I nostri telefoni

Aperto da oᄊム尺, 06 Ottobre 2012, 11:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Si vede che stamattina ho poco da fare così volevo fare un piccolo sondaggio per vedere che telefoni abbiamo posseduto e vedere l'evoluzione della specie

Motorola 8700


Motorola 8900


Nokia 3210


Nokia 3310 (chi non l'ha avuto?) ;)


Nokia 3510i


Sony Ericsson Z610i


Samsung Wave


Google Galaxy Nexus

27 Rosso

Eh,eh,eh, io sono piu vecchiotto di te quindi ho cominciato con:
Motorola micro tac ,8200 e 8700 poi startac
SAMSUNG sgh600
Ericsson t28
Nokia8310
SAMSUNG s500
SAMSUNG e700
Lg8810
MotorolaV3xx
Nokia6110 navigator
SAMSUNG omnia i900
Nokia 5800
iPhone 4
SAMSUNG tab2 gtp3100
Rigorosamente nell'ordine.

Pasquale S

io non li ricordo tutti
più o meno eran questi
motorola 8700
alcatel (grosso bianco con lcd arancione)
nokia3310
samsung primi tipi con lcd a colori,una risoluzione penosa
sony ericsson (era un mezzo palmare)
nokia 8310 (ancora funzionante)
motorola mpx200 (fantastico)
motorola mpx220(un gioiellino)
samsung  egh530(o qualcosa di simile)ancora in uso
htc p3300(ancora in uso)pagato un sacco di soldi e ora nn vale niente

prossimamente
samsung galaxy note
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Azz.... interessante iniziativa! ;D Anche se ricordarsi i modelli esatti dopo tanti anni sarà un'impresa...


Motorola d520 preso con la raccolta punti del supermercato ;D


Alcatel One touch Easy


SUA MAESTA' Nokia 3310 :D


Siemens c30

&
Nokia 8310 & Nokia 3510i, li ho messi insieme perchè ai tempi della scuola con uno mi ascoltavo la radio e con l'altro ci giocavo! ;D ;D ;D


Sagem MY-x5 2... mi è durato solo due settimane... l'ho distrutto tirandolo contro un muro per la disperazione di quanto fosse un telefono CESSO! :P


Nokia 3220... STU-PE-NDO! Ancora vive nelle mani di mio padre (ergo, indistruttibile! ;D )


LG U8330... color verde pisello metal... così brutto che non ho trovato una foto del modello specifico ;D ;D


Nokia 6630


Nokia N95 8gb... meraviglioso... Non fosse per la batteria tremendamente inefficiente


Nokia N96


...poi è successo qualcosa...non so bene cosa...però il risultato è che tuttora uso un...

Nokia 1208!!! Ha addirittura una torcia incorporata! ;D ;D ;D ;D

ICEMAN

motorola 6700
motorola 8700
nec
motorola star tac 70
motorola star tac 85
motorola v 3
nokia 3310
nokia 3330
ericsson gs768
ericsson t10
ericsson t28
ericsson t29
nokia 8310
nokia 6600
nokia 6630
nokia 8200
nokia 5200
nokia 5800
nokia n70
nokia n73
nokia n80
nokia n95
samsung galaxy ace 5830

tanti li ho presi usati...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Motorola 7500
Motorola 8700
Motorola 6700
Samsung sgh 500
Altri 2 samsung di cui non ricordo le cifre
Alcatel one (giallo)
Bosh
Philips, ne ho avuti 3
Siny ericson durato 2 ore
Nokia vari, l'ultimo n70
Iphone 3g
Lg dz 19 euro
Samsung galaxy S2
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Gasarolo

non ricordo tutta la mia lista, per cui metto solo il primo, panasonic gd90:


Giògiò-Giovanni

2 motorola 8200

motorola 6700

siemens c25

ericsson 628

ericsson t 28 quello con il pulsante per aprire il flip e l'antenna a vela

sony cmd z5

ericsson t 29

motorola t 720i

samsung sgh d800

samsung sgh z500

nokia n70

nokia 6220

nokia e 71

e attualmente nokia 3500 mi sembra!?!? samsung duos gt s6102 (dual sim) e ancora il nokia n 70.

quanti soldi buttati.....

brinde

io i telefoni smetto di usarli sono quando muoiono:

1990 - italtel nibbio (etacs) ha smesso di funzionare dopo che ho risposto ad una telefonata sotto doccia
1995 - ericson 237 (etacs) una mattonella, anche dopo essermi caduto ed esserci passata sopra una macchina continuava a funzionare
2000 - siemens s25 passaggio a GSM
2002 - Siemens s45
2006 - nokia 6630
2010 - nokia 1208

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Gianluca gianlu.m90

#9
io ho avuto più telefoni di un centro assistenza probabilmente! è sempre stata una mia grande passione, iniziata circa nel 2002

il mio primo telefono in prima media fu un telit gm810
poi proseguendo siemens a35
nokia 3310
nokia 3410
motorola c330
siemens c55
panasonic gd75 (ne ho avuti 2)
samsung a800
nokia 3200
siemens c62
lg u8310
samsung e310
lg u8330
samsung x640
nokia 6600
nokia n70
samsung zv10
samsung zv40
motorola v3
motorola l6
motorola v3i
samsung d900
samsung u700 (ne ho avuti 2)
samsung zv40
motorola u9
lg cookie
samsung star
nokia n95 (pagato 600 euro dal mio primo stipendio ritirato 2 ore prima..)
nokia n96
apple iphone 3g 16gb
apple iphone 3gs 16gb
nokia c7 (errore madornale)
apple iphone 4s 16gb
Samsung Galaxy s3
iPhone 5s
dopo due settimane di odio PURO l'ho scambiato con un Galaxy Note 3  :icon_cheesygrin:

probabilmente ne ho avuto anche altri che ora non ricordo..


C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alepav

bello sto 3d, peccato che è andato dimenticato!

ecco la mia evoluzione, alcuni posseduti contemporaneamente, molti ancora nel cassetto, uno perso in mare, un paio regalati...


Strap

IN ORDINE (dal 1996):

SIEMENS C25


SIEMENS SL45i


SIEMENS S55


VODAFONE715 (Preso con i punti) e perso


NOKIA6600


NOKIA6630



Bravo80

Motorola micro tac Pro,
Motorola 8700
Motorola StarTac 85
Motorola StarTac 130
Ericsson t20
Nokia 3310
Nokia 8310
Nokia 7110 il migliore in assoluto ancora perfettamente funzionante
Nokia 7650 il primo con fotocamera da 0,3 megapix
Nokia N70
Nokia 5800 express music
Samsung Galaxy S2 GT I9100

Samsung Note tablet 10.1 3G

MegaFord1993

I cellulari di solito li cambio dopo almeno 3 anni, quindi non ne ho avuti molti.

Motorola C200 preso in prima media. E' ancora in casa e lo teniamo come cell di scorta. Sembra ancora nuovo e va benissimo!


Un paio di anni dopo ho preso un Nokia 6101. La scocca è praticamente distrutto, ma resiste ancora! Lo usiamo anche questo come cell di scorta.


Nel Giugno 2010 prendo un Nokia 5800 XPress Music. Funziona ancora a meraviglia, quindi adesso lo sfrutto come lettore mp3 visto che ha 8gb di memoria.


Un mese fa circa prendo infine questo IPhone 4s 16Gb, usato, da un amico


Il migliore? Non saprei proprio ...forse il 5800, ma anche gli altri mi hanno dato tutti grandissime soddisfazioni, quindi direi che ognuno è stato a modo suo un grande telefono. Nessuno ha mai avuto grossi difetti e sono ancora tutti funzionanti. Troppo duri a morire!  :icon_cheesygrin:
Dario


Naomo

#14
Qui potrei perdermi
Vado a memoria:
Motorola 8400
Mitsubishi MT35
Philips Savvy
Nokia 3310
Nokia 3330
Nokia 3210
Nokia 7110
Nokia 6110
Nokia 6150
Nokia 6210
Nokia 6310i
Nokia 6630
Nokia 6680
Nokia e71 (ho avuto altri nokia di cui non ricordo il modello)
HTC Wildfire S
Nexus S
HTC Sensation XE
Nexus 4
Nexus 5 (ed un Samsung GT-S5369@GT-S5360 uso lavoro)

In più 3 tablet, che non ho più (Archos Arnova 7C G3, Galaxy Tab 2 P3100 e Nexus 7 3G)



suca

Ziano

 :icon_cheesygrin: ecco i terminali che ho utilizzato in passato ad oggi:

Motorola Startac (come primo cellulare...lo adoravo)


Sagem MY-x5 (carino fin quando non l'ho perso ma forse---meglio così ahah)


Sonyericsson Z520i (bellissimi i led blu che si accendevano in chiamata  :love: )
 

Samsung Omnia i900 (qui iniziavo a smanettare modificando l'impossibile ahah)


HTC Desire G7 (il mio primo android dopo WIN Mobile)


HTC One X (bellissimo ma con audio bassissimo nonostante fosse beats audio)


HTC One M7 (che posseggo tutt'ora e del quale sono follemente innamorato ahahaha)

Gianluca gianlu.m90

aggiungo alla lista il Galaxy s3 ceramic white (acquistato a marzo scorso e rivenduto 20 giorni fa) e il mio ultimo acquisto, un iPhone 5s bianco e argento che non credo terrò per molto... prima che esca il 6 lo venderò per prendermi (senza aggiungere un solo euro) il note 3
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 01 Aprile 2014, 23:43:13
aggiungo alla lista il Galaxy s3 ceramic white (acquistato a marzo scorso e rivenduto 20 giorni fa) e il mio ultimo acquisto, un iPhone 5s bianco e argento che non credo terrò per molto... prima che esca il 6 lo venderò per prendermi (senza aggiungere un solo euro) il note 3
il note 3 è uno spettacolo! verso settembre uscirà il 4 valuta bene se aspettare il prossimo o approfittare degli sconti a fine estate.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

L unico problema dei samsung è che non tengono un cavolo il valore proprio perché ogni anno ne esce uno nuovo...


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

#19
Io che sono ancora più vecchio  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: mi ricordo a malapena che iniziai con uno di questi un trasportatili :icon_lol: :icon_lol:



e poi passai al Nec P300 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



che tempi..... ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Quella specie di telefono trasportabile l ha avuto pure mio padre.. Ahah enorme e pesantissimo


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

Citazione di: ROPER il 02 Aprile 2014, 12:38:59
Io che sono ancora più vecchio  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: mi ricordo a malapena che iniziai con uno di questi un trasportatili :icon_lol: :icon_lol:



e poi passai al Nec P300 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



che tempi..... ;)

Avevano touch screen, bluetooth e Wi-Fi vero??  :icon_lol: :icon_lol:
Dario


ROPER

non mandava neanche messaggi ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alepav

Citazione di: MegaFord1993 il 26 Febbraio 2014, 20:21:37

Un paio di anni dopo ho preso un Nokia 6101. La scocca è praticamente distrutto, ma resiste ancora! Lo usiamo anche questo come cell di scorta.

Credo che il 6101 avesse un difetto alla scocca. Anche mio papà ne ha uno, non lo usa quasi mai e quando lo usa lo tratta benissimo, ma nonostante ciò la scocca si è sgretolata!


Inviato dal mio SGS+


MegaFord1993

Citazione di: alepav il 02 Aprile 2014, 13:41:18
Credo che il 6101 avesse un difetto alla scocca. Anche mio papà ne ha uno, non lo usa quasi mai e quando lo usa lo tratta benissimo, ma nonostante ciò la scocca si è sgretolata!


Inviato dal mio SGS+

Diciamo che i danni del mio sono stati causati principalmente dalle (tantissime) cadute che ha subito nel tempo (la peggiore è stata una caduta dal finestrino di un pullman che ha crepato un pezzo della scocca). Più che altro ho notato che la plastica dell' antenna è debole, se uno volesse potrebbe strappare l' antenna con due dita.
Dario


slemash

che bel topic!
io di telefoni ne ho avuti verametne pochi al contrario di mia sorella che non so quanti ne abbia usati!
Premetto che sono sempre stato un affezionato Nokia. Adoravo Nokia perchè erano (e lo sono stati finchè non ha fatto qualche bel buco nell'acqua) qualitativamente indistruttibili. Cover intercambiabili, suonerie personalizzabili a 8bit con compositore, loghi, messaggi flash, trucchetti vari per migliorare l'audio.Ho ancora il cavo dati per trasferire i loghi e le suonerie personalizzate e i telefoni funzionano ancora tutti!
the first!
Nokia 5510

Mitico Nokia 3310


Nokia 5210 buttato da mia sorella e recuperato da me ed usato per un bel pò


Nokia 3200

Nokia 5310, telefono fantastico. Audio spettacolare.....utimo telefono prima di passare al touch(ahimè!)Riparato da me decine di volte, cambiato cover dopo decine di volte che è volato a terra. Ancora funzionante!

Samsung galaxy i5500 moddato con android 4.3, in attesa del S3

Ronny

#26
Citazione di: ROPER il 02 Aprile 2014, 12:38:59
Io che sono ancora più vecchio  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: mi ricordo a malapena che iniziai con uno di questi un trasportatili :icon_lol: :icon_lol:



e poi passai al Nec P300 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



che tempi..... ;)

complimenti il primo sembra un avviatore per macchine con batteria a terra ;)

mamma mia che tuffo nel passato..



Titanium

#27
Io non li ricordo in ordine, cmq:

il primo in assoluto

Ericsonn GA628


Micro tac vip



La leggenda


Il mitico


C45


NOKIA










Attuale LG L5 II


CONTINUA.....
Devo ricordarmi gli altri.....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

E chi se li ricorda tutti ne cambiavo uno ogni quattro cinque mesi quando ero ragazzo adesso ho un galaxy s4 zoom essendo amante delle foto e una fotocamere telefono

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

#29
Il mio (probabile) prossimo telefono

OnePlus One

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Focvs89

in tempi migliori (speriamo) vorrei buttarmi sul prossimo note (l'attuale note 3 è uno spettacolo) e mandare in pensione il mio affidabilissimo s2 che compie quasi tre anni, ha passato la guerra tra cadute (anche dalla tasca mentre guidavo lo scooter) umidità del mare (uscite in barca) ai numerosissimi flash di rom cucinate (ho perso il conto). è stato ed è tutt'ora il più bel dispositivo mai posseduto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Gran telefono l's2.. Io ho da due settimane l iPhone 5s e già LO ODIO!! Rivoglio il mio galaxy.. Una volta che provi un android non riesci più a farne a meno


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 12 Aprile 2014, 10:18:24
Gran telefono l's2.. Io ho da due settimane l iPhone 5s e già LO ODIO!! Rivoglio il mio galaxy.. Una volta che provi un android non riesci più a farne a meno


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk

non sei il primo che me lo dice
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

dvd85

@ Focvs89: sul noe 3 non ci si può divertire tanto con il modding in quanto c'è knox, un sistema di sicurezza che rileva anche modifiche al software e se hai bisogno dell'assistenza, non ti riconoscono i difetti... Credo che l'hanno messo anche su S4, e penso che lo metteranno anche sui prossimi telefoni.
Comunque ho il note3 e ti confermo che è favoloso.

Focvs89

si purtroppo anche l's4 ha il knox, sinceramente non mi sono informato, ma credo che si può oltrepassare questo sistema (è un pò come il vecchio contatore flash dell's2, io stesso lo mandai in assistenza dopo averlo azzerato e non si sono accorti di nulla)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳