M5S al 42%

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Febbraio 2013, 09:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Piccola riflessione:
M5S=             42%
PD + SEL=     36%
PDL=             35%
Monti & Co.= 15%
Lega=           18%
La Destra=      4%
Ingroia=       12%

TOT=            162%

C'è qualcosa che non mi torna.... ??? ??? ??? ???

Pasquale S

 :) :)
ingroia 12% ci ariva?
monti 15 % ci arriva?
lega 18 % ci arriva?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 19 Febbraio 2013, 17:37:29
:) :)
ingroia 12% ci ariva?
monti 15 % ci arriva?
lega 18 % ci arriva?
Assolutamente no. Però sono queste le cifre che girano. Fossero contati anche i voti della MErkel e dei tedeschi? ???

Claudio M

Ho fatto un'indagine sulla rete a proposto dei sondaggi. C'e' un marasma incredibile, cifre che si mandano a fa' fottere l'una con l'atra, chi dice una cosa e chi ne dice un'altra. Attendibilita' pari a zero!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

abbiate paziena
per i risultati solo 6 giorni ancora
:)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 15:17:09
Ermete io .. questa e' davvero bella, sono cosi semplice quando scrivo.

Volevo dire la tua sicurezza nel tuo voto contro la mia perplessita nel mio voto ...  MA SVILUPPANDO IL CONCETTO in modo che i piu' possano capire:...

... la tua certezza nel voto e' la mia certezza che chi ha distrutto non ha i progetti per ricostruire perseguendo nella stessa strada di prima;
... la mia perplessita' nel mio voto e' che un partito o movimento giovane e che ha tutti contro (compreso i poteri forti europei e la nazisitia) e' che avrebbe uno stato da ricostrire dalle macerie (come se fosse un dopoguerra) e con gente giovane e inesperta ... be' e' un arduo compito. Come dissi in altro post, per questo giro saremo all'opposizione magari al prossimo chissa'. Tanto la mia convinzione e' che perseguendo nella linea criminale di Monti .. c'e' davvero poco da governare e risollevarci.
Esatto Aliseo, ma non so se il M5S starà all'opposizione nel senso classico della parola,  credo chi vorrà governare dovrà avere a che fare con il M5S.

Vecchio plovelbio cinese che calza a pennello:

Lo sciocco ha mille celtezze, il saggio non ne ha alcuna
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

laky luciano

Ma.. M5S al 42% la vedo dura da quello che ho potuto capire sembra che stanno intorno al 15% (e non è poco),
penso che, comunque, faranno la differenza e i partiti "tradizionali", dopo le elezioni, dovranno confrontarsi con loro.

marcovola

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 18:21:49
Esatto Aliseo, ma non so se il M5S starà all'opposizione nel senso classico della parola,  credo chi vorrà governare dovrà avere a che fare con il M5S.

Vecchio plovelbio cinese che calza a pennello:

Lo sciocco ha mille celtezze, il saggio non ne ha alcuna
Grazie per "lo sciocco" ( da aggiungere alla lista) io però sono talmente sciocco da volere nel mio sogno essere governato dal centrosinistra.... ancora non ho sentito nessuno dire altrettanto nei confronti dei propri eletti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: laky luciano il 19 Febbraio 2013, 18:33:22
Ma.. M5S al 42% la vedo dura da quello che ho potuto capire sembra che stanno intorno al 15% (e non è poco),
penso che, comunque, faranno la differenza e i partiti "tradizionali", dopo le elezioni, dovranno confrontarsi con loro.

Il fatto è che loro dovranno confrontarsi con la politica.... chissa se sono stati vaccinati!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laky luciano

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 18:36:25
Il fatto è che loro dovranno confrontarsi con la politica.... chissa se sono stati vaccinati!

Hai ragione e spero proprio di si, capirai all'interno del parlamento c'è gente che sta lì da anni,anni e anni e sanno benissimo come "muoversi".
A buon intenditor poche parole.

marcovola

Citazione di: laky luciano il 19 Febbraio 2013, 18:44:03
Hai ragione e spero proprio di si, capirai all'interno del parlamento c'è gente che sta lì da anni,anni e anni e sanno benissimo come "muoversi".
A buon intenditor poche parole.
Però quando si troveranno a votare o a dichiarare le intenzioni di voto sui vari provvedimenti dovranno per forza di cose scegliere e scegliere vuol dire accontentare una parte contro un'altra parte del paese  e questo amico mio si chiama POLITICA.
Ieri ho sentito Ambrosoli il quale davanti ad un servizio di un allevatore in lacrime ha fatto un discorso fermo e preciso schierandosi non con quest'ultimo ma con la legalità e con coloro che sono sempre stati in regola, difendendo i cittadini che se non lo sai pagano 75€ a testa (noi siamo in quattro e sono 300€) per le multe delle quote latte.... lui è candidato alla regione però ha sputato sui voti degli allevatori disonesti, lui avrà pur perso dei voti ma il paese ci guadagna.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 18:35:08
Grazie per "lo sciocco" ( da aggiungere alla lista) io però sono talmente sciocco da volere nel mio sogno essere governato dal centrosinistra.... ancora non ho sentito nessuno dire altrettanto nei confronti dei propri eletti!
Quale lista  ???

Caspita che Sogni 

Secondo il proverbio sciocco è chi ha solo certezze, è il saggio a non averne alcuna.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 19:08:25
Quale lista  ???

Caspita che Sogni 

Secondo il proverbio sciocco è chi ha solo certezze, è il saggio a non averne alcuna.
Si per i proverbi va bene però il voto è importante ed io non ho detto di avere certezze ma di avere fiducia che è diverso.
Il sogno è quello che avevo già descritto da qualche parte e che non ho ripetuto per non dire sempre le stesse cose, se ti è sfuggito e ti interessa dimmelo che lo cerco.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Di una cosa sono certo è che la colpa di tutto ciò non può essere data solo a 10 anni di governo Berlusconi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 19:37:26
Di una cosa sono certo è che la colpa di tutto ciò non può essere data solo a 10 anni di governo Berlusconi.
A me non interessano le epurazioni, chi ha delle colpe in un paese attento si autoesclude dal mondo politico!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Mi sorge una domanda. Qualora il M5S dovesse superare lo sbarramento, in quale settore dell'emiciclo siederebbe?

itat

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 19:37:26
Di una cosa sono certo è che la colpa di tutto ciò non può essere data solo a 10 anni di governo Berlusconi.
Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 19:41:05
A me non interessano le epurazioni, chi ha delle colpe in un paese attento si autoesclude dal mondo politico!
Mi spieghi il nesso fra le due frasi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 18:21:49
Esatto Aliseo, ma non so se il M5S starà all'opposizione nel senso classico della parola,  credo chi vorrà governare dovrà avere a che fare con il M5S.



Vabbe' ma questo l'ho sempre detto, e' vero o non e' vero (per dirla alla Di Pietro) che ho sempre parlato di influenza attuale del M5S e di inevitabile futura nel governo?

E' vero o non e' vero ce stasera mi andava un brodino e mi sono fatto uno schifosissimo brodo di dado?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Eclatante l'articolo che ho appena letto su La Repubblica in questo momento su Grillo a Piazza del Duomo a Milano con la presenza di Dario Fo (che non e' proprio "pasta minuta").
E' pazzesco quanto populisti ci stavano. Pazzesco, davvero pazzesco, l'Italia puo' segnare la svolta per tutta l'Europa. E non e' che La Repubblica sia proprio favorevole al Movimento.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 19 Febbraio 2013, 20:27:45
Mi spieghi il nesso fra le due frasi.
Che lascio la cronostoria delle colpe a chi ha voglia di dare patentini e cerco di destreggiarmi fra quello che la piazza offre; io ho ben presente questo ventennio e non è sicuramente assimilabile alla teoria del tutti colpevoli però questo fa parte della capacità di ognuno di noi di discernere e valutare e quindi per questo del tutto personale, dal canto mio voglio solo dare un voto responsabile a colui che ritengo il meglio attualmente possibile oggi èerchè questo è il massimo dell'impegno che posso regalare ai miei figli.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Incredibile ma cosa sta succedendo? Ho aperto un istante fa la mia pagina di facebbok e stava la notifica di Grillo a milano 20 mi piace e 171 commenti, il tempo di scrivere il precedente commento qui, sono tornato sulla pagina e i mi piace sono passati a 14.771 e i commenti a 1.789, ma che sta succedendo??
Due sono le cose o stanno diventando tutti populisti o la gente si e' rotta i cabasissi.
Secondo me quelle piazze sono il termomentro della pazienza finita.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

La seconda Claudio
non se ne può più
se non li mandiamo stavolta a casa sti professionisti della politica...........
è un occasione da non perdere

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianlucam75

Speriamo sia la.volta buona. Certe (tante)facce, non si sopportano proprio più.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

linus16

quello che dice è giusto ma io mi fido poco molto poco di quel personaggio. simpatico ma un confronto diretto e schietto no? come lo mette in pratica ciò che dice?sarà vero che all'interno del suo movimento ci sono molti no global? e come ci governano: incendiando bidoni?

Claudio M

Citazione di: linus16 il 19 Febbraio 2013, 22:11:32
quello che dice è giusto ma io mi fido poco molto poco di quel personaggio. simpatico ma un confronto diretto e schietto no? come lo mette in pratica ciò che dice?sarà vero che all'interno del suo movimento ci sono molti no global? e come ci governano: incendiando bidoni?

Niente e' perfetto, ma molte cose fanno davvero schifo.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 22:12:45
Niente e' perfetto, ma molte cose fanno davvero schifo.
su questo aliseo mi trovi in perfetta sintonia. ma i miei dubbi permangono

Claudio M

Citazione di: linus16 il 19 Febbraio 2013, 22:14:50
su questo aliseo mi trovi in perfetta sintonia. ma i miei dubbi permangono

Meglio i dubbi che debiti, dai.

Fordista dal 1985.

gianlucam75

Senza voler entrare in polemica, mi chiedo:dopo le vallette, feste, figuracce, scandali mps, ecc ecc
Vogliamo ancora dare il nostro futuro e quello dei nostri figli a questi uomini di spettacolo (altro non sono)?
Forse grillo non sarà la soluzione ai nostri problemi, ma è l unica alternativa agli attuali pagliacci succhia soldi

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 19 Febbraio 2013, 21:01:01
La seconda Claudio
non se ne può più
se non li mandiamo stavolta a casa sti professionisti della politica...........
è un occasione da non perdere


Sono completamente d'accordo con te Pasquale!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

linus16

Citazione di: gianlucam75 il 19 Febbraio 2013, 22:17:29
Senza voler entrare in polemica, mi chiedo:dopo le vallette, feste, figuracce, scandali mps, ecc ecc
Vogliamo ancora dare il nostro futuro e quello dei nostri figli a questi uomini di spettacolo (altro non sono)?
Forse grillo non sarà la soluzione ai nostri problemi, ma è l unica alternativa agli attuali pagliacci succhia soldi

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

sarà ma io con i no global non ci sto bene per niente. quindi il voto me lo tengo in tasca

Claudio M

Citazione di: linus16 il 19 Febbraio 2013, 22:21:50
sarà ma io con i no global non ci sto bene per niente. quindi il voto me lo tengo in tasca

E che centrano i global, tra un po anche coi marziani.

Fordista dal 1985.

linus16

aliseo cosi dice il bunga e in rete. io non so se è vero pero?

Claudio M

Citazione di: linus16 il 19 Febbraio 2013, 22:27:25
aliseo cosi dice il bunga e in rete. io non so se è vero pero?

Ma si e' anche fascista, nazista, populista e chi piu' ne puo' piu' ne mette .. a proposito di quel tuo voto in tasca, questa e' la canzone di Celentano.


"Se non voti ti fai del male
Se non voti ti fai del male
Eh mi vuoi dire per quale partito io dovrei votare
Loro promettono solo bugie
E ormai la politica è come lo sport
Facciamo il tifo per chi ci tradisce
Non più male di quei governi che abbandonano le donne
Sono più di cento in un anno le donne che muoiono
Da quei mariti e padri pazzi di gelosia
Merde senza un filo di dignità
[...]
E quindi cosa facciamo?
Non c'è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell'Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente... da capo.
Se non voti non cambia niente
Se non voti ritornano ancora
Più male di così ci stanno rubando il mondo
Però si dice in giro che fra i partiti c'è
C'è un'onda nuova che è partita dal niente
E come una valanga
Sta avanzando come un ciclone
Per abbattere il marcio della nazione
[...]
Ma i politici non si accorgono
Che quando la bellezza morirà
Loro saranno i primi a sprofondare"

Adriano Celentano

Fordista dal 1985.

geronimo2

Io sarei molto contento se il m5s avesse un buono o ottimo risultato elettorale. Chi è che non vorrebbe i cambiamenti che questo movimento auspica?
Il punto è che il m5s non potrà mai avere la maggioranza in nessuna delle due camere.
La mia paura, a quanto vedo in giro con amici e conoscenti, è che il m5s pescherà il suo elettorato soprattutto tra la gente di sinistra e non vorrei che tutto questo ci porti dritto dritto in bocca al lupo...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2013, 22:38:28
Io sarei molto contento se il m5s avesse un buono o ottimo risultato elettorale. Chi è che non vorrebbe i cambiamenti che questo movimento auspica?
Il punto è che il m5s non potrà mai avere la maggioranza in nessuna delle due camere.
La mia paura, a quanto vedo in giro con amici e conoscenti, è che il m5s pescherà il suo elettorato soprattutto tra la gente di sinistra e non vorrei che tutto questo ci porti dritto dritto in bocca al lupo...


tutto falso, ma dove le prendi ste cose

Fordista dal 1985.

🡱 🡳