M5S al 42%

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Febbraio 2013, 09:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Che ne pensate di questa BOMBA??

M5S al 42% secondo  un sondaggio di un istituto estero.

http://www.mondoinformazione.com/notizie...-42/86237/
Arteon Shooting Brake R



focus style

E' vietata la diffusione dei sondaggi...  :D :D
Cmq, per dirla alla fantozzi....


Claudio M

Io dico che puo' essere --- MA, c'e' una percentuale solida di un partito o movimento per cosi dire "lo zoccolo duro", e una percentuale volatile, che va e' viene, e' fluttuante, facilmente condizionabile.
Generalmente quest'ultima e' costituita dalla gente che io definisco piu' stupida, ma semplicemente e' la gente che non ha le idee chiare, non sa bene quel che vuole ed e' esposta ai venti: comizi, promesse, e' gente credulona.

Detto questo, e, detto anche che vale per tutti i partiti e movimenti credo che:

Il M5S puo' essere anche al 42%, ma credo anche che il suo zoccolo duro, la sua vera forza non superi il 20, 24%.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 09:15:25
Il M5S puo' essere anche al 42%, ma credo anche che il suo zoccolo duro, la sua vera forza non superi il 20, 24%.
Non so se sei ottimista o lo pensi veramente...

Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 09:19:48
Non so se sei ottimista o lo pensi veramente...

Per il 42 o per il 20??

Se per il 20 sono pessimista credo di piu'.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: marcovola il 18 Febbraio 2013, 15:35:29
Intanto ho scoperto che ieri il fatto quotidiano è uscito con due copertine...

Questa è quella che gira in rete:


Questa è quella che chi ha acquistato il giornale aveva:


Poteri della rete....
ma de che stamo a parla'!

:)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Non arriva al 12% alla Camera e non scatta al Senato.
Queste le mie previsioni

focus style


marcovola

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 10:40:48



La scelta del nome è importante.... la sua campagna elettorale si chiama TSUNAMI TOUR....e ho detto tutto!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Il programma certamente lo consci, e' giusto vi fara' ca@@re, e' incompleto e imperfetto e limitato, ma quel poco verra' attuato, per quel poco di governo del Movimento e' stato gia' attuato, e' nato ieri, c'e' tanto da fare (tutto quello che gli altri hanno promesso e' mai fatto) vedremo scherzare e' giusto e ludico, ma i fatti sono altri.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf


Tutto cio qualcosa vorra' dire:

http://www.repubblica.it/politica/2013/02/18/foto/grillo_tsunami-tour-52922681/1/?ref=HREA-1#

Fordista dal 1985.

Claudio M

#13
SE il comico schifa i media e i media non fanno altro che parlare di lui, se tutti i giornali europei e non solo parlano del movimento e cercano di capire come perche' e quando, se la rete e' piena di interrogativi sul movimento, se tutti i programmi televisivi (anche in questo istante) ne parlano e hanno il Movimento nel loro titolo... qualcosa vorra' dire?

Io non so in che percentuale sono eccitato e in fermento, e, a essere sincero ho anche un po' di paura, quando penso che potremmo addirittura governare, vedo i sorci verdi, ma poi mi consolo pensando al cambiamento che comunque si potra' dare, e poi, quello che ho sempre detto e che ha appena detto una signora in studio a La7, se non ci fosse stato il Movimento molte cose non avrebbero cominciato a cambiare nella politica. Questo per me e' la vera vittoria gia' in tasca, poi il bello sara' nel vedere in che termini e che numeri, niente di piu'.

Fordista dal 1985.

legis

Clà non perdere più tempo. Alla fine c'è chi sceglie di stare con gli imbroglioni e con i ciarlatani e chi invece cerca di stare con chi vuole realmente che le cose cambino.
Adesso se vuoi cambiare le cose sei un populista, se fai qualcosa di buono sei un co@@@ne, se hai delle idee buone sono tutte irrealizzabili.... bah....
Sinceramente penso sempre di più che ogni paese ha ed avrà il governo che si merita che in fin dei conti è lo specchio della maggioranza dei cittadini.

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 19 Febbraio 2013, 11:29:06
Clà non perdere più tempo. Alla fine c'è chi sceglie di stare con gli imbroglioni e con i ciarlatani e chi invece cerca di stare con chi vuole realmente che le cose cambino.
Adesso se vuoi cambiare le cose sei un populista, se fai qualcosa di buono sei un co@@@ne, se hai delle idee buone sono tutte irrealizzabili.... bah....
Sinceramente penso sempre di più che ogni paese ha ed avrà il governo che si merita che in fin dei conti è lo specchio della maggioranza dei cittadini.



No non voglio convicere nessuno, oggi sono arrivato al punto che esprimo solo il mio stato d'animo. Quello di uno che non votava piu' e ora grazie a una novita' e' tornato a farlo.
Sul Movimento si dice di tuttto e di piu', ma un'altra grande grandissima cosa che e' riuscito a fare, e' far tornare a votare tantissima gente che non ne voleva sapere piu', ti sembra poco questo? Per me significa tante cose.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 11:40:07
No non voglio convicere nessuno, oggi sono arrivato al punto che esprimo solo il mio stato d'animo. Quello di uno che non votava piu' e ora grazie a una novita' e' tornato a farlo.
Sul Movimento si dice di tuttto e di piu', ma un'altra grande grandissima cosa che e' riuscito a fare, e' far tornare a votare tantissima gente che non ne voleva sapere piu', ti sembra poco questo? Per me significa tante cose.

Giustissimo!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

vero
io prima di decidere di appoggiare il m5s
ero convinto a non votare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Pensa un po'. A me è l'esatto contrario. Sono sempre andato a votare e adesso, per la prima volta, non andrò.
Significherà pur qualcosa...

Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 12:12:27
Pensa un po'. A me è l'esatto contrario. Sono sempre andato a votare e adesso, per la prima volta, non andrò.
Significherà pur qualcosa...

Sono i casi della vita. C'e' chi resta e c'e' chi parte. C'e' chi la vuole cotta e c'e' chi la vuole cruda. C'e' chi la vede nero e c'e' chi la vede bianca .... chi rompe paga e i cocci sono i suoi.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: focus style il 19 Febbraio 2013, 10:40:48

Una Domanda.
Ma a te quando vedi Bersani, Berlusconi, Casini e Monti, quali sono le prime due parole che ti vengono in mente  ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

a me vengono in mente i 2 punti dell immagine
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 12:22:28
.... chi rompe paga e i cocci sono i suoi.
Quanto mi piacerebbe che fosse cosi.... purtroppo i cocci sono di tutti, non siamo mica nel mio sogno!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Bello il programma M5S, e in molti punti giusto e condivisibile. Realizzabile????? Come???? Non lo so. Ho sempre votato, sto prendendo in considerazione l'idea, per la prima volta, di non andarci. Anche se purtroppo so che non è la soluzione dei problemi e non è la cosa giusta da fare.
Mi trovo per la prima volta in enorme confusione ed indecisione......

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 13:12:38
Quanto mi piacerebbe che fosse cosi.... purtroppo i cocci sono di tutti, non siamo mica nel mio sogno!!!

Infatti tutte le appropriazioni indebite fatti da TUTTI i furfanti al governo le stiamo a pagare noi ... vai a vedere tu!?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 19 Febbraio 2013, 13:43:31
Bello il programma M5S, e in molti punti giusto e condivisibile. Realizzabile????? Come???? Non lo so. Ho sempre votato, sto prendendo in considerazione l'idea, per la prima volta, di non andarci. Anche se purtroppo so che non è la soluzione dei problemi e non è la cosa giusta da fare.
Mi trovo per la prima volta in enorme confusione ed indecisione......

Hai tre possibilita'? (prima erano due).
1) astenerti e indirettamente favorire chi governera' (che del tuo voto non interessa).
2) tentare con la solita politica.
3) tentare il cambiamento.

I primi due punti sono equivalenti o intercabiabili.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 14:36:30
Infatti tutte le appropriazioni indebite fatti da TUTTI i furfanti al governo le stiamo a pagare noi ... vai a vedere tu!?
Infatti io non voglio ne convincerti ne toglierti nulla.... io vorrei solo essere governato da chi voterò e lasciare a te tutto il benessere e cambiamento.... pensa quanto sono altruista!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 14:50:20
Infatti io non voglio ne convincerti ne toglierti nulla.... io vorrei solo essere governato da chi voterò e lasciare a te tutto il benessere e cambiamento.... pensa quanto sono altruista!

La differenza e' la tua sicurezza contro la mia perplessita'.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 14:52:30
La differenza e' la tua sicurezza contro la mia perplessita'.
Scusa Ermete.... in cosa consiste la tua perplessita'?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 15:04:14
Scusa Ermete.... in cosa consiste la tua perplessita'?

Ermete io .. questa e' davvero bella, sono cosi semplice quando scrivo.

Volevo dire la tua sicurezza nel tuo voto contro la mia perplessita nel mio voto ...  MA SVILUPPANDO IL CONCETTO in modo che i piu' possano capire:...

... la tua certezza nel voto e' la mia certezza che chi ha distrutto non ha i progetti per ricostruire perseguendo nella stessa strada di prima;
... la mia perplessita' nel mio voto e' che un partito o movimento giovane e che ha tutti contro (compreso i poteri forti europei e la nazisitia) e' che avrebbe uno stato da ricostrire dalle macerie (come se fosse un dopoguerra) e con gente giovane e inesperta ... be' e' un arduo compito. Come dissi in altro post, per questo giro saremo all'opposizione magari al prossimo chissa'. Tanto la mia convinzione e' che perseguendo nella linea criminale di Monti .. c'e' davvero poco da governare e risollevarci.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:17:09
Ermete io .. questa e' davvero bella, sono cosi semplice quando scrivo.

Volevo dire la tua sicurezza nel tuo voto contro la mia perplessita nel mio voto ...  MA SVILUPPANDO IL CONCETTO in modo che i piu' possano capire:...

... la tua certezza nel voto e' la mia certezza che chi ha distrutto non ha i progetti per ricostruire perseguendo nella stessa strada di prima;
... la mia perplessita' nel mio voto e' che un partito o movimento giovane e che ha tutti contro (compreso i poteri forti europei e la nazisitia) e' che avrebbe uno stato da ricostrire dalle macerie (come se fosse un dopoguerra) e con gente giovane e inesperta ... be' e' un arduo compito. Come dissi in altro post, per questo giro saremo all'opposizione magari al prossimo chissa'. Tanto la mia convinzione e' che perseguendo nella linea criminale di Monti .. c'e' davvero poco da governare e risollevarci.
Ah.... ecco.... allora non avevo capito male.... vabbe, vuol dire che mentre tu pure sto' giro ti lascerai governare io preferisco scegliere.... c'è chi si diverte e chi si preoccupa.... che ce vuoi fa'!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Infatti io sono molto preoccupato.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:25:30
Infatti io sono molto preoccupato.
Se eri preoccupato avresti cominciato a riflettere..... :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 15:29:59
Se eri preoccupato avresti cominciato a riflettere..... :)

Continua a giocare tu, la preoccupazione lasciala alla gente inferocita, umiliata e spogliata di tutto, democrazia compresa, stai col tuo Monti, che noi i criminali li condanniamo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:34:19
Continua a giocare tu, la preoccupazione lasciala alla gente inferocita, umiliata e spogliata di tutto, democrazia compresa, stai col tuo Monti, che noi i criminali li condanniamo.
:)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳