teletu

Aperto da giovivirgi, 02 Gennaio 2013, 17:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 11 Febbraio 2013, 11:18:57
Tuttavia, cosa che non tutti sanno, AGICOM e ANTITRUST hanno sancito che le penali sono illegittime e hanno sanzionato gli operatori.
Stampatevi questa:

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

giovivirgi

si il fatto e', parlo per infostrada  che quando decidi di fare la disdetta loro non ti fanno pagare 65 euro di cessazione del contratto ma ti fanno pagare sempre 65 euro dicendo che sono i costi di attivazione che non hai pagato quando hai stipulato il contratto
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

fatta la legge trovato l'inganno
siamo in italia signori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: giovivirgi il 11 Febbraio 2013, 13:59:01
si il fatto e', parlo per infostrada  che quando decidi di fare la disdetta loro non ti fanno pagare 65 euro di cessazione del contratto ma ti fanno pagare sempre 65 euro dicendo che sono i costi di attivazione che non hai pagato quando hai stipulato il contratto
A me hanno detto 35

pupi73

Citazione di: giovivirgi il 11 Febbraio 2013, 13:59:01
si il fatto e', parlo per infostrada  che quando decidi di fare la disdetta loro non ti fanno pagare 65 euro di cessazione del contratto ma ti fanno pagare sempre 65 euro dicendo che sono i costi di attivazione che non hai pagato quando hai stipulato il contratto

Si ma dove sta scritto che in caso di recesso devi pagari i costi di attivazione non pagati precedentemente? Io anche ho infostrada, attivata ormai 7 anni fa all'inizio della possibilità per le compagnie di fornire l'ultimo miglio senza appoggiarsi a telecom e non pagai l'attivazione (era un'offerta limitatamente a tre mesi, dopo si pagava circa 60/70 euro non ricordo). Io non mi ricordo che ci sia scritto da nessuna parte che se disdico devo pagare quei costi mai pagati...sbaglio?

giovivirgi

io vorrei fare la disdetta a infostrada per abbonarmi ad un servizio che costa 14,90 al mese ( 85 euro di attivazione ) e mi sono informato al 155, dopo la disdetta, nell'ultima bolletta ti addebitano 65 euro loro li chiamano costi di attivazione non pagati al momento dell'attivazione che se ben ricordo erano gratis se ti abbonavi tramite web
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Citazione di: giovivirgi il 11 Febbraio 2013, 17:47:58
io vorrei fare la disdetta a infostrada per abbonarmi ad un servizio che costa 14,90 al mese ( 85 euro di attivazione ) e mi sono informato al 155, dopo la disdetta, nell'ultima bolletta ti addebitano 65 euro loro li chiamano costi di attivazione non pagati al momento dell'attivazione che se ben ricordo erano gratis se ti abbonavi tramite web
Bho. A me hanno detto 35€ per costo del tecnico che deve andare in centrale a fare chissà che cosa....

pupi73

Citazione di: giovivirgi il 11 Febbraio 2013, 17:47:58
io vorrei fare la disdetta a infostrada per abbonarmi ad un servizio che costa 14,90 al mese ( 85 euro di attivazione ) e mi sono informato al 155, dopo la disdetta, nell'ultima bolletta ti addebitano 65 euro loro li chiamano costi di attivazione non pagati al momento dell'attivazione che se ben ricordo erano gratis se ti abbonavi tramite web
Si ribadisco, ma dove sta scritto????

focus style

Citazione di: pupi73 il 12 Febbraio 2013, 09:02:55
Si ribadisco, ma dove sta scritto????
Si dovrebbe chiamare l'agicom e chiedere

giovivirgi

ecco il modulo per disdetta contratto infostrada
]Oggetto: Richiesta di Disdetta del Contratto di Abbonamento
Codice Cliente
Il/La sottoscritto/a
Codice Fiscale
Titolare della linea telefonica
Via/piazza
CAP Località
Recapito telefonico alternativo (possibilmente cellulare)
Chiede,
la disdetta del contratto di abbonamento telefonico ai sensi dell'art. 15 delle condizioni generali di contratto.
Richiede inoltre:
la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia) 1
la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia) 2
(NB. si prega di scegliere una delle due modalità previste per la disdetta. In mancanza, la stessa sarà ritenuta non conforme e non si potrà procedere
alla disattivazione del servizio con Infostrada)
Le ricordiamo che, come indicato nelle Condizione Generali di Contratto:
a) la richiesta di disdetta dovrà essere accompagnata da un documento d'identità valido ed inviata a mezzo raccomandata
A/R all'indirizzo sopra indicato (art. 15.2);
b) la disdetta comporterà un addebito in bolletta di importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada
(art. 15.3).
Per il dettaglio sui costi si rinvia al sito istituzionale di Infostrada, sezione "offerta fisso internet vigente";
c) la richiesta di disdetta verrà soddisfatta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Infostrada, salvo
il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Nel frattempo per garantire la continuità del servizio telefonico, quest'ultimo
continuerà a rimanere attivo con Infostrada, fino all'evasione della richiesta di disdetta, in conformità coi tempi e con
le procedure stabiliti dalla normativa;
d) Infostrada emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi telefonici erogati successivamente
al ricevimento della richiesta di disdetta in conformità alla normativa vigente;
e) nel caso il contratto di abbonamento da lei sottoscritto includa apparati in comodato o locazione, la richiesta di disdetta
comporterà l'acquisto dell'apparato (e degli eventuali relativi accessori) in base ai costi di cui all'art. 6.3.
Data Firma
1 In tal caso la numerazione verrà riattivata con Telecom Italia, a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia.
2 In tal caso la numerazione verrà cessata definitivamente.
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Gianluca gianlu.m90

certo, loro (ma non solo infostrada.. un po tutti) ci provano, facendo affidamento sul fatto che il 90% delle persone non sono a conoscenza di ciò che vi ho postato.
non pagate assolutamente il costo di disattivazione, impugnate il decreto Bersani e loro si attaccheranno al.... si attaccheranno li!


esperienza personale
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

dvd85

Ci spillano i soldi come gli pare a loro...
Comunque ho chiamato il 190, gli ho fatto presente per l'enensima volta della situazione, gli ho fatto il test adsl in diretta e gli ho comunicato i dati. L'operatore ha ammesso che la velocità è molto bassa, ha aperto una pratica e manderanno un tecnico alla centrale per verificare la linea.
Gli ho anche fatto presente che pago troppo per il servizio che mi offrono. Mi richiamerà l'ufficio preposto e mi farà un'offerta.
Vi terrò aggiornati

Gianluca gianlu.m90

con la vodafone io ho avuto parecchi, ma parecchi problemi!!! non so a te ma.. oltre la velocità bassissima di navigazione mi saltava la linea di continuo, un'inferno!!
vi conviene fare un contratto in analogico come telecom o tiscali o chi è coperto da fibraottica attivi un'offerta fastweb. meglio spendere qualcosina di più ma avere un buon servizio
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

giovivirgi

Citazione di: dvd85 il 12 Febbraio 2013, 13:30:04
Ci spillano i soldi come gli pare a loro...
Comunque ho chiamato il 190, gli ho fatto presente per l'enensima volta della situazione, gli ho fatto il test adsl in diretta e gli ho comunicato i dati. L'operatore ha ammesso che la velocità è molto bassa, ha aperto una pratica e manderanno un tecnico alla centrale per verificare la linea.
Gli ho anche fatto presente che pago troppo per il servizio che mi offrono. Mi richiamerà l'ufficio preposto e mi farà un'offerta.
Vi terrò aggiornati
quanto paghi?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

dvd85

Il contratto prevedeva un importo di 35 e al mese più 13 cent. ad ogni chiamata. Di chiamate ne faccio veramente poche. Il totale della bolletta ogni bimestre è di 90 - 100 €.
La linea non salta, o almeno succede molto raramente. Il grande problema è la velocità, e ogni tanto succede che chiamo il numero di casa (numero di rete fissa) e mi risponde vodafone dicendo che il numero è irragiungibile.
Spero di risolvere perchè sennò l'unica alternativa sarebbe telecom e la voglio evitare.

giovivirgi

come il mio con infostrada pero' , io pago realmente 33 euro al mese + le chiamate a 15 cent ed effittivamente e' reale anche perche' quando arriva la bolletta il dettaglio chiamate e' molto chiaro, il mio consiglio e' quello di fare la disdetta ed abbonarti o ad infostrada che e' una delle piu' convenienti e funziona abbastanza bene o vedere se nella tua zona esiste un servizio tipo navigaliberamente  di cui ho parlato in un post  prima
cmq 100 euro bimestrali sono tante con infostrada il massimo che paghi sono 70
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

pupi73

daccordo sulla loro clausola di disdetta..devo andare a controllare l'art15.3 del contratto che onestamente non ricordo a memoria dopo 7 anni.
onestamente io con infostrada mi trovo bene, ma ora pago 84,00 euro a bimestre (internet illimitato e telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta). Ho chiamato per chiedere il codice di migrazione e sapere se c'erano offerte e mi ha tolto 5 euro al mese per sempre. Onestamente gli ho detto che era pochino e che pensavo seriamente al cambio. Non mi hanno più chiamato. Ora devo valutare seriamente se passare ad altri. Ma ho il dubbio del fatto che essendo la mia prima attivazione infostrada e quindi numero non telecom debba pagare l'attivazione con il nuovo operatore e non possa considerarsi migrazione!

giovivirgi

 infostrada e' la piu' conveniente  se passi ad un altro operatore non dovresti pagare nulla  cmq bisogna chiamare il 155 e informarsi , la cosa strana e' che dipende l'operatore che risponde ti dice sempre una cosa diversa ,soluzione finale fare la disdetta e magari riabbonarsi a infostrada con le numerose offerte tipo absolute 24,90 per 5 anni tutto incluso
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

Citazione di: giovivirgi il 12 Febbraio 2013, 21:00:49
infostrada e' la piu' conveniente  se passi ad un altro operatore non dovresti pagare nulla  cmq bisogna chiamare il 155 e informarsi , la cosa strana e' che dipende l'operatore che risponde ti dice sempre una cosa diversa ,soluzione finale fare la disdetta e magari riabbonarsi a infostrada con le numerose offerte tipo absolute 24,90 per 5 anni tutto incluso
Ma se fai la disdetta perdi il numero...

dvd85

Citazione di: giovivirgi il 12 Febbraio 2013, 14:13:29
come il mio con infostrada pero' , io pago realmente 33 euro al mese + le chiamate a 15 cent ed effittivamente e' reale anche perche' quando arriva la bolletta il dettaglio chiamate e' molto chiaro, il mio consiglio e' quello di fare la disdetta ed abbonarti o ad infostrada che e' una delle piu' convenienti e funziona abbastanza bene o vedere se nella tua zona esiste un servizio tipo navigaliberamente  di cui ho parlato in un post  prima
cmq 100 euro bimestrali sono tante con infostrada il massimo che paghi sono 70
Purtroppo da me infostrada non arriva. So che è un ottimo servizio perché ho lavorato con infostrada e con fastweb (come consulente però). Ho visto il sito da te indicato, ma copre solo la sicilia. Io sto vicino a Roma. Ora aspetto la telefonata da parte di un operatore e vediamo che mi dicono.

giovivirgi

si naviga liberamente  copre solo la sicilia deve informarti se nella tua zona c''e qualcosa di simile ci sara' sicuramente magari con un altro nome
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

dvd85

Si c'è un servizio che va sempre tramite antenna, però costa sui 40/45 € al mese. Più o meno è quello l'importo.

Gasarolo

I costi sono una cosa e tramite i siti dei provider uno può scegliersi quello che più gli aggrada, il problema è il servizio che viene fornito. Posso solo elencare un caso di un mio collega che aveva fastweb (velocità adsl al di sotto dei 2 megabit) passando a telecom è andato a 5 - 5,5 megabit.
Il problema dipende dalla fortuna di come è strutturata la centrale telefonica in cui si è collegati. Tendenzialmente nei grandi centri tutti i provider dovrebbero poter competere quasi alla pari (dico tendenzialmente perchè è sempre possibile il quartiere/paesino a 500 metri dalla città che per sfighe varie resta un po' tagliato fuori), mentre dove la popolazione è più scarsa, quindi si tende ad investire meno, ci possono essere più problemi. E qui, non per fare pubblicità, ma solo perchè ha il monopolio, telecom (sempre detto in maniera generale, quindi non categorico) si riserva sicuramente le piastre migliori per i propri clienti e affitta il meno peggio alla concorrenza. A meno che la concorrenza investa e porti alla centrale una linea tutta sua.
Poi c'è la questione della distanza della nostra abitazione dalla centrale, che più è lontana e peggio è, ma questo è sostanzialmente per tutti i provider.
Comunque è possibile sapere la propria centrale qual è, e per chi ha già l'adsl anche la distanza, e il tipo di DSLAM a cui si è attaccati (ATM o ETH e magari anche la marca).
Tutto questo per dire che molto dipende anche da dove il fato ci fa abitare.

🡱 🡳