Fare un referendum sull'euro

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Agosto 2012, 06:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: ernesto il 10 Marzo 2013, 20:43:36
io, da piccolo ignorante, posso solo dire che:
usciti dall'euro, con tutta la svalutazione che volete, avremmo tanti punti a favore:
in primo luogo, utilizzare le nostre risorse interne, e non quelle degli altri paesi,
in secondo luogo, essendo svalutati vendere all'estero i nostri prodotti in modo competitivo, perchè di ottima manifattura il made in italy è un marchio mondiale, e perchè inferiori di costo
in terzo luogo, si tornerebbe ad avere nuovi posti di lavoro da occupare,
ma dato che sono ignorante di + non vi posso dire

Vuoi aggiungere 40 miliardi di debito che decido di non pagare o perlo meno il 40% estero?

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: ernesto il 10 Marzo 2013, 20:43:36
io, da piccolo ignorante, posso solo dire che:
usciti dall'euro, con tutta la svalutazione che volete, avremmo tanti punti a favore:
in primo luogo, utilizzare le nostre risorse interne, e non quelle degli altri paesi,
in secondo luogo, essendo svalutati vendere all'estero i nostri prodotti in modo competitivo, perchè di ottima manifattura il made in italy è un marchio mondiale, e perchè inferiori di costo
in terzo luogo, si tornerebbe ad avere nuovi posti di lavoro da occupare,
ma dato che sono ignorante di + non vi posso dire
io è una vita che dico le stesse identiche cose :'( :'( grazie mortadella e grazie monti  >:( >:(

laserman

Citazione di: ernesto il 10 Marzo 2013, 20:43:36
io, da piccolo ignorante, posso solo dire che:
usciti dall'euro, con tutta la svalutazione che volete, avremmo tanti punti a favore:
in primo luogo, utilizzare le nostre risorse interne, e non quelle degli altri paesi,
in secondo luogo, essendo svalutati vendere all'estero i nostri prodotti in modo competitivo, perchè di ottima manifattura il made in italy è un marchio mondiale, e perchè inferiori di costo
in terzo luogo, si tornerebbe ad avere nuovi posti di lavoro da occupare,
ma dato che sono ignorante di + non vi posso dire

guarda che usciti dall'euro avremmo gli alieni che fecondano le nostre donne
l'invasione delle cavallette
e marchionne AD di ford !

lassàperder! :D

laserman

Citazione di: marcovola il 16 Agosto 2012, 14:51:54
DUEMILAMILIARDIDIDEBITO..... è per questo che noi siamo prigionieri e dobbiamo cercare di migliorarci all'interno di questo sistema, chi consiglia ancora scorciatoie o è in malafede oppure ci ha capito poco.
Tutti siamo d'accordo sul fatto che fare un'europa a metà è servita solo a peggiorare la nostra situazione ma adesso ricordati che non si vive di sole percoche e gli sforzi che stanno facendo Monti, Holland e Draghi sono l'unica strada percorribile..... 

potresti anche scrivere 4000, non cambierebbe nulla, serve solo a fare notizia e scalpore.

conosci il detto, se ti devo 1miliardo ho un problema, ma se te ne devo 2000 il problema è tuo ?

come mai questa europa gli si stringe il culo a pensare che l'italia, membro del G8 possa uscire ?
un malato, non lo puoi uccidere, ne guarire, lo devi tenere attaccato alla flebo se vuoi spolparlo per bene...

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

o fanno la voce più grossa, sai com'è...

ernesto

Citazione di: marcovola il 10 Marzo 2013, 22:43:35
cacchio.... e quelli che vogliono uscire dall'euro viaggiano tutti con la focus? :)


perchè, quando c'era la lira non andavano tutti in golf e mercedes?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus16

Citazione di: marcovola il 10 Marzo 2013, 22:43:35
cacchio.... e quelli che vogliono uscire dall'euro viaggiano tutti con la focus? :)

perchè i possibili papi non viaggione in suv neri? " senza fare nomi"

marcovola

Citazione di: ernesto il 10 Marzo 2013, 23:04:39
perchè, quando c'era la lira non andavano tutti in golf e mercedes?
No no... volevo semplicemente dire che a guardare le percentuali di coloro che qui su idaf  sono contro l'Europa quel grafico sembra a rovescio.... però giustamente mister Ermete ha sottolineato che forse sono quelli che più si fanno sentire :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

ma chi mi ascolta a me...
marco, (   ;D  ) ancora un po' e ti prendi parole perchè mi rispondi...  :-\

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 10 Marzo 2013, 23:17:59
ma chi mi ascolta a me...
marco, (   ;D  ) ancora un po' e ti prendi parole perchè mi rispondi...  :-\
Ho pauraaaaaaaaaa.....
.....tecnico tattico....
....emozionale..... :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

#82
l'euro conviene solo alla germania
in Italia, ma anche in altri paesi, è stato un fallimento totale.
l'euro come l'europa unita è un fallimento totale
che poi, europa unita in cosa? e per cosa?
che vantaggi abbiamo avuto dall 'europa unita e poi dall'euro?
a prte che noi non abbiamo l'italia unita,ma questo è un altro discorso,
dalle mie parti non ci sono le aziende,  si è sempre vissuto di agricoltura,olive e arance principalmente,creavano un indotto pazzesco,lavoro per tutti,
questi fino a metà degli anni 90,poi è stata una lenta agonia che ci ha portato allo stato attuale, ne le arance e ne le olive vengono raccolte,in quanto non conviene.
grazie europa
che europa è una europa dove siamo uguali solo per le tasse  e non per i salari, non per le leggi.
son stato sempre un europeista convinto,mi attraeva la cosa.
ora non più, non è questa l'europa che meritiamo, non è questa la situazione che voglio per i miei figli. probabilmente oggi,chi sta bene,non gliene frega nulla,e gli sta bene anche l'euro,
per quanto mi riguarda ormai siamo quasi al fondo, il punto più basso.peggio non si può.
quindi che se  ne vada al diavolo l'euro,l'europa,la tedeschia, e i nostri politici prostituti.
facciamoli davvero 10  anni di sacrifici, ma per restare a testa alta nel mondo,per vivere bene, con stipendi adeguati, pari a quelli dei compari tedeschi.
che senso ha fare i sacrifici che chiede monti e il suo gruppo di malfattori?
apriamo gi occhi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 11 Marzo 2013, 12:47:59
l'euro conviene solo alla germania
in Italia, ma anche in altri paesi, è stato un fallimento totale.
l'euro come l'europa unita è un fallimento totale
che poi, europa unita in cosa? e per cosa?
che vantaggi abbiamo avuto dall 'europa unita e poi dall'euro?
a prte che noi non abbiamo l'italia unita,ma questo è un altro discorso,
dalle mie parti non ci sono le aziende,  si è sempre vissuto di agricoltura,olive e arance principalmente,creavano un indotto pazzesco,lavoro per tutti,
questi fino a metà degli anni 90,poi è stata una lenta agonia che ci ha portato allo stato attuale, ne le arance e ne le olive vengono raccolte,in quanto non conviene.
grazie europa
che europa è una europa dove siamo uguali solo per le tasse  e non per i salari, non per le leggi.
son stato sempre un europeista convinto,mi attraeva la cosa.
ora non più, non è questa l'europa che meritiamo, non è questa la situazione che voglio per i miei figli. probabilmente oggi,chi sta bene,non gliene frega nulla,e gli sta bene anche l'euro,
per quanto mi riguarda ormai siamo quasi al fondo, il punto più basso.peggio non si può.
quindi che se  ne vada al diavolo l'euro,l'europa,la tedeschia, e i nostri politici prostituti.
facciamoli davvero 10  anni di sacrifici, ma per restare a testa alta nel mondo,per vivere bene, con stipendi adeguati, pari a quelli dei compari tedeschi.
che senso ha fare i sacrifici che chiede monti e il suo gruppo di malfattori?
apriamo gi occhi

Sono solo fatti vissuti.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

in pratica prima dell'euro gli stavamo davanti...a sti crucchi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 12 Marzo 2013, 19:37:59
in pratica prima dell'euro gli stavamo davanti...a sti crucchi...

Cosi' ... e'!

Fordista dal 1985.

spotolo

#86
Citazione di: pasquale sgro il 11 Marzo 2013, 12:47:59
l'euro conviene solo alla germania
in Italia, ma anche in altri paesi, è stato un fallimento totale.
l'euro come l'europa unita è un fallimento totale
che poi, europa unita in cosa? e per cosa?
che vantaggi abbiamo avuto dall 'europa unita e poi dall'euro?
a prte che noi non abbiamo l'italia unita,ma questo è un altro discorso,
dalle mie parti non ci sono le aziende,  si è sempre vissuto di agricoltura,olive e arance principalmente,creavano un indotto pazzesco,lavoro per tutti,
questi fino a metà degli anni 90,poi è stata una lenta agonia che ci ha portato allo stato attuale, ne le arance e ne le olive vengono raccolte,in quanto non conviene.
grazie europa
che europa è una europa dove siamo uguali solo per le tasse  e non per i salari, non per le leggi.
son stato sempre un europeista convinto,mi attraeva la cosa.
ora non più, non è questa l'europa che meritiamo, non è questa la situazione che voglio per i miei figli. probabilmente oggi,chi sta bene,non gliene frega nulla,e gli sta bene anche l'euro,
per quanto mi riguarda ormai siamo quasi al fondo, il punto più basso.peggio non si può.
quindi che se  ne vada al diavolo l'euro,l'europa,la tedeschia, e i nostri politici prostituti.
facciamoli davvero 10  anni di sacrifici, ma per restare a testa alta nel mondo,per vivere bene, con stipendi adeguati, pari a quelli dei compari tedeschi.
che senso ha fare i sacrifici che chiede monti e il suo gruppo di malfattori?
apriamo gi occhi
Pasquale la penso esattamente come te..
Europa unita per me vuol dire innanzitutto potermi spostare senza problema da un paese all'altro (e qui più o meno ci siamo, ma per far questo non ci voleva l'euro..). Poi dovrebbe significare avere stessi sistemi politici, giudiziari ed amministrativi. Di modo che uno se va in Olanda non si sente "spaesato" perché anche lì ritrova più o meno gli stessi riferimenti. E dovrebbe anche consentire un effettivo allargamento del mercato del lavoro, se ho una laurea la devo poter utilizzare anche al di fuori del mio confine nazionale. Se sono medico, posso esercitare anche in Spagna, tanto per fare un esempio; così se voglio invece aprire una ditta individuale e fare l'idraulico in Francia.
Tutto questo non si è visto, in compenso l'euro è diventato il totem su cui si fonda la cosiddetta "Europa unita"..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ernesto

Citazione di: spotolo il 14 Marzo 2013, 12:11:13
Pasquale la penso esattamente come te..
Europa unita per me vuol dire innanzitutto potermi spostare senza problema da un paese all'altro (e qui più o meno ci siamo, ma per far questo non ci voleva l'euro..). Poi dovrebbe significare avere stessi sistemi politici, giudiziari ed amministrativi. Di modo che uno se va in Olanda non si sente "spaesato" perché anche lì ritrova più o meno gli stessi riferimenti. E dovrebbe anche consentire un effettivo allargamento del mercato del lavoro, se ho una laurea la devo poter utilizzare anche al di fuori del mio confine nazionale. Se sono medico, posso esercitare anche in Spagna, tanto per fare un esempio; così se voglio invece aprire una ditta individuale e fare l'idraulico in Francia.
Tutto questo non si è visto, in compenso l'euro è diventato il totem su cui si fonda la cosiddetta "Europa unita"..

abbraccio e condivido pienamente il tuo discorso e quello di sgro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

NON SOLO SI PUO' ... SI DEVE!



Fordista dal 1985.

linus16


Claudio M

E' SEMPLICEMENTE UNA CHE LE CANTA SENZA PELI SULLA LINGUA.

Fordista dal 1985.

laserman

Lo sapete che i cittadini europei di cipro stamattina si sono svegliati con un bel prelievo sui conti correnti ?

E non 6x1000 come fece amato nel 92

Ma dal 6 al 9,9 %

Totale operazione quasi 5 miliardi di euro

Sapete, glielo ha chiesto l'Europa in cambio di 10 miliardi...

Pasquale S

bella mazzata
ma anche da noi rigoris se non erro a messo un 0,15x100
quindi 1,5x1000 dui depositi
oltre all'imposta di bollo di circa 34 € sulle giacenze medie superiori a 5000 €
su libretti e buoni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: laserman il 16 Marzo 2013, 10:36:03
Lo sapete che i cittadini europei di cipro stamattina si sono svegliati con un bel prelievo sui conti correnti ?

E non 6x1000 come fece amato nel 92

Ma dal 6 al 9,9 %

Totale operazione quasi 5 miliardi di euro

Sapete, glielo ha chiesto l'Europa in cambio di 10 miliardi...
Non ne sapevo niente e allora ho cercato in rete, in effetti l'ipotesi sembra reale anche se viene giustificata col fatto che Cipro sarebbe uno dei paradisi tipo svizzera e che i depositi sarebbero frutto di speculazioni.... bah.... attendo notizie più approfondite, perchè se il tutto fosse solo per recuperare dei soldi allora sarebbe la fine delle banche... intanto questo è quello che ho trovato:
http://www.repubblica.it/economia/2013/03/16/news/ue_cipro_aiuti-54659848/?ref=HREC1-2
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Ho trovato anche interessante questa discussione :
http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1499017-attenzione-cipro-attuano-il-prelievo-forzoso-sui-conti-correnti-dopo-accordo-ue.html
Però se i mod. ritengono che non si possa mettere il link di un altro forum allora potete anche cancellare  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: laserman il 16 Marzo 2013, 10:36:03
Lo sapete che i cittadini europei di cipro stamattina si sono svegliati con un bel prelievo sui conti correnti ?

E non 6x1000 come fece amato nel 92

Ma dal 6 al 9,9 %

Totale operazione quasi 5 miliardi di euro

Sapete, glielo ha chiesto l'Europa in cambio di 10 miliardi...

Non fatevi fregare dal terrorismo mediatico .. non e' la prima volta che succede. Tra un po' ci chiederanno anche la vita per l'europa monetaria.

Fordista dal 1985.

laserman

Citazione di: Aliseo il 16 Marzo 2013, 14:15:30
Non fatevi fregare dal terrorismo mediatico .. non e' la prima volta che succede. Tra un po' ci chiederanno anche la vita per l'europa monetaria.

Io l'ho saputo da un cittadino italiano che vive a Cipro.

Altro che terrorismo mediatico

Claudio M

Citazione di: laserman il 16 Marzo 2013, 16:54:22
Io l'ho saputo da un cittadino italiano che vive a Cipro.

Altro che terrorismo mediatico

Hai capovolto il significato, volevo dire che tutto cio' che si e' detto e' pura e tragica verita' e secondo me bisognerebbe provare a uscire dall'euro, chi parla di disastri fa solo terrorismo mediatico.
Spero di essere stato piu' chiaro.
Concludendo ci credo eccome alla notizia di Cipro, anche perche' l'ho letta su La Repubblica.

Fordista dal 1985.

laserman


Claudio M

Aimhe'! Da divoratore di programmi politici e dibattiti, oramai e' luogo comune sentir parlare di uscita dall'euro, di illusione e conseguente disinlusione. L'uscita dall'euro che lo stesso pazzo che aveva prognosticato con l'argo anticipo lo scandalo Parmalat e poi quello del MPS (quando nemmeno gli interpetri dicevano di non saperne nulla), lo stesso pazzo penso' l'uscita tanto ma tanto tempo fa. Come sempre comincia a diventare realta'
E' finita l'illusione (per me medesmo MAI ESISTITA) che entrare nel'euro avrebbe protetto i nostri risparmi quando poi accadono fatti come quello di Cipro. E' un bluff .. un anatema.

La mattina quando vi alzate e la schiuma del dentifricio vi fuoriesce dall'angolo della bocca e nel contempo vi state guardando allo specchio ... fate questo esercizio mentale e ripetete piu' volte:
...." stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta .... stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ........ stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ........ stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ........ stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ........ stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ........ stiamo uscendo dall'euro e' cosa buona e giusta ...."

Giusto per non farvi trovare impreparati.







Fordista dal 1985.

Claudio M

Questa foto avrei potuto postarla nel post ... "Prelievi forzosi dai conti corrente per salvare Cipro", ma preferisco per mia scelta farlo qui.




Fordista dal 1985.

spotolo

Tutto vero Claudio però suCipro le cose non sono così nette e chiare..
La stragrande maggioranza dei risparmi depositati in banca sono di loschi contrabbandieri e malavitosi russi..non è un caso che da un lato la massa finanziaria circolante a Cipro è pari a non so quante volte il PIL del paese e dall'altro che tra i più preoccupati del prelievo forzoso sia stato proprio il compagno Putin..
In sostanza quel paese oltre che prendersela con l'Europa e l'Euro dovrebbe anche riflettere sul fatto che negli anni pur di attrarre capitali non si è guardato in faccia al chi e al come..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M



A me tutto questo non fa schifo!

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

linus16


🡱 🡳