M5S al 42%

Aperto da Vadocomeundiavolo, 19 Febbraio 2013, 09:01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2013, 22:40:25
tutto falso, ma dove le prendi ste cose

amici e conoscenti, l'ho scritto....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

linus16

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2013, 22:38:28
Io sarei molto contento se il m5s avesse un buono o ottimo risultato elettorale. Chi è che non vorrebbe i cambiamenti che questo movimento auspica?
Il punto è che il m5s non potrà mai avere la maggioranza in nessuna delle due camere.
La mia paura, a quanto vedo in giro con amici e conoscenti, è che il m5s pescherà il suo elettorato soprattutto tra la gente di sinistra e non vorrei che tutto questo ci porti dritto dritto in bocca al lupo...


idem e comunque anche nella lega è pieno di ex comunisti

marcovola

Citazione di: linus16 il 19 Febbraio 2013, 23:24:05
idem e comunque anche nella lega è pieno di ex comunisti

La lega ha avuto il limite di rivolgersi solo ad una parte del paese mentre la versione 2.0 che risponde al nome di M5S ha ampliato quel sentimento a tutta la Nazione ottenendo in proporzione e su scala nazionale lo stesso risultato di Umberto Bossi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 23:33:31
La lega ha avuto il limite di rivolgersi solo ad una parte del paese mentre la versione 2.0 che risponde al nome di M5S ha ampliato quel sentimento a tutta la Nazione ottenendo in proporzione e su scala nazionale lo stesso risultato di Umberto Bossi.
figurati che per me erano già troppi

itat

#74
Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 18:56:24
Però quando si troveranno a votare o a dichiarare le intenzioni di voto sui vari provvedimenti dovranno per forza di cose scegliere e scegliere vuol dire accontentare una parte contro un'altra parte del paese  e questo amico mio si chiama POLITICA.
Ieri ho sentito Ambrosoli il quale davanti ad un servizio di un allevatore in lacrime ha fatto un discorso fermo e preciso schierandosi non con quest'ultimo ma con la legalità e con coloro che sono sempre stati in regola, difendendo i cittadini che se non lo sai pagano 75€ a testa (noi siamo in quattro e sono 300€) per le multe delle quote latte.... lui è candidato alla regione però ha sputato sui voti degli allevatori disonesti, lui avrà pur perso dei voti ma il paese ci guadagna.
A parte il discorso sella legalità, secondo te si acchiappano più voti schierandosi dalla parte di pochi allevatori che considerando i precedenti presumibilmente voteranno lega nord o da quella della grande maggioranza   ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

Citazione di: geronimo2 il 19 Febbraio 2013, 22:38:28
Io sarei molto contento se il m5s avesse un buono o ottimo risultato elettorale. Chi è che non vorrebbe i cambiamenti che questo movimento auspica?
Il punto è che il m5s non potrà mai avere la maggioranza in nessuna delle due camere.
La mia paura, a quanto vedo in giro con amici e conoscenti, è che il m5s pescherà il suo elettorato soprattutto tra la gente di sinistra e non vorrei che tutto questo ci porti dritto dritto in bocca al lupo...
Ma perché ancora credi che i comunisti mangiano i bambini? ;D
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 23:33:31
La lega ha avuto il limite di rivolgersi solo ad una parte del paese mentre la versione 2.0 che risponde al nome di M5S ha ampliato quel sentimento a tutta la Nazione ottenendo in proporzione e su scala nazionale lo stesso risultato di Umberto Bossi.
Certo che le sciocchezze man mano che ci si avvicina alle elezioni diventano sempre piu' grosse e paragonare il M5S alla lega e certamente la piu' grossa di tutte.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 20 Febbraio 2013, 06:04:30
A parte il discorso sella legalità, secondo te si acchiappano più voti schierandosi dalla parte di pochi allevatori che considerando i precedenti presumibilmente voteranno lega nord o da quella della grande maggioranza   ???
Si anche questo rischio può essere reale se parlassimo di Berlusconi però io Ambrosoli l'ho sentito e credo che lui abbia veramente in se i principi della legalità e giustizia, ripeto per la seconda volta che sono sicuro ci siano altrettanti Ambrosoli all'interno de cinque stelle ed ho il rammarico di non averne potuto ascoltare uno ma tanto questa è la scelta del movimento e bisogna accettarla ed è per questo che aspetto il confronto in parlamento per cominciare a vedere all'opera questa democrazia liquida.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 19 Febbraio 2013, 20:45:47
Che lascio la cronostoria delle colpe a chi ha voglia di dare patentini e cerco di destreggiarmi fra quello che la piazza offre; io ho ben presente questo ventennio e non è sicuramente assimilabile alla teoria del tutti colpevoli però questo fa parte della capacità di ognuno di noi di discernere e valutare e quindi per questo del tutto personale, dal canto mio voglio solo dare un voto responsabile a colui che ritengo il meglio attualmente possibile oggi èerchè questo è il massimo dell'impegno che posso regalare ai miei figli.
Che le nostre siano considerazioni personali mi sembrava una cosa ovvia, ma si vede che è necessario ripeterlo ogni volta.

Se hai ben presente la cronistoria degli ultimi 20 anni, non capisco come fai asd essere così felicemente responsabile.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: marcovola il 20 Febbraio 2013, 09:07:05
Si anche questo rischio può essere reale se parlassimo di Berlusconi però io Ambrosoli l'ho sentito e credo che lui abbia veramente in se i principi della legalità e giustizia, ripeto per la seconda volta che sono sicuro ci siano altrettanti Ambrosoli all'interno de cinque stelle ed ho il rammarico di non averne potuto ascoltare uno ma tanto questa è la scelta del movimento e bisogna accettarla ed è per questo che aspetto il confronto in parlamento per cominciare a vedere all'opera questa democrazia liquida.
Uno può dire qualsiasi cosa, prima guardo da che parte sta, poi quello che il suo partito ha fatto, infine ne traggo le conseguenze.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 20 Febbraio 2013, 18:27:08
Uno può dire qualsiasi cosa, prima guardo da che parte sta, poi quello che il suo partito ha fatto, infine ne traggo le conseguenze.
Vedi che serve ribadire che le mie sono considerazioni personali?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#81
Citazione di: marcovola il 20 Febbraio 2013, 18:28:44
Vedi che serve ribadire che le mie sono considerazioni personali?
Magari prestando un minimo d'attenzione potevi anche notare che il post precedente è stato scritto in prima persona.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

linus16

Citazione di: spotolo il 20 Febbraio 2013, 07:27:10
Ma perché ancora credi che i comunisti mangiano i bambini? ;D
possiamo dire di no?

Claudio M

Citazione di: linus16 il 20 Febbraio 2013, 18:34:59
possiamo dire di no?

Si! So' piu' teneri.

Prediamola a ridere che e' meglio.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳