MIRACOLO DEL COPIA E INCOLLA

Aperto da Claudio M, 29 Marzo 2013, 10:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Magia del copia e incolla. Bisogna riflettere se uscendo dall'euro tutta quasta montagna di miliardi che per vari patti siamo costretti a cedere in cambio di virtuali benefici, potessero rimanere nel nostro paese ... come potremmo essere oggi? Vero il miracolo del copia incolla ma anche quello della riceca su internet, quindi asteniamoci dal girare in rete e postare quella o questa notizia, che tanto tutti siamo bravi a fare. io sono piu' pragmatico e mi giro intorno guardo la realta' e mi dico "questo e' il mio wikipedia"-

Il mio wikipedia mi dice che da quando siamo entrati nell'euro sono cominciate le catastrofi, e questo e' innegabile, perche' non l'ho cercato sulla rete ma girandomi intorno. E facendo due conti il fiume di miliardi regalati a banche e finanze in nomediunqualchecosachenonmenepuofregaredimeno, se quei soldi fossero affluiti alle imprese alla banca nazionale alla gente ... forse la Svizzera ce la metteremmo nel taschino? O no? Quale e' l'unica differenza tra noi Svizzera, Islanda e Norvegia, che loro stanno meglio e noi no, loro non sono nell'europa monetaria noi si, e invece cosa ci unisce a Spaga e portagllo e Grecia?
Niente copia e incolla ... guardiamoci intorno.

E invece proprio un copia e incolla devo fare per rendere noto come altri fiumi di denaro usciranno dal nostro paese .. per chi? Per cosa? In questo modo lo svilupo italiano non ci sara' mai secondo la mia mente malata ovviamente.

Paragone : "Lidia Undiemi, che è giornalista della rivista Wall Street Italia : un giornale che si occupa tanto di questo aspetto, mi deve spiegare bene questa storia del fondo salva stati nel senso che a tutti è chiaro che i governi... tra un po il governo Monti anticiperà il pagamento di questa quota, detto in maniera terra terra, al fondo salva stati. Il rischio è che sarà gestito non dalle istituzioni delle OPA, non dalle istituzioni, tra virgolette, politiche ma da organismi finanziari e quindi siamo punto e a capo. Altro che evitare il potere della tecnocrazia"

Lidia Undiemi : "Partiamo da un passaggio assurdo e cioè che intanto si discute di questi due miliardi da stanziare per aiutare la popolazione in ginocchio, i terremotati, e dall'altra parte quindi si può sforare dal patto di stabilità, non si sa, possiamo anche in qualche modo colpire la sensibilità dell'Europa.. e intanto nell'assoluto silenzio, complici i parlamentari, attualmente è oggetto di ratifica al parlamento nazionale un trattato che prevede un impegno finanziario per l'Italia di 125 miliardi di euro in favore di una organizzazione finanziaria intergovernativa in cui soggetti protetti da immunità e nella violabilità dei documenti gestiranno questa montagna di soldi"

Paragone : "Un potere assoluto, diciamo"

Lidia Undiemi : "Questa montagna di soldi, e guardate l'assurdità.. partiamo da un presupposto anche abbondantemente espresso ovvero che questi soldi non ce li abbiamo.. dunque ricorreremo, come emerge dalla prima documentazione del Senato, al debito pubblico per pagare la quota di partecipazione di 125 miliardi. Dunque altri interessi. Dopodichè, per poter accedere al fondo salva stati... perchè noi dovremmo aderire poichè questo fondo dovrebbe salvare gli stati... dovremmo chiedere un prestito all'organizzazione (e qua corriamo rischi seri di dittatura economica). Perchè dare 125 miliardi di euro ad un fondo che, ha detto Barroso, servirà a salvare le banche e dobbiamo stare qui a discutere se dare o no 2 miliardi di euro alle popolazioni terremotate? E' assurdo questo!"



Fordista dal 1985.

🡱 🡳