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 20:00:59

Ma che stai dicendo, le forze armate gia'le paghiamo per non fare un ca@@o dalla mattina alla sera, perche' pagarli ancora quando lo stato ne ha bisogno? Ma quando mai s'e' vista na cosa del genere?? Sanno tutto che le FA sono un buco nero. Sono daccordo che esistano per proteggere una nazione, ma il momento che questa ha bisogno muovessero le chiappe come han sempre fatto fin'ora.

Tuti i militari fanno quello che gli viene chiesto di fare, eseguono ordini con professionalità e dedizione, dire che non fanno un ca@@o e qualunquistico e superficiale, io mi auguro che tu non abbia mai bisogno ma stai sicuro che quando mai dovessi averne necessità nessuno di loro ti guarderà in faccia per valutare se gli conviene o meno aiutarti ma, eseguiranno tutto secondo gli ordini con professionalità e dedizione..... mi dispiace Claudio ma stavolta hai toppato.......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

gianni05

Se è giusto pagare chi lavora è anche giusto non dare l' intero stipendio (leggi cig o altro) a chi momentaneamente non lavora, e allora quando non hanno nulla da fare i militari perchè prendono la paga al cento per cento. Per delle calmità ( terremoto del friuli ed un incendio) ho lavorato per la mia ditta per ripristinare le comunicazioni telefoniche (non lavoravo in telecom) e la ricompensa è stata una lettera di elogi a tutti noi colleghi. Invece seguendo certe logiche che qui leggo, avrei dovuto prendere oltre al mio stipendio un bonus perchè ero andato a fare semplicemente il mio lavoro in un luogo disastrato. E ricordiamoci che ogni giorno muoiono lavoratori di qualsiasi categoria che lavorano per 1200-1500 euro al mese se non meno e i telegiornali parlano del/i soldato/i che (poveri loro e i loro famigliari)vengono uccisi nelle missioni di pace ma non dicono quale sia la paga mensile per quelle missioni.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 20:10:30
Tuti i militari fanno quello che gli viene chiesto di fare, eseguono ordini con professionalità e dedizione, dire che non fanno un ca@@o e qualunquistico e superficiale, io mi auguro che tu non abbia mai bisogno ma stai sicuro che quando mai dovessi averne necessità nessuno di loro ti guarderà in faccia per valutare se gli conviene o meno aiutarti ma, eseguiranno tutto secondo gli ordini con professionalità e dedizione..... mi dispiace Claudio ma stavolta hai toppato.......
Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2012, 20:10:30
Tuti i militari fanno quello che gli viene chiesto di fare, eseguono ordini con professionalità e dedizione, dire che non fanno un ca@@o e qualunquistico e superficiale, io mi auguro che tu non abbia mai bisogno ma stai sicuro che quando mai dovessi averne necessità nessuno di loro ti guarderà in faccia per valutare se gli conviene o meno aiutarti ma, eseguiranno tutto secondo gli ordini con professionalità e dedizione..... mi dispiace Claudio ma stavolta hai toppato.......

Ok sono stato diretto, ma facendo i realisti, le forze armate, fanno quello che sappiamo, vengono pagati, dalle tasse che noi diamo, diciamo che per fortuna non fanno nulla perche' per fortuna guerre non ce ne sono, diciamo che hanno sempre avuto il compito sociale di intervenire con dedizione assoluta in caso di calamita', e per questo motivo sono stati sempre amati dalla popolazione che vede in loro angeli custodi, questo e'! Ora fa' che questa dedizione e amore sia prezzolata, a parte tutto che sono pagati per fare cosa? La guerra? La guerra non c'e' .... quindi???? O la mobilita' deve essere solo per taluni? Cosa c'e' di sbagliato in tutto questo?

Che poi il singolo militare non ha nessuna colpa perche' non decide.... e' un altro fatto, tanto e' vero che ho chiesto chi abbia preso questa decisione infame perche' infamante nei riguardi dei militari.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: gianni05 il 07 Febbraio 2012, 20:29:41
Se è giusto pagare chi lavora è anche giusto non dare l' intero stipendio (leggi cig o altro) a chi momentaneamente non lavora, e allora quando non hanno nulla da fare i militari perchè prendono la paga al cento per cento. Per delle calmità ( terremoto del friuli ed un incendio) ho lavorato per la mia ditta per ripristinare le comunicazioni telefoniche (non lavoravo in telecom) e la ricompensa è stata una lettera di elogi a tutti noi colleghi. Invece seguendo certe logiche che qui leggo, avrei dovuto prendere oltre al mio stipendio un bonus perchè ero andato a fare semplicemente il mio lavoro in un luogo disastrato. E ricordiamoci che ogni giorno muoiono lavoratori di qualsiasi categoria che lavorano per 1200-1500 euro al mese se non meno e i telegiornali parlano del/i soldato/i che (poveri loro e i loro famigliari)vengono uccisi nelle missioni di pace ma non dicono quale sia la paga mensile per quelle missioni.

Anche questo e' un punto di vista ragionevole, eccome.

Fordista dal 1985.

laserman

La solita itaglietta insomma.

macteo

Che stiano di guardia, spalino la neve o difendano il paese, o qualunque altra cosa i militari sono già pagati... È un assurdità. Mi chiedo se i militari che a Milano si vedono di notte di ronda sulle land rover (n.b. euro 0) sono pagati extra dal comune.
E con questa siamo definitivamente nella merd@... Ma chi la spalerà?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 07 Febbraio 2012, 22:23:46
Che stiano di guardia, spalino la neve o difendano il paese, o qualunque altra cosa i militari sono già pagati... È un assurdità. Mi chiedo se i militari che a Milano si vedono di notte di ronda sulle land rover (n.b. euro 0) sono pagati extra dal comune.
E con questa siamo definitivamente nella merd@... Ma chi la spalerà?

SAGGIO SUBITO!

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2012, 21:22:22
Ok sono stato diretto,
assolutamente, mi piace chi esprime in modo schietto quello che pensa

le forze armate, fanno quello che sappiamo, vengono pagati, dalle tasse che noi diamo,
[/quote] Il problema è proprio questo, i militari erano pagati prima e vanno pagati adesso, con l'unica differenza che lo stato non provvede più in modo diretto a queste spese ti ricordo che agli statali tutti sono stati bloccati gli stipendi per tre anni e per tre anni non possono percepire più di quanto preso nel 2010, tutti i benefici derivanti dagli scatti o aumenti di grado slitteranno col risultato che al passaggio di grado conseguiranno maggiori oneri senza relativo compenso che maturerà solo tre anni dopo, ma io non voglio assillarti con questo, anche perchè i sacrifici devono farli tutti ma soltanto dire che nessun militare riceve un premio per spalare la neve ma soltanto il suo stipendio e le indennità connesse ( vitto, alloggio ecc... ) e che se adesso i comuni sono chiamati a contribuire questo non è per dare un particolare compenso ai militari ma per sopperire alle restrizioni del decreto Brunetta.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: gianni05 il 07 Febbraio 2012, 20:29:41
Se è giusto pagare chi lavora è anche giusto non dare l' intero stipendio (leggi cig o altro) a chi momentaneamente non lavora, e allora quando non hanno nulla da fare i militari perchè prendono la paga al cento per cento. Per delle calmità ( terremoto del friuli ed un incendio) ho lavorato per la mia ditta per ripristinare le comunicazioni telefoniche (non lavoravo in telecom) e la ricompensa è stata una lettera di elogi a tutti noi colleghi. Invece seguendo certe logiche che qui leggo, avrei dovuto prendere oltre al mio stipendio un bonus perchè ero andato a fare semplicemente il mio lavoro in un luogo disastrato. E ricordiamoci che ogni giorno muoiono lavoratori di qualsiasi categoria che lavorano per 1200-1500 euro al mese se non meno e i telegiornali parlano del/i soldato/i che (poveri loro e i loro famigliari)vengono uccisi nelle missioni di pace ma non dicono quale sia la paga mensile per quelle missioni.
anche l'idea che il militare se non fa la guerra non lavora è un pò superficiale, il compito primario delle forze armate non è la guerra ma la prevenzione e pertanto il solo fatto che non ci siano guerre è già motivo di avere asservito lo stato che può sentirsi protetto e quindi difeso nel momento in cui la prevenzione non basti quale deterrente.
I militari lavorano e si addestrano per questo tutti i giorni e il fatto di trovarsi pronti in qualsiasi momento è frutto di questo lavoro.... cosi come una prestazione atletica di pochi secondi quale può essere vincere una olimpiade è frutto di allenamenti lunghi ed estenuanti e del condurre una vita da atleta.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

michi70

un militare costa 100 euro al giorno, poichè come tutti ha un orario di servizio, e le eccedenze debbono essere renumerate, oltre al fatto che un alloggio dove non ci sono caserme, non te lo regala nessuno, neanche i pasti.
quindi se metti che un alberghetto si prende 40/50 euro a notte, più altri 30/40 euro di pasti al giorno sei arrivato ai 100 euro, senza contare gli straordinari che il singolo spalatore sta accumulando.
A questo punto è lecito che lo stato chieda che almeno la logistica venga pagata dai comuni.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

laserman

Quindi il prossimo artigiano ce vi manda il garzone che lavorerà a casa vostra oltre la parcella dovrete pagargli anche il pasto e perché no il gasolio per venire a casa vostra.

Perché no anche gli straordinari!

Funaio

Citazione di: laserman il 08 Febbraio 2012, 06:34:57
Quindi il prossimo artigiano ce vi manda il garzone che lavorerà a casa vostra oltre la parcella dovrete pagargli anche il pasto e perché no il gasolio per venire a casa vostra.

Perché no anche gli straordinari!

Giusto,non fa una piega.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳