Problema chiavetta vodafone

Aperto da marcovola, 02 Febbraio 2013, 22:40:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Come da titolo stò impazzendo per la mia chiavetta Huawei E172, praticamente succede questo:
il mio PC desktop asus con seven 64 bit non mi riconosce più la chiavetta, o meglio me la riconosce ma non istalla tutti i driver e quindi il programma di vodafone rimane nel tentativo di connessione.
Tutti i tentativi fatti per aggiornare non sortiscono effetto e spulciando su qualche forum o visto che qualcuno consiglia di formattare il PC ma io non ne ho voglia alcuna, premetto che i punti di ripristino sono stati cancellati e ho trovato disattivato il ripristino del sistema e che quando vado su gestione dispositivi e mi esce il triangolino giallo sul modem io chiedo di aggiornare i driver ma mi dice che ho già la versione più recente..... boh..... help me!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Hai già provato a disinstallare da gestione dispositivi e reinstallare successivamente?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: melyeclau il 02 Febbraio 2013, 22:52:48
Hai già provato a disinstallare da gestione dispositivi e reinstallare successivamente?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Si!.... ho dimenticato di dire che sugli altri PC che ho provato funziona regolarmente.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Ho avuto anche io in passato problemi con una chiavetta e ho risolto appunto facendo un ripristino di sistema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


marcovola

Citazione di: melyeclau il 03 Febbraio 2013, 11:13:47
Ho avuto anche io in passato problemi con una chiavetta e ho risolto appunto facendo un ripristino di sistema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Il solo pensiero di reistallare tutti i programmi e poi combattere con le password ecc.... mi fa rabbrividire..... brrrrrrr.....  ::) ???  :(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

ma se vai su start/connetti a e vedi tutte le connessioni disponibili e clicchi su connetti  che sarebbe quella della chiavetta, non risolvi? ossia non si connette? anzi che utilizzare l'interfaccia del programma vodafone?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ma no,no...
ho avuto problemi simili anche io...ma prova e riprova alla fine ha istallato tutti i driver...
certo non sono un esperto ma non mi fermo al primo tentativo fallito...
win7 è un pò rompipalle...infatti io amo xp...però oramai c'è quello.
devi solo riprovare più volte l'istallazione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

quitobis

Prova ad andare nelle risorse di rete e verifica che non siano stati attribuiti indirizzi ip o dns errati. Se vedi dei valori, prova a selezionare "aggiorna automaticamente indirizzi..." ip e/o dns.

marcovola

#8
Cerco di rispondere a tutti:
Prima mi si connetteva regolarmente e solo quando ho cercato di istallare la versione completa del master partner che sono iniziati i problemi.
Non è un problema di rete in quanto la luce della pennetta diventa blu e il programma la vede e chiede di connettersi e solo a quel punto che tutto rimane immobile non ti dice nemmeno che non riesce a connettersi ma semplicemente rimane in stanby.
Chiaramente ho fatto tutte le pulizie di registro e le disinstallazioni con ccleaner ma evidentemente qualcosa a livello di driver è stata modificata al punto tale che risulta istallato ma evidentemente danneggiato e per quanti tentativi io abbia fatto il problema sembra irrisolvibile questo chiaramente per uno come me che non capisce niente di PC e che solo grazie a zio Bill ha potuto permettersi di usarne uno :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

An92

collega la chiavetta, vai in gestione dispositivi...vedrai degli hardware con dei simboli tipo '?' o '!', tasto destro...proprietà...driver e selezione disinstalla...se nn lo fà prova ad aggiornare i diver
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

abega

start, accessori, utilità di sistema trasferimento dati windows, salvi quello che ti interessa e formatti.
rifai, carichi quanto sopra e reinstalli la chiavetta, il tutto nello spazio che l'inter perde a siena...
se fai 2 volte il primo passaggio, uno completo ed uno small, puoi tornare, mal che vada a come stai ora.

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 03 Febbraio 2013, 14:24:45
start, accessori, utilità di sistema trasferimento dati windows, salvi quello che ti interessa e formatti.
rifai, carichi quanto sopra e reinstalli la chiavetta, il tutto nello spazio che l'inter perde a siena...
se fai 2 volte il primo passaggio, uno completo ed uno small, puoi tornare, mal che vada a come stai ora.
A parte che ho consumato il cavallo dei pantaloni :) potresti dirmi se è fattibile anche su una partizione dello stesso pc? detta partizione deve avere per forza un sistema operativo?
tanks
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

no, non deve avere un sistema operativo.
meglio un disco diverso, ed ora puoi veramente consumare il c d p, ma altrimenti potrebbe bastare una partizione.

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 03 Febbraio 2013, 14:54:46
no, non deve avere un sistema operativo.
meglio un disco diverso, ed ora puoi veramente consumare il c d p, ma altrimenti potrebbe bastare una partizione.

Vabbe'... ne riparliamo dopo adesso sono: CHIUSO PER INTER!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

quitobis

scusami se mi rlipeto... ho anch'io la chiavetta vodafone... prima di riformattare tutto, cosa ticosta verificare se negli indirizzi ip ci sia l'errore. Se ti appare l'icona della connessione con il trisgolo giallo il problema non é del pc o dei driver, ma solo di configurazioni... vai a risorse di rete e verifica se il dhcp é abilitato e se nella connessione é presente o meno valori nel dns...

ICEMAN

Citazioneil tutto nello spazio che l'inter perde a siena...

;D ;D ;D

ammazza che gufo... :D :D :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 03 Febbraio 2013, 16:29:28
;D ;D ;D

ammazza che gufo... :D :D :D
Nostradamus glie' spiccia casa :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: quitobis il 03 Febbraio 2013, 15:18:15
scusami se mi rlipeto... ho anch'io la chiavetta vodafone... prima di riformattare tutto, cosa ticosta verificare se negli indirizzi ip ci sia l'errore. Se ti appare l'icona della connessione con il trisgolo giallo il problema non é del pc o dei driver, ma solo di configurazioni... vai a risorse di rete e verifica se il dhcp é abilitato e se nella connessione é presente o meno valori nel dns...
Scusami se non ho risposto prima ma nei post precedenti ho spiegato che avevo già fatto queste prove e comunque le ho rifatte ed il risultato (sigh... oggi risultato nun se pò senti) è sempre quello, mentre per i problemi legati alla configurazione della connessione credo che non ci siano in quanto come dicevo VBM vede la linea ma non mi fa connettere.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

quitobis

... Spiacente solo di non esserti stato utile... ;)

marcovola

Quito io ti ringrazio per l'interessamento e pazienza, il forum è questo.... se non lo so io lo saprà qualcun altro e tutti assieme si cerca la soluzione.... a tutto c'è rimedio tranne che a questo Campionato :)
Allora Amico mio Abega spiegami un pò tutta la procedura, io salvo le impostazioni su un HD come mi hai suggerito, ci metto anche tutti i file che voglio salvare, inserisco i 4 dischi di ripristino e fin qui ci sono, anche per rimettere i file no problem mentre per le impostazioni qual'è la procedura esatta?
Ritornano tutti i programmi che erano istallati?
Tanks
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

ma ti pare che per una chiavetta uno deve formattare ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andreiciu

#21
disinstala la versione che hai ,scarica l'ultima versione sul sito di vodafone , installa e prova

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

marcovola

Citazione di: andreiciu il 05 Febbraio 2013, 11:43:39
disinstala la versione che hai ,scarica l'ultima versione sul sito di vodafone , installa e prova

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

E' proprio quella l'origine del problema, adesso qualsiasi tentativo di istallare la chiavetta mi da errore sui driver e quando gli chiedo di aggiornare i driver mi dice che ho già l'ultima versione.
PS la mia è E170 uhawei e windows mi ha trovato i driver della E220 uhawei, infatti leggendo su vari forum è uguale e i driver si trovano per quella versione... provo ad istallarli e ad un certo punto mi chiede la chiavetta E220, io metto quella che ho ma mi dice che non trova la chiavetta e di riprovarci una volta inserita la stessa.... lo so è una confusione tremenda ormai sono quasi pronto al metodo Abega, aspetto solo che domani un collega mi porta una sua chiavetta che non usa più e se non risolvo via.... prima della prossima sconfitta dell'Inter risolvo :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

dovresti disinstallare tutto fino alla radice, ci sono programmi che lo fanno in automatico o al limite ti chiedono se vuoi levare quel tipo di cartella
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreiciu

mi sto ricordando... tanto tempo fa ho avuto stesso problema... ho risolto fleshando il firmware della huawei... l'ho sbrandizzata . mi pare si chiamava mobile connect o qualcosa del genere...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ICEMAN

#25
quello che ho fatto io...l'ho mandata da 3.6 a 7.2 mega cambiando il firmware...
ma attenzione se non và a buon fine butti tutto...

io i driver li ho tutti come posso essere utile???

ho anche firmware e dashboard...

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Ice ti ho risposto in privato e ringrazio anche Ernesto e gli altri... vediamo cosa viene fuori!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: marcovola il 05 Febbraio 2013, 12:12:49
E' proprio quella l'origine del problema, adesso qualsiasi tentativo di istallare la chiavetta mi da errore sui driver e quando gli chiedo di aggiornare i driver mi dice che ho già l'ultima versione.
PS la mia è E170 uhawei e windows mi ha trovato i driver della E220 uhawei, infatti leggendo su vari forum è uguale e i driver si trovano per quella versione... provo ad istallarli e ad un certo punto mi chiede la chiavetta E220, io metto quella che ho ma mi dice che non trova la chiavetta e di riprovarci una volta inserita la stessa.... lo so è una confusione tremenda ormai sono quasi pronto al metodo Abega, aspetto solo che domani un collega mi porta una sua chiavetta che non usa più e se non risolvo via.... prima della prossima sconfitta dell'Inter risolvo :)

Provata nuova chiavetta vodafone (credo che sia sbrandizzata in quanoto diversamente dall'altra mi chiede con quale operatore sono) il risultato non cambia ed il problema persiste.... ormai venerdi sono in partenza e quindi per allora mi serve e credo che seguirò il consiglio di Abega, intanto comincio a salvare poi se cortesemente Abega vuoi spiegarmi i passaggi successivi te ne sarò grato, credo che sia inutile anche istallare i File che mi ha inviato Ice in quanto mi sembra evidente dal momento che entrambe funzionano su altri PC che il problema sia nel mio compiuter.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 03 Febbraio 2013, 14:24:45
start, accessori, utilità di sistema trasferimento dati windows, salvi quello che ti interessa e formatti.
rifai, carichi quanto sopra e reinstalli la chiavetta, il tutto nello spazio che l'inter perde a siena...
se fai 2 volte il primo passaggio, uno completo ed uno small, puoi tornare, mal che vada a come stai ora.
Hai scritto il tutto in maniera cosi semplice e veloce che la seconda parte mi sfuggiva....  :-[ adesso ho riletto con calma e mi sembra che ci sia tutto.... adesso si comincia....  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

comunque che io sappia con i metodi normali non è facile sbrandizzarla e nemmeno creare nuove impostazioni di connessione...ma il problema credo oramai si sia individuato nel pc...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 06 Febbraio 2013, 16:32:58
comunque che io sappia con i metodi normali non è facile sbrandizzarla e nemmeno creare nuove impostazioni di connessione...ma il problema credo oramai si sia individuato nel pc...
Adesso non mi parte il 1° dei dischi di ripristino....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


abega

me l'ero perso questo post... non mi appariva tra i nuovi.
se hai ancora problemi avvisami con mp, ma credo che ce la farai facilmente.
dove giochiamo domenica prossima?

🡱 🡳